Il percorso formativo #1 per gli appassionati di eSports

La prima possibilità in Italia per trasfomare la vostra passione in un lavoro.

“Ci sono due tipi di persone che ti diranno che non puoi diventare migliore: quelle che hanno paura di tentare e quelle che hanno paura che tu ce la faccia”
Ray Goforth

Italia Che Gioca ha creato eSports Formation un progetto per la formazione di figure professionali nell’ambiente dello Sport Elettronico. Se, come noi, sei appassionato di videogiochi competitivi non puoi di certo lasciarti sfuggire questa occasione. Il settore degli Sport Elettronici in Italia non garantisce il livello di spettacolo che le altre nazioni offrono, purtroppo siamo costretti ad ammetterlo. Questo perchè negli ultimi anni si sono mossi tutti verso l’utilizzo delle risorse esistenti, senza cercare di colmare le mancanze visibili sotto gli occhi di tutti. L’Italia ha un enorme potenziale, di questo ne sono convinto, ma ciò che manca è il livello di gioco, ma soprattutto il giusto supporto alle squadre che vogliono affacciarsi al panorama competitivo. Per questo motivo abbiamo creato un programma di assistenza e consulenza alle squadre ed alle strutture che vogliono passare al livello successivo, entrando quindi in competizione con le migliori realtà italiane ed europee.

La vita da giocatore e da membro dello staff non è facile, per niente, ma con il giusto metodo di lavoro applicato potrai ottenere risultati che mai avresti sperato e soprattutto ti semplificherai la vita. Il nostro progetto punta a questo, a supportare la tua struttura ed affiancarti affinchè tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.

Metodo di lavoro professionale;
Sistema di allenamenti personalizzati;
Sistema di Allenamenti di gruppo;
Strumenti indispensabili;
Analisi e Lezioni Teoriche;
Esercizi in e out of Game;
Programma unificato per la gestione della struttura.

Se però ti stai chiedendo su quali titoli eSport noi possiamo aiutarti, non temere, non esiste distinzione. Questo perchè in qualsiasi tipo di attività competitiva esistono una serie di punti in comune determinanti per la buona riuscita del progetto:

Ottimizzazione delle capacità meccaniche del giocatore;
Miglioramento dei riflessi;
Miglioramento della comunicazione tra i membri della squadra;
Miglioramento della coordinazione di gruppo;
Preparazione allo Stress;
Gestione e Coordinazione tra i membri dello Staff;
Come analizzare un giocatore indipendentemente dal gioco;
e molti altri aspetti generici ma fondamentali.
Quello che faremo noi è darti i giusti consigli, gli strumenti e le risorse per poter lavorare e far lavorare in maniera autonoma la tua squadra, con un sistema automatizzato di allenamento e di organizzazione. Non ti sostituiremo nel tuo mestiere, non prenderemo il tuo posto, ma ti supporteremo per creare un ambiente competitivo sano e in continuo miglioramento.

Analizzeremo infatti lo stato di fatto della tua struttura, i membri dello staff, i giocatori e creeremo un report sullo stato attuale. Da questo punto possiamo partire con la redazione e creazione di un programma che punti a migliorare tutti i membri della tua squadra, partendo dallo staff, arrivando ai giocatori.

Se hai problemi nella ricerca di nuovi giocatori o membri dello staff, ti aiuteremo a trovare il giusto professionista o aspirante tale per la tua squadra.

Il Principale obiettivo di una squadra di eSport è aumentare il livello di competitività dei propri giocatori e la professionalità del proprio staff. Grazie al nostro servizio ti daremo quel supporto di cui necessiti per fare il salto di qualità e poterti misurare con le migliori strutture in circolazione.

Un altro punto fondamentale è la questione sponsor. E’ chiaro che dopo un programma di miglioramento come questo, a risultati raggiunti, tu potrai facilmente accedere a quegli sponsor e contributi che possono aiutare al sostentamento della tua struttura, garantendoti la possibilità di lavorare in tutta tranquillità pensando esclusivamente a migliorare le tue prestazioni di squadra.