assufumi

Socio ICG
  • Content count

    1198
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

assufumi last won the day on July 8 2017

assufumi had the most liked content!

6 Followers

About assufumi

  • Rank
    Allenatore di Serie C1
  • Birthday 12/30/1979

Contact Methods

  • MSN
    the_scorpions@live.it
  • Skype
    assufumi

Profile Information

  • Sesso
    Not Telling

Recent Profile Visitors

835 profile views
  1. assufumi

    Diritti TV 25° Giornata - Silver League 2018

    Assufumi The Scorpions
  2. assufumi

    The Scorpions 2016/17

    25sima di campionato, si va in casa del nuovo allenatore @stecca, la squadra viene da una buona progressione in campionato, e la sconfitta in Europa non toglie morale allo spogliatoio, anzi galvanizza a dare molto di più. Scendiamo in campo con la stessa tattica che ci ha visto soccombere contro la Romanina, mettiamo in più il mediano, un 343 profondo modificato per l'occasione. Primo tempo scivola senza segnalare niente di importante. Al rientro negli spogliatoi decidiamo di inserire un ala più offensiva, togliamo Fuchs, che aveva un compito più difensivo ed inseriamo Konoplianka. Pronti e via, Evans si scontra con Raul Jemenez e sono costretti entrambi ad abbandonare il campo, forse fortuna vuole che torni con la difesa a 4 e inseriamo J. Silva al posto dell'infortunato Evans, torniamo a mettere basso Vidal, e la difesa la schieriamo a due centralmente. Sposto largo Ben Yedder e salgo Ceballos tc, noto però che Sturridge è spento quest'oggi e mi appresto ad effettuare l'ultimo cambio disponibile, Esce Sturridge e dentro Yarmolenko, mossa tattica perfetta, schiero i due larghi e Ceballos centrale, con Xhaka che fa da interditore in maniera impeccabile, e detta i tempi perfetti per gli inserimenti ora di Ceballos ora di Yedder e delle ali… mamma mia come giochiamo dal 50simo in poi… difesa alta, anticipa tutti e su tutto, inserimenti perfetti, che portano ai gol quasi tutti fotocopia di Yedder, gran Matador del match, si porta a casa il pallone e forse anche una zolla… 4 gol pazzeschi, due di Yedder su azione, e uno su rigore procurato da Yarmolenko, in rete vanno anche le ali, quando giocano così realizzo che la mia tattica e la mia idea di gioco è solo ed esclusivamente questa. peccato che non sempre il gioco realizzi quello che voglio.. Si deve trovare la giusta teoria per far si che la tattica si adatti al momento giusto. Usciamo con un Evans in meno in una sfida importante nella 26sima contro un diretto avversario quale Mastiffs, ma speriamo che la tattica continui a mietere in questo ritorno di campionato, che ci vede in gran rimonta. Forza Scorpions.
  3. assufumi

    The Scorpions 2016/17

    $giornata di Europa League, andiamo ad affrontare la Romanina, scendiamo in campo con un piglio poco aggressivo, visto oramai la classifica del girone che ci dice 0 punti e quindi fuori dalla qualificazione. Partita che non fa altro che dare ancora più nota di come una tattica ora vada bene, ora non vada per niente, gli avversari si sistemano quasi a specchio, ma con una linea mediana più infoltita, noi invece cerchiamo la davanti di fare la differenza mettendo le tre punte. Qui forse sta l'errore, troppo peso la davanti e poco a centrocampo fanno si che Romanina ci surclassi, anche se alla fine i gol sono arrivati tutti allo stesso modo, su palle da fermo e colpi di testa vincenti del Chicarito… si assurdo Hernandez ha fatto sfracelli di testa .. aahahaha non commento le reti perché son rimasto davvero amareggiato dallo svolgersi della partita, comunque sia gran merito va alla bella squadra di mister George.. negli anni e nel tempo ha creato davvero un bell'11. Complimenti e buona continuazione…
  4. Dovrei esserci, ho già appuntamento per le 20, per disputare il campionato
  5. @stecca abbiamo preso accordi per domani sera alle 20 @Mau_Fm
  6. Ei, io domani sono libero, hai disponibilità? O avvisi @dany9
  7. Ciao @Yashool, come orari non ci siamo, spero che il lunedì non lavoro così da poterci essere ok.. ciao a lunedì.
  8. assufumi

    Diritti TV 23giornata - Silver League

    The Scorpions Assufumi https://italiachegioca.com/forum/topic/14990-the-scorpions-201617/?do=findComment&comment=303267
  9. assufumi

    The Scorpions 2016/17

    La 23sima di campionato è stata assegnata a tavolino, in quanto il mio avversario ed io eravamo incongruenti con gli orari, quindi si era fissata la gara contro il suo secondo, il quale non si è presentato all'orario stabilito.i spiace le @illore81... Spero di poter giocare preeto fontro di lui anche per un amichevole e scambiarci due chiacchiere e magari qualche tattica giusta.
  10. Ciao @stecca, piacere. Vedo che come orari non siamo messi bene. L'unica è intanto sentire i secondi, e poi magari domenica posso dirti se ci sarò lunedì, per giocare la sera. Il 17 sono disponibile tutto il giorno, fammi sapere.
  11. Andrea ciao mi potresti taggare il mio avversario? Son disponibile sempre la mattina fino alle 13.. @Freccia
  12. assufumi

    Diritti TV 24° Giornata - Silver League 2018

    The Scorpions Assufumi
  13. assufumi

    The Scorpions 2016/17

    24sima di campionato, ci troviamo di fronte l'amico Freccia. Il tempo per me è oramai tiranno, aspetto con ansia la pausa estiva per poter star tranquillo e non dare problemi ai miei avversari. Carico io, si arriva al momento degli spogliatoi.. e boom crush, non riesco a fare una partita con il mio pc facendo da server, carica Andrea e iniziamo, difesa a 3 per loro, e noi ci mettiamo in campo con 3 punte, e a 4 dietro, prima azione degna di nota arriva al 13simo con un tiro dalla destra di Ben Yedder parato facilmente da Allison, sul rinvio recuperiamo subito palla e con Ceballos mandiamo al tiro Sturridge che la manda di poco alta sopra la traversa, peccato. 19simo, palla verso la corsa di Welbeck, che cerca di penetrare nella difesa, ma è da solo e prova il tiro da fuori mandandola a lato. 38simo corner per Panarea, la difesa Con Luiz ribatte ed esce alla grande con Sturridge, palla a Ben Yedder, che con la sua corsa fa tutta la fascia fino alla linea di fondo dove la mette dentro per l'arrivo di Sturridge che ha seguito l'azione… gol facile e grande azione di Yedder… contropiede perfetto… 1:0 finisce senza altre azioni importanti il primo tempo. Nonostante i cambi e le mosse tattiche il gioco scorre senza mostrare azioni, si arriva all'83simo dove Salah spreca una gran palla filtrante tirando alta sopra Navas. 88simo corner per il Panarea, palla messa al limite da un rimpallo sui piedi di Lopez, che tira al volo e colpisce Fuchs deviando il tiro e mettendo fuori causa Navas, la salva il palo, pronto a metterla in rete Mariano che si trovava in fuorigioco netto al momento del tiro, gol annullato giustamente. 92simo stavolta corner per Scorpions, palla fuori per Xhaka, tiro e parata malamente da Becker, deviata sui piedi di Stepanenko che ribatte in rete, ma haimè anch'esso si trovava in fuorigioco. Finisce così, gli avversari hanno sbagliato quelle poche occasioni avute, e noi invece alla prima buona abbiamo fatto gol… bene così l'importante oggi era far risultato contro un Andrea in palla