Gianfranco

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About Gianfranco

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    Allenatore di Serie C1
  • Birthday 08/21/1986

Profile Information

  • Città
    Torre Annunziata
  • Sesso
    Male
  • Squadra preferita
    Milan

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  1. U.S. REAL SAVOIA 2014 STEMMA CITTÀ': TORRE ANNUNZIATA Torre Annunziata è la città del Savoia. L’antica Oplontis, da oltre un secolo, incrocia la sua storia con quella della principale realtà sportiva cittadina. Un connubio indivisibile che rende il Savoia, con il gran blasone del suo nome, punto d’orgoglio per l’intera cittadinanza. La storia della nostra città si perde nella notte dei tempi. La romana ‘Oplontis’ fu luogo di villeggiatura dei Patrizi dell’Impero. Ne sono testimonianza gli scavi archeologici con la Villa di Poppea, in onore della moglie dell’imperatore Nerone, ad evidenziare il ruolo di primaria importanza del nostro territorio per i romani. Quando nel 79 d.c. il Vesuvio eruttò anche Oplontis fu spazzata via dalla ‘rabbia’ del vulcano. I secoli successivi furono contrassegnati proprio dalle eruzioni del Vesuvio cui si legò la storia della Patrona di tutti i torresi: Maria Santissima della Neve. La mattina del 22 ottobre 1822, dopo due giorni di convulsa attività vulcanica, Torre Annunziata era avvolta in un’oscurità intensa interrotta da lampi accecanti. La caduta di cenere e lapilli non diminuiva di intensità: una colata lavica minacciava la zona limitrofa di Boscotrecase. Il popolo, atterrito, corse ai piedi della Madonna. Dalla chiesetta dell’Ave Gratia Plena fu improvvisata una processione che andò a fermarsi in Piazza Ernesto Cesaro. Mentre il sacerdote Rocco Baly esortava i torresi ad aver fiducia in Maria, le tenebre furono squarciate da un raggio di sole che andò a posarsi sul volto della Madonna. Torre Annunziata era salva. Il “miracolo” del 22 ottobre 1822 viene ricordato ogni anno con la processione per le strade cittadine che richiama migliaia di fedeli da tutti i comuni del comprensorio. Oggi Torre Annunziata rientra nell’area metropolitana di Napoli. Dai dati dell’ultimo censimento Istat, datato 2010, la popolazione supera di poco i 43.000 abitanti. Da sempre nota come la città della pasta, la famosa ‘arte bianca’. Attualmente il solo pastificio Setaro porta avanti una tradizione secolare. Due le stazioni delle Ferrovie dello Stato, una della Circumvesuviana, duei caselli autostradali (Nord r Sud), terzo porto della Campania dopo Napoli e Salerno. Torre Annunziata è sede di Tribunale e Procura della Repubblica. Il più rilevante impianto sportivo è lo stadio comunale ‘Alfredo Giraud’ casa del Savoia, la squadra di calcio cittadina. Altre realtà sportive cittadine sono impegnate nei campionati di pallavolo e basket. Importante la tradizione pugilistica con la ‘scuola’ di Biagio Zurlo. “Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d’abitare in quei luoghi alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.” J.W. GOETHE (da Viaggio in Italia) 13 marzo 1787 STADIO: "ALFREDO GIRAUD" Lo stadio Giraud, di proprietà del Comune di Torre Annunziata e ubicato in Piazzale Gargiulo n. 2, si compone dei settori curva, distinti e tribuna coperta (con 250 posti vip) per i tifosi locali, con postazioni appositamente assegnate per i diversamente abili. I sostenitori ospiti alloggiano, invece, in una fascia dei distinti a cui è possibile accedere anche direttamente dal lato autostrada, pertanto molto sicura. Gli spalti sono a diretto contatto con il terreno di gioco permettendo al pubblico di vivere tutte le emozioni del match in maniera esclusiva avendo a pochi passi i propri campioni. L’impianto può ospitare circa 10 mila unità e lo si raggiunge facilmente dato che si trova a ridosso dell’uscita autostradale Torre Annunziata Nord. Nell’estate 2010, l’intera struttura è stata sottoposta a lavori di rifacimento. Si è provveduto a sostituire il manto erboso in erba naturale con quello sintetico di ultima generazione. La tribuna stampa con oltre 50 postazioni e un’ampia sala stampa, permetteranno agli addetti ai lavori di svolgere la propria attività in condizioni ottimali. Gli spogliatoi e la palestra sono ottimante attrezzati, garantendo ogni comfort ai calciatori. All’interno della struttura anche la sala medica e antidoping. Lo stadio è dotato di impianto di illuminazione, videosorveglianza e audio. Ampi i parcheggi intorno al campo sportivo. L’intera area riservata allo stadio Giraud è dotato di servizio Internet wi-fi. COLORI SOCIALI: BIANCOSCUDATO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO Stagione 2019-2020 Rosa: 23 GIOCATORI
  2. Nome Utente: Gianfranco Nome Squadra: U.S. Real Savoia Stemma: Squadra in-game da utilizzare: Dijon FCO (Ligue 1)
  3. Salve amici e soci, qui potrete vedere aggiornati i vostri bonus (in milioni) per gli articoli e/o video nei team channel
  4. Qui potete sbizzarrirvi a fare proposte o dare idee per cercare di migliorare sempre di più il nostro fantastico torneo
  5. Sanzioni Stagione 2019/20
  6. Salve soci e amici della ESport Fifalive League 2018/19, in questo topic ciascun mister di League A è chiamato a mettersi d'accordo con un mister a scelta di League B per diventare l'uno allenatore in seconda dell'altro. Segue un semplice modulino da compilare, l'altro mister può anche semplicemente confermare. Nel caso in cui non si compila entro la scadenza, lo staff provvederà liberamente a comporre le restanti coppie, previa ovviamente sanzione. SCADENZA: SABATO 2 NOVEMBRE 2019 ORE 15.00 Nome Utente: Nome Squadra: Tipo Lega: Allenatore in seconda: @Acitano @fiscale2p @Prof11-pjanic @danyct46 @Simone Gualdi @dave90 @trap @solid_snake__85 @holly92 @poesia @Manuel Ruisi @GiorginoGino @Kine @ivanff85 @luigicir@Manuel Gaffoni @robeky @Gianvent01 @Krokos @Masy921 @abramo94 @mrkekko @alenapoli86 @Yashool @Cuccy86 @Ashar @Dadix83
  7. Salve amici soci, in questo topic tutti quelli che hanno già sottoscritto il regolamento, dunque confermato la partecipazione alla nuova stagione, dovranno scegliere il nome della propria squadra e lo stemma che, si ricorda, non dovranno essere uguali a nomi e stemmi di squadre nella vita reale (vedi regolamento). Dovrete inoltre comunicare la squadra da usare in-game, ovvero la squadra reale di Fifa da utilizzare e nella quale saranno "trasferiti" i giocatori componenti la vostra rosa. Una volta comunicata, non è possibile cambiarla, quindi pensateci bene!!! Tutti sono obbligati a postare nome, stemma e squadra in-game anche coloro che vogliono confermare i dati della scorsa stagione Compilare gentilmente questo modulino: Nome Utente: Nome Squadra: Stemma: Squadra in-game da utilizzare: @Acitano @fiscale2p @Prof11-pjanic @danyct46 @Simone Gualdi @dave90 @trap @solid_snake__85 @holly92 @poesia @Manuel Ruisi @GiorginoGino @Kine @ivanff85 @luigicir@Manuel Gaffoni @robeky @Gianvent01 @Krokos @Masy921 @abramo94 @mrkekko @alenapoli86 @Yashool @Cuccy86 @Ashar @Dadix83
  8. Nome Utente: Gianfranco Numero e Data di scadenza tessera ICG: tessera n. 00018 scadenza 17/07/2020 Dichiaro di aver preso visione dell'intero regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
  9. @Acitano @fiscale2p @Prof11-pjanic @danyct46 @Simone Gualdi @dave90 @trap @solid_snake__85 @holly92 @poesia @Manuel Ruisi @GiorginoGino @Kine @ivanff85 @luigicir@Manuel Gaffoni @robeky @Gianvent01 @Krokos @Masy921 @abramo94 @mrkekko @alenapoli86 @Yashool @Cuccy86 @Ashar @Dadix83
  10. ITALIA CHE GIOCA “ESports FIFALIVE LEAGUE PS4” La ESports FifaLive League è un campionato personalizzato ufficiale non professionistico per ESports FIFA (PS4) ad uso esclusivo dei soli soci dell’Associazione Culturale Italia Che Gioca e segue lo Statuto ed il Regolamento della stessa. Iscrivendosi si potrà assumere il controllo completo di una squadra, dandogli un nome a piacere, avendo un proprio logo, comprando giocatori secondo un budget in determinate sessioni di mercato, facendola giocare in un campionato secondo un calendario pre-compilato, portandola al successo facendola giocare come meglio si crede, il tutto gestito tramite il sito del campionato. Insomma sarete Allenatori e Dirigenti, nonché Players in campo che chiedere di più? Il tutto ha come scopo principale quello di ottenere una comunità in cui il divertimento e l'amicizia sono padroni. Inoltre ci si può misurare con i migliori pro gamer a livello italiano. TORNEO Ricordiamo che il database da seguire in fase di creazione della propria squadra nel gioco è quello che è predefinito dal gioco stesso. Inoltre ogni mister dovrà creare la squadra di cui si verrà chiamati a giocare quale allenatore in seconda in caso di assenza del titolare nel gioco. Qualsiasi modifica o contraffazione sarà punita severamente, portandola all’attenzione del Consiglio Direttivo per le azioni di competenza, che agirà come Statuto e Regolamento della Associazione Culturale Italia Che Gioca. (Https://italiachegioca.com) PER PARTECIPARE ALLA ESports FIFALIVE LEAGUE BISOGNA: 1. Essere soci dell’Associazione Culturale Italia Che Gioca come da Statuto e Regolamento 2. Seguire ed essere registrati al Forum che trovate all'indirizzo www.fifalive.it (vi indirizzerà direttamente al sito www.ItaliaCheGioca.com/forum) 3. Iscriversi al sito dedicato alla gestione delle squadre e dei tornei: https://legavirtuale.com/fifa/user/login.php?accesscheck=%2Ffifa%2Findex.php (Provvisorio, in attesa del nuovo gestionale definitivo) 4. Leggere, comprendere e accettare in ogni sua parte il presente regolamento STAFF Il torneo ha dei responsabili che hanno il compito di far rispettare il regolamento, aggiornare statistiche, classifiche, esprimere pareri riguardanti ricorsi, vigilare sul mercato e qualsiasi altro aspetto che abbia a che fare con il regolare svolgimento del torneo. I responsabili hanno anche il diritto e il dovere di stabilire le sanzioni da infliggere in caso di scorrettezze attenendosi a quanto scritto nel regolamento. Ogni responsabile si impegna ad agire esclusivamente per tutelare gli interessi della community e rispettando i principi di imparzialità e neutralità. Nel caso un utente ritenga che un responsabile abbia commesso un abuso di potere o abbia agito a favore di un particolare individuo/gruppo può contattare il Consiglio Direttivo dell’Associazione fornendo le relative prove. In caso di controversie, ogni utente può fare ricorso contattando in forma privata lo staff che esaminerà il ricorso ed emetterà il suo verdetto accettando o rigettando il ricorso presentato. 1.COMPETIZIONI 1.1 ESports FIFALIVE LEAGUE A 1.1.1 La prima delle due massime competizioni del nostro campionato, 14 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno tramite un calendario prestabilito che i soci possono trovare sul sito della League. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. La squadra prima classificata viene eletta squadra Campione della League A. Le squadre classificate penultima ed ultima retrocederanno direttamente in League B. Le squadre classificate al 11 e 12 posto parteciperanno ai Play Out per evitare la retrocessione in una doppia sfida andata e ritorno con la regola dei gol in trasferta e dalla quale la perdente scenderà in B. In caso di parità assoluta si valuteranno in ordine i seguenti parametri: a) Punti conseguiti negli scontri diretti b) Differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti c) Differenza reti dell’intero campionato d) Maggior numero di reti segnate nell’intero campionato e) Sorteggio 1.1.2 in caso di arrivo a pari punti nella classifica generale finale, varranno in ordine di priorità la classifica avulsa (scontri diretti), la differenza reti negli scontri diretti, e successivamente, la differenza reti generale. 1.2 ESports FIFALIVE LEAGUE B 1.2.1 La seconda delle due massime competizioni del nostro campionato. Essa è composta da 14 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno tramite un calendario prestabilito che potrete trovare sul sito della League. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. La squadra prima classificata viene eletta squadra Campione della League B e sarà automaticamente promossa in League A. Insieme ad essa la seconda classificata sarà promossa in League A. Le squadre classificate dal 3 al 6 posto parteciperanno ai Play Off per la promozione in A attraverso doppie sfide andata e ritorno con la regola dei gol in trasferta e dalle quali la vincente salirà in A (3 vs 6 e 4 vs 5 le semifinali) In caso di parità assoluta si valuteranno in ordine i seguenti parametri: a) Punti conseguiti negli scontri diretti b) Differenza tra reti segnate e subite negli scontri diretti c) Differenza reti dell’intero campionato d) Maggior numero di reti segnate nell’intero campionato e) Sorteggio 1.2.2 In caso di arrivo a pari punti nella classifica generale valgono le stesse norme del punto 1.1.2 1.2.3 Per quanto riguarda le squadre che finiranno alle ultime due posizioni, lo staff valuterà l’esonero o meno dei rispettivi mister tenendo presente comportamenti, atteggiamenti e partecipazione degli stessi durante l’intera stagione. 1.3 ESports FIFALIVE ITALIAN CUP La EASports Fifalive Italian Cup è l’esclusiva coppa “Nazionale” a cui partecipano tutte le 28 squadre impegnate nelle League. Vi saranno 2 fasi: Fase a gironi: Il torneo è formato da 7 gironi di 4 squadre ciascuna; in fase di sorteggio, ogni squadra verrà messa in 1° 2° 3° o 4° fascia tramite criteri oggettivi di valutazione dello staff in base al Ranking; le squadre appartenenti allo stesso girone si affronteranno in sfide di A/R; accederanno alla fase eliminatoria le prime due di ogni girone. In caso di arrivo a pari punti varranno le stesse regole presenti al punto 1.1.2. - Fase eliminatoria: Si partirà dagli ottavi di finale, dove accederanno le prime due di ogni girone e le due migliori terze. Per la determinazione delle due migliori terze varranno in ordine di priorità: maggior numero di punti nel girone; migliore differenza reti; maggior numero di gol fatti; minor numero di gol subiti - Le prime di ogni girone si affronteranno contro le seconde e le due migliori terze tramite sorteggio. Agli ottavi di finale non potrà esserci una sfida tra squadre appartenenti allo stesso girone. Le sfide si svolgeranno tramite sfide secche dove in caso di parità al termine dei 90’ il match dovrà essere rigiocato a campi invertiti. - Finale: la finale 1-2 posto verrà giocata secondo le modalità della fase eliminatoria, ovvero sfida secca dove in caso di parità al termine dei 90’ il match dovrà essere rigiocato a campi invertiti. 1.4 ESports FIFALIVE ITALIAN SUPERCUP All'inizio della stagione, verrà giocata una sfida singola fra il vincitore della League A e il vincitore della Italian Cup della stagione precedente, in casa del vincitore della league A. Qualora il vincitore della League A sia lo stesso vincitore della Italian Cup, giocherà la Supercup contro il perdente della finale della Italian Cup. In caso di parità, si andrà al rematch a campi invertiti, finchè non uscirà il vincitore. 1.5 ESports FIFALIVE CHAMPION’S CUP e EUROPE CUP Quest’anno, alla fine delle Leghe A e B saranno giocate le Coppe Europee, la “Champion’s Cup” (la reale Champion’s League) e la “Europe Cup” (Europa League) per la stagione 2018/19. Le prime 8 classificate in League A parteciperanno alla Champion’s Cup, mentre le prime 8 della League B parteciperanno alla Europe Cup seguendo il tabellone della fase eliminatoria. - Fase eliminatoria: Il tabellone partirà solo dai quarti di finale tramite sorteggio. Le sfide si svolgeranno tramite sfide di andata e ritorno dove varranno i gol in trasferta. In caso di perfetta parità, verrà giocato un terzo match in casa della squadra che ha ospitato il match di andata. In caso di parità anche qui al termine dei 90’, verrà giocato un quarto match in casa della squadra che ha ospitato il match di ritorno. - La finale verrà giocata in sfida secca in casa della squadra che si troverà nella parte sinistra del tabellone La modalità della finale ripercorre quella della fase eliminatoria della Italian Cup 1.6 ESports FIFALIVE EUROPEAN SUPERCUP All'inizio della stagione, verrà giocata una sfida singola fra il vincitore della Champion’s Cup e il vincitore della Europe Cup della stagione precedente, in casa del vincitore della Champion’s Cup. In caso di parità, si andrà al rematch a campi invertiti, finchè non uscirà il vincitore. 1.7 GIORNATE, CALENDARIO, APPUNTAMENTI E ORARIO PARTITE 1.7.1 Come citato in precedenza, i tornei seguiranno un calendario che dovrà essere rispettato salvo diverse disposizioni e ad ogni giornata corrisponderà una data di apertura ed una data di scadenza. Tali date verranno comunicate a tutti gli utenti prima dell’inizio ufficiale della stagione. 1.7.2 Lo staff procederà ad aprire ogni giornata di campionato o di coppa entro le ore 23.59 del giorno stabilito di apertura, creando un topic per ogni match; a tal proposito, lo staff non è tenuto a taggare gli utenti in quanto, essendoci delle date ufficiali di apertura e di chiusura, gli utenti stessi saranno a conoscenza delle stesse nel loro interesse. 1.7.3 Come citato nel punto 1.7.2 lo staff aprirà un topic per ogni match nel quale i contendenti potranno facoltativamente prendere appuntamento per giocare il match. Per i mister è possibile accordarsi anche in forma privata tramite whatsapp o usando il canale ufficiale di whatsapp “Official Fifalive League”. Allo staff interessa solamente che i match vengano giocati, dunque se non si prendono appuntamenti sul forum ma in privato e il match viene giocato viene accettato ma qualora non fossero presenti gli screen alla scadenza lo staff valuta solo ed esclusivamente quanto riportato nel topic appuntamenti. In caso di appuntamento sul forum seguire le seguenti condizioni: - Scrivere sul forum entro 48 ore dall’apertura del topic della giornata qualora si preferisca l’accordo sul forum stesso o nel momento in cui si voglia “usare” il mister in seconda. In caso di imprevisti da parte di uno o entrambi gli utenti, gli stessi hanno l’obbligo di informare o l’avversario o uno dei componenti dello staff anche in forma privata e nel caso comunicare se ha/hanno la necessità di ricorrere all’allenatore in seconda fino all’ultimo istante - Le disponibilità di giorni ed orari devono essere date obbligatoriamente all’avversario taggando lo stesso e scrivendo giorni e orari disponibili (E’ vietato scrivere “quando ci sei” “ci sono ora”) 1.7.4 Le giornate non potranno superare il giorno di scadenza, non è possibile ne chiedere ne concedere proroghe, salvo eccezioni valutate singolarmente dallo staff. 1.7.5 Ai fini del corretto svolgimento della stagione, lo staff in caso di match non giocato valuterà in maniera oggettiva la situazione prendendo in considerazione l’interesse sul forum degli utenti nel giocare il match 1.8 SPETTANZE A fine stagione, ogni squadra riceverà una determinata cifra in crediti, a seconda del piazzamento ottenuto nella stagione appena terminata. Le spettanze sono quelle qui elencate: League A 1° - 70 milioni 2° - 65 milioni 3° - 60 milioni 4° - 55 milioni 5° - 45 milioni 6° - 40 milioni 7° - 35 milioni 8° - 30 milioni 9° - 25 milioni 10° - 20 milioni 11° - 15 milioni 12° - 10 milioni 13° - 10 milioni 14° - 10 milioni League B 1° - 60 milioni 2° - 55 milioni 3° - 50 milioni 4° - 45 milioni 5° - 40 milioni 6° - 35 milioni 7° - 30 milioni 8° - 25 milioni 9° - 20 milioni 10° - 15 milioni 11° - 10 milioni 12° - 5 milioni 13° - 5 milioni 14° - 5 milioni Fifalive Italian Cup 1° - 15 milioni 2° - 10 milioni Fifalive Champion’s Cup 1°- 50 milioni 2° - 25 milioni Fifalive European Cup 1° - 30 milioni 2° - 17 milioni Fifalive European SuperCup 1° - 5 milioni Fifalive Italian SuperCup 1° - 5 milioni Capocannoniere League A e B 7 milioni Scarpa d’oro (chi segna più gol tra League A e B, escluse le coppe) 5 milioni 2. ROSA, SQUADRE E ALLENATORI Le squadre dovranno essere gestite in modo da non avere mai il bilancio in negativo, detto questo il mister può fare tutti gli scambi che vuole per arrivare ad un massimo di 23 giocatori (non vengono calcolati gli under) e un minimo di 18 (under compresi) impiegabili durante le partite (prestiti compresi). Le rose devono contenere almeno 2 portieri. Gli under 21 non rientreranno piu nel conteggio dei 23 giocatori in rosa, e non ci sara limite di under da poter avere, ( quindi si potranno avere max 23 giocatori in rosa piu xxx under). Ovviamente appena escono fuori dalla fascia Under dovranno essere ceduti o conteggiati nel limite dei 23. Qualora i suddetti non vengano tagliati o conteggiati nei 23, sarà cura dello staff procedere a tagli forzati. Ogni rosa dovrà contenere, perlomeno, due giocatori Under 21 (anche in prestito), ovvero nati a partire dal 1° Gennaio 1998 Ogni mister dovrà creare il file per la creazione delle rose seguendo questa breve guida: dal menù di fifa andare in Personalizza -> Profilo -> Salva Rose e creare un file rose (nominatelo in modo che si possa riconoscere) tornare alla home di fifa; personalizza -> modifica squadre -> scarica aggiornamenti; tornare alla home di fifa; in Personalizza -> modifica squadre -> trasferimenti club - andare nella squadra che avete scelto e spostate tutti i giocatori nella "nazione" svincolati; cercate i giocatori che dovete mettervi in rosa nella stessa modalità descritta sopra quando spostavate i giocatori della rosa reale; messi tutti i giocatori che volete nella vostra squadra andate in Personalizza -> Profilo -> Salva Rose e selezionate il file Fifalive League sovrascrivendo quello che avete creato prima. A questo punto avrete così 2 file di rose; uno con le rose ufficiali e uno con la vostra rosa della League. Quando accendete fifa, se dovete giocare con la rosa della league fate: Personalizza -> Profilo -> Carica Rose e selezionate il file "Fifalive League”; se dovete giocare con le rose ufficiali fate: Personalizza -> Profilo -> Carica Rose e selezionate il file "Rose1" o quello che c'è. PRESTATE MOLTA ATTENZIONE A NON ENTRARE IN FUT O CLASSIFICATE CON LE ROSE DELLA LEAGUE CARICATE PERCHE' RISCHIATE DI DOVER RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO. A tutti i mister sarà data la possibilità di scegliere di aggiornare le rose facoltativamente per cui in ogni socio può aggiornare tutte le volte in cui lo ritenga necessario. Regola obbligatoria è quella che ogni 5 giornate di League ci deve essere almeno un aggiornamento del match day obbligatorio. L’eventuale infrazione costerà al mister punti di penalità in campionato e un’ammonizione. 2.1 NOMI DELLE SQUADRE - Il Nome del proprio team non deve essere uguale a squadre reali ne tantomeno contenere il solo nome reale della squadra senza ragione sociale (esempio di nomi non utilizzabili: Napoli, SSC Napoli, Inter FC, Inter, Internazionale, Milan, AC Milan; esempio di nomi utilizzabili: US Napoli, Inter US, Milan Calcio). - Il Nome del proprio team può essere cambiato solo all'inizio della stagione. Ogni mister che siede su una panchina può cambiare nome alla propria squadra soltanto una volta, solo all'inizio della stagione - Lo stemma di ogni team non può essere uguale a stemmi di team esistenti nella realtà - Un nuovo mister subentrato al vecchio mister a stagione iniziata non potrà cambiare nome al team prima dell'inizio della nuova stagione, ne stemma. 2.2 ALLENATORI IN SECONDA Durante la stagione può succedere che un mister sia impossibilitato a giocare per motivi personali, per questo motivo, ogni allenatore deve avere un allenatore in seconda che lo sostituisca. Ogni mister deve essere l’allenatore in seconda di un altro mister e viceversa che non giochi nella stessa competizione “League”. All’inizio della stagione, lo staff procederà a postare una discussione inerente alla scelta e comunicazione degli allenatori che deve essere effettuata entro e non oltre la data di scadenza inserita dallo staff; superata quella data sarà lo staff a scegliere gli allenatori in seconda di ognuno. Se un mister ha problemi nel disputare match dovrà avvisare lo staff del periodo di assenza tempestivamente (ove possibile) per far sì che il suo secondo possa organizzarsi. Se il suddetto mister non avvisa non vi è alcun obbligo per il mister in seconda di ottemperare alle mancanze del sopracitato (non vi saranno provvedimenti disciplinari per il mister in seconda). Qualora il mister assente avvisa il suo secondo di dover giocare e quest'ultimo per mancanza di disponibilità non riesce a disputare il match non vi sarà obbligo di sanzione. I crediti tolti al mister principale per l'uso del secondo, andranno come premio al mister in seconda qualora disputerà il match. Gli allenatori in seconda dovranno giocare, in caso di necessità, qualsiasi match dell’allenatore che debba essere sostituito (coppa, campionato, ecc.) e devono essere informati dal mister stesso che comunicherà loro eventuali squalificati o infortunati. Nel caso in cui i due mister (ognuno allenatore in seconda dell’altro) debbano affrontarsi in un match di coppa e uno dei due abbia bisogno del sostituto, lo stesso sarà sostituito da un utente sorteggiato dallo staff. In caso di squadra temporaneamente senza allenatore, il match verrà giocato dall’allenatore in seconda al quale lo staff comunicherà squadra da usare ingame ed eventuali indisponibili. 2.3 PROVVEDIMENTI ED ESONERI La non osservanza dei punti presenti nel regolamento e comportamenti non consoni sia al presente regolamento che allo Statuto ed il Regolamento dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” comportano dei provvedimenti che lo staff può in maniera oggettiva prendere. Tali provvedimenti si suddividono in: - Ammonizioni: l’avvertimento viene dato per inosservanze di non particolare gravità, ma che comunque vengono ritenute tali da prendere un provvedimento nei confronti dell’utente interessato. Esempi di ammonizioni: se si postano male gli screen o fuori scadenza, se non ci si fa vivi per disputare il match, se non gli prendono gli appuntamenti per disputare il match, per non aver rispettato parti del regolamento inerenti a quella competizione o a quella fase di mercato ecce cc. - Espulsioni: l’espulsione viene comminata a qualsiasi utente che non si attenga in maniera evidente alle norme del presente regolamento e per inadempienze abbastanza gravi che impediscano o minino l’andamento regolare del torneo e può essere integrato da una multa a discrezione dello staff. Dopo 5 ammonizioni scatta l’espulsione che equivale a 3 punti di penalità per la squadra (tolti dalla classifica oppure equivalenti ad una sconfitta nel caso di match a scontro diretto) - Esonero: L’esonero viene dato per gravissime inosservanze del presente regolamento e dello statuto dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” o per recidività. Inoltre, un allenatore viene esonerato automaticamente dopo aver raccolto 2 espulsioni, per l’uso della difesa "tradizionale", doping dei calciatori in rosa, a discrezione dello staff per comportamenti scorretti. Ad ogni esonero segue una valutazione oggettiva da parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” che valuterà se espellere o meno l’utente esonerato dalla suddetta Associazione. - Multe: Le multe possono, a discrezione dello staff, essere parte integrante di un’ammonizione e vengono decurtate immediatamente dalle finanze (in caso di finanze pari a 0 verranno decurtate alla prima occasione utile) Si informano, inoltre, gli allenatori partecipanti alla ESports Fifalive League che qualsiasi comunicazione ufficiale da parte dello staff, diviene parte integrante del presente regolamento. 2.4 SUBENTRI A STAGIONE IN CORSO Nell’arco di una stagione, può succedere che una panchina si liberi in seguito a dimissioni o esoneri. In tal caso, lo staff in maniera oggettiva proporrà la panchina libera agli utenti soci che si sono distinti in termini di affidabilità sia nei tornei organizzati dall’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” sia nell’attività associativa. Infatti, nell’arco della stagione verranno organizzate selezioni interne ed esterne per le squadre che si liberano permettendo quindi di prendere la squadra libera attraverso dei match 1vs1. Nello specifico se si libera una squadra di League A le selezioni interne saranno svolte per i soli mister di League A e B interessati alla squadra libera, mentre se si liberano squadre di League B ci sarà prima una selezione interna tra i mister di B e laddove nessun mister si candida per la selezione interna si apriranno le selezioni esterne dedicate ai soci in lista di attesa. Le modalità delle selezioni e dei match saranno regolamentate nei topic di riferimento. Nel valutare a chi proporre le selezioni esterne, lo staff considererà i soci utenti che si mettono in lista d'attesa nel topic di riferimento, tenendo presente che la priorità sarà data a chi parteciperà ai tornei di "ICG" (presenti dunque anche nel ranking), nonché i pregressi dei soci nelle precedenti edizioni della EASports Fifalive League. Lo staff può, a propria discrezione, decidere di attribuire direttamente una panchina libera ad un esterno, bypassando le selezioni basandosi su: 1) Storia su ICG e reputazione sul forum; 2) numero di selezioni svolte e perse; 3) comportamenti e atteggiamenti assunti durante le selezioni esterne stesse; 4) casi di emergenza. 2.5 COMUNICAZIONI CON LO STAFF Qualsiasi cosa ogni allenatore abbia intenzione di comunicare allo staff, salvo i casi citati nel punto 2.2, deve obbligatoriamente effettuarlo tramite forum o mail dello staff fornita a inizio stagione. In alternativa da quest’anno può essere utilizzato il canale whatsapp “Official Fifalive League”. E’ assolutamente vietato contattare in forma privata gli staffer. In tal senso, gli utenti recidivi, potranno essere sanzionati con uno dei provvedimenti citati nel punto 2.3 2.6 PRESENTAZIONE RICORSO E’ possibile presentare ricorso qualora si pensi ci siano stati comportamenti sbagliati, risultati da non convalidare o rivedere e quant’altro, tramite modulo apposito che troverete nel forum/sito. Il ricorso dovrà essere presentato entro e non oltre 48h dalla chiusura della giornata incriminata. Per il mercato il limite massimo, di invio ricorso, è di 48h dalla chiusura dello stesso. Lo staff valuterà ed emetterà l’esito all’interno della sezione dedicata ai ricorsi con le motivazioni di tale esito. La valutazione del ricorso o del problema sarà votata da tutto lo staff del torneo. 3. MODALITÀ DI GIOCO 3.1 LA PARTITA 3.1.1 Gli incontri seguiranno un calendario stabilito che non dovrà essere saltato a meno di specifiche indicazioni da parte dello staff e secondo il quale l’utente ad invitare ingame l’avversario dovrà essere l’utente che gioca in casa salvo quanto previsto nel punto 3.4.2. Alla fine della partita uno dei due partecipanti dovrà inserire OBBLIGATORIAMENTE nel forum (link alla sezione) la foto delle seguenti schermate: · Statistiche match · Eventi match · Pagelle della propria squadra - Pagelle della squadra avversaria Dovranno essere ben visibili marcatori, risultato, ammoniti, espulsi ed infortunati. Non esisterà più la responsabilità per il solo mister che gioca in casa per quanto riguarda gli screen, ma entrambi (chi gioca in casa e chi fuori) devono interessarsi a farli, basta che uno dei due posti (preferibilmente ma non obbligatoriamente quello che hosta giocando in casa). 3.1.2 Nel caso in cui, un mister abbia un giocatore indisponibile per infortunio o squalificato e non vengono mostrati gli screen del match che attestino la reale assenza del giocatore in questione, il giocatore di cui sopra sarà squalificato per ulteriori 3 giornate (verrà in questo caso inserito nel match come infortunato). 3.1.3 I giocatori massimo utilizzabili e che si possono portare in partita sono 18 esattamente 11 titolari e 7 panchinari. Il numero massimo di sostituzioni è 3. Le impostazioni sono le seguenti: durata tempo: 6 minuti comandi: qualsiasi velocità di gioco: normale difesa: difesa tattica Le Partite Ufficiali dovranno essere giocate in "amichevole online” con le rose personalizzate. 3.2 SQUALIFICHE E INFORTUNI Per ogni match vengono prese in considerazione ammonizioni, espulsioni ed infortuni. Lo staff, ad ogni match provvederà a compilare il match report sul sito della League in base agli screen inseriti. Le squalifiche e gli infortuni potranno essere visualizzate direttamente sul forum nel topic di apertura della giornata. Per tutte le competizioni le squalifiche scattano ogni 2 ammonizioni e ad ogni espulsione Le indisponibilità per infortunio scattano dopo 2 infortuni. Le ammonizioni ai fini del computo di eventuali squalifiche vengono azzerate quando: - Al termine di ogni stagione - Un giocatore durante il mercato di riparazione cambia squadra e lega “da League A a B e viceversa”, non si azzerano se cambia solo squadra - Al termine di ogni fase di coppa (Fase a gironi, fase eliminatoria) - Quando un giocatore cambia squadra e la nuova squadra, in coppa nella fase a gironi, si trova in un girone diverso da quello della ex squadra. 3.3 DISCONNESSIONI O COMPORTAMENTI SCORRETTI Al termine della partita i giocatori sono obbligati a non disconnettersi (avviene di solito dopo una sconfitta cocente) ma dare all’avversario il tempo di fare gli screen (oltre al fatto che devono farli loro stessi). Questo comportamento porterà inevitabilmente a delle conseguenze (ammonizioni o esonero), sottolineando che eventuali scuse reiterate quali “si è tolta la luce”, “non lo sapevo”, ecc vengono sanzionate. I mister coinvolti potranno comunque fare ricorso ufficiale via topic o via posta elettronica allo staff. L’indirizzo mail dello staff verrà fornito a tutti gli utenti prima di iniziare il campionato; lo staff valuterà caso per caso e comunicherà la decisione definitiva. Lo staff inoltre si riserva il diritto di dare il corretto provvedimento, o passare direttamente all’esonero a propria discrezione in base alla gravità delle situazioni. 3.4 GIOCATORI INDISPONIBILI Chi schiera un giocatore “Indisponibile” (squalificato o infortunato) subirà una sconfitta a tavolino. In questo caso i gol, i cartellini e gli infortuni non vengono presi in considerazione. 3.5 CASO DI BLOCCO O DISCONNESSIONE 3.5.1 In caso di blocco o disconnessione durante la partita i due utenti dovranno procedere nel seguente modo: 1. Se non è terminato il primo tempo ed il risultato è di 0-0 la partita è da ricominciare, mentre in caso di qualsiasi altro risultato diverso dallo 0-0, si ricomincerà dal minuto in cui è avvenuta la disconnessione e dal risultato, fino ad arrivare ad un totale di 95’ giocati. La ripetizione del match o la ripresa dal minuto della disconnessione deve essere effettuata con le stesse identiche formazioni. E’ gradito screen di disconnessione. 2. Se viene ammonito un giocatore nella prima parte di partita e viene successivamente ammonito nella seconda parte della partita il giocatore deve essere necessariamente sostituito con il portiere in 2da (in caso di ripetizione si azzera tutto) 3. Se una squadra si trova con un giocatore espulso quindi con un uomo in meno, e si disconnette la partita, alla ripresa i minuti restanti DEVE giocarli inserendo la stessa e identica formazione pre-disconnessione inserendo al posto dello squalificato IL PORTIERE IN 2da e lo squalificato deve essere messo in panchina e NON UTILIZZATO; (IL PORTIERE NON DEVE ESSERE TOLTO IN NESSUN CASO!!!! In caso il portiere in 2da subentrato si infortuni, bisogna inserire un difensore al suo posto in posizione di AD o AS o ATT). Nel caso in cui il mister si rifiuti di giocare i restanti minuti di partita (anche 1 minuto) , perché ormai compromessa o altro , la partita verrà assegnata a tavolino ma verranno presi in considerazione eventuali ammoniti , espulsi e infortuni .In aggiunta a ciò lo staff valuterà la sanzione da comminare in seguito al comportamento antisportivo. 3.5.2 Nel caso in cui l’utente che gioca in casa sia impossibilitato ad invitare l’avversario per eventuali problemi di connessione o di server, il match può essere giocato a campi invertiti. Al momento della pubblicazione degli screen è obbligatorio informare lo staff dell’accaduto 3.6 COMPORTAMENTI IN CASO DI LAG In caso di lag che renda il match di difficile lettura, gli utenti (anche uno solo) potranno decidere di abbandonare il match informando l'avversario della motivazione. In questo caso il match: - se il risultato è di 0-0 e non è terminato il primo tempo verrà ricominciato dal primo minuto - se il risultato è di 0-0 ma il primo tempo è terminato si giocheranno i minuti restanti aggiungendo 5' di recupero - se il risultato è diverso dallo 0-0 si giocheranno i minuti restanti più 5 minuti di recupero rispetto i 90 regolamentari Nel caso in cui il match venga ripreso dal minuto in cui è stato interrotto, un giocatore espulso non può essere schierato e sostituito dal secondo portiere (obbligatorio mettere il secondo portiere in panchina) Tuttavia, gli utenti possono ricominciare sempre dall'inizio il match se d'accordo entrambi. Se il match viene portato a termine il risultato verrà omologato senza possibilità di ricorso o lamentela 3.7 SEGNALAZIONI e “DOPING” 3.7.1 Si ricorda e sottolinea che NON è possibile modificare i parametri e i valori dei giocatori ed è OBBLIGATORIO giocare con la difesa tattica. 3.7.2 Live obbligatoria Ciascun utente avrà un suo canale personale su YouTube dove registrerà le live di tutti i match. Grazie alla Live sarà possibile fare il controllo antidoping, il controllo sull'uso del tipo di difesa utilizzato, il controllo sull'aggiornamento del match day fatto, comportamenti antisportivi degli utenti ecc ecc insomma tutto registrato senza dover ricorrere a video da iniziare, stoppare, inviare o altro. Ovviamente grazie alla live si riuscirà anche a capire il tipo di connessione utilizzata da ciascun socio, che in un torneo online deve essere ovviamente alla base del tutto (si eviteranno dunque anche eventuali polemiche circa lag, giocatori pesanti ecc ecc). Sarà inserito un video tutorial nell’apposito topic di riferimento. 3.8 MELINA e POSSESSO PALLA Ogni mister può scegliere durante la gara la strategia di gioco che preferisce purché non sfoci in comportamenti "antisportivi" (es. per conservare il risultato ci si chiude in metà campo con retropassaggi continui dall'attacco alla difesa e/o tra difesa e portiere fino alla fine del match). Si consiglia a tutti i mister quindi di mantenere una linea corretta. Laddove un mister subisce da parte dell'avversario questo tipo di atteggiamento può tranquillamente fare un video-prova che manderà allo staff responsabile. Sarà facoltà di quest'ultimo analizzare il caso ed eventualmente sanzionare (punti di penalità oltre alla sconfitta a tavolino per gioco antisportivo). 3.9 PRESENZA UNDER TRA I TITOLARI Ogni mister avrà la possibilità (ma non è obbligato) di guadagnare un "premio presenza" ogni qual volta schiererà tra gli 11 titolari durante i match (ESCLUSIVAMENTE DI LEAGUE) 1 o più under. Precisamente ogni mister guadagnerà 1 milione per ogni Under che giochi almeno UN TEMPO INTERO di match. Il numero massimo di under usati per avere il premio è di 3, pertanto il premio massimo per ciascun mister è di 3 milioni a partita. Il tetto massimo di “premio presenza” valido per l’intera stagione è di 40 milioni. Ciascun mister dovrà obbligatoriamente elencare gli under usati scrivendoli nel topic risultati affianco agli screen. Verranno pertanto calcolati solo i premi relativi agli under scritti. 4. GESTIONE ECONOMICA & MERCATO 4.1 GENERALITA’ Il mercato è la fase più emozionante e più attesa della stagione. E’ possibile fare acquisti, cessioni, prestiti e quant’altro le cui regole sono descritte nei successivi punti. 4.2 MERCATO FRA SOCIETA' Durante tutta la stagione le squadre possono effettuare trattative e i mister firmeranno un pre-contratto nell'apposito topic. Come accade nel calcio reale, quindi, durante l'intera annata del torneo ciascuno può trattare i propri calciatori con i mister "avversari". Gli scambi saranno depositati però solamente all'apertura ufficiale del mercato, pertanto i giocatori saranno ufficialmente trasferiti soltanto nelle due sessioni di mercato (inizio e metà stagione). Laddove uno dei due mister non rispetta l'accordo in pre-mercato dovrà pagare al mister penalizzato una penale di 50 milioni. SE E SOLO SE entrambi i mister sono d'accordo a sciogliere il pre contratto non vi è sanzione purché quella trattativa non ne influenzi altre (in quel caso si sanziona). La penalità vale solo per la sola trattativa che concerne “quel singolo giocatore”. Eventuali successivi trasferimenti dello stesso giocatore ad altre squadre non saranno penalizzati ne tutelati. Tutti possono fare scambi tra loro (anche fratelli, cugini o amici per la pelle) purché rispettino le regole già esistenti. Se un mister viene esonerato o si dimette dopo aver sottoscritto uno o più pre-contratti, questi ultimi saranno comunque confermati ed ufficializzati poi ad apertura mercato a prescindere dalla volontà del nuovo mister subentrante. ● TRASFERIMENTO A TITOLO DEFINITIVO Senza limiti di ruolo e numero di giocatori. In uno scambio possono subentrare anche contropartite economiche e/o accompagnate da contropartite tecniche. Si cede o si compra uno o più giocatori, in cambio di altri giocatori e/o crediti. Formule tra le più varie. 1x1, 2x1, 3x1, 3x2. Aggiunta di crediti e così via, chi più ne ha, più ne metta, sbizzarritevi! Ogni mister potrà valutare a scelta, il proprio giocatore da -10 fino a + 25 milioni rispetto al valore del giocatore su TRANSFERMARKT. Non si potrà eccedere quella cifra nella definizione delle trattative. La valutazione è valida sia per acquisti per soli milioni, sia per acquisti con scambi, sia per entrambi. Una sorte di Fair Play finanziario. Lo staff ovviamente si riserva di valutare elasticamente singolarmente gli scambi per decidere di annullare o meno la trattativa. Quindi ogni giocatore può valere rispetto al valore di TRANSFERMARKT da -10 a +10 milioni al massimo, a discrezione del mister che detiene il cartellino. Esempio: Tah vale su TRANSF 40 mln. https://www.transfermarkt.it/jonathan-tah/profil/spieler/196357 Il suo mister che detiene il cartellino può venderlo o per meno a 30 milioni o massimo per 50 milioni IMPORTANTE: Lo staff valuterà attentamente ogni trattativa, tenendo presente gli overall dei giocatori in questione nelle trattative 1x1 in primis, poi in quelle multiple,decidendo di annullare o far modificare le trattative qualora non siano ritenute eque dallo staff nonostante rispettino i paletti di transfermarkt. Le trattative che, maliziosamente, sono atte al non regolare svolgimento del mercato verranno severamente punite attraverso provvedimenti che possono variare dai provvedimenti di cui al punto 2.3 a semplici multe fino ad arrivare al blocco del mercato. ● PRESTITO Il prestito è la formula che permette ad una società di concedere il giocatore in questione ad un'altra, pur mantenendo la proprietà del cartellino. Non sarà possibile prendere o dare più di 3 giocatori (totale 6 giocatori, 3 prestati e 3 presi in prestito). Può essere gratuito o oneroso (in cambio di milioni). Il prestito ha formula annuale o per metà stagione e può prevedere eventuali clausole, quale il diritto di riscatto o l’obbligo di riscatto; lo stipendio sarà sempre a carico della squadra che detiene il cartellino in quanto tutti gli stipendi sono pagati ad inizio anno. Per i prestiti di una stagione la società detentrice del cartellino potrà risolvere unilateralmente il prestito ma dovrà pagare una penale di 20 milioni al mister al quale il giocatore era andato in prestito. Per i prestiti onerosi, se si annulla un prestito, oltre alla penale di 20 milioni, il mister che richiama il giocatore dal prestito (il proprietario) deve restituire tutta la cifra del costo del prestito (se il giocatore viene richiamato prima dell'inizio della stagione) o metà costo (se richiamato a metà stagione). Qualora, invece, fosse il ricevente del prestito a voler annullare il prestito stesso (a inizio o età stagione) paga la penale e perde il costo total del prestito. All’apertura del mercato, verrà aperto un topic relativo ai prestiti, dove ogni utente descriverà le condizioni del prestito (diritto di riscatto e l’obbligo di riscatto) tramite dei moduli precompilati. Si ricorda che il diritto di riscatto (a favore di una o dell’altra squadra) prevede: l’inserimento di una data entro la quale nessuno può effettuare operazioni sul giocatore in questione se non le due squadre coinvolte; l’inserimento dei milioni da utilizzare in caso di acquisto entro quella data. L’obbligo di riscatto prevede le stesse identiche modalità del diritto di riscatto, l’unica differenza è che la squadra per cui l’obbligo di riscatto è a favore, è appunto obbligata ad effettuare l’operazione. ATTENZIONE!!! Cercate di fare attenzione ai milioni in caso di obbligo o diritto di riscatto dietro pagamento in milioni, in quanto, in caso di milioni non disponibili per completare l’operazione, la società che ha il diritto o obbligo a favore dovrà obbligatoriamente mettere sul piatto dei giocatori i cui ingaggi, sommati, vadano a coprire l’intero importo previsto. ● RIACQUISTO DI GIOCATORI CEDUTI IN PRECEDENZA Un giocatore ceduto potrà tornare nella vostra squadra nella stessa sessione di mercato,ma solo dopo che sia stato venduto almeno ad una terza squadra. ES: Cedo Ammurelli alla Juventus. Posso riprendere Ammurelli nella stessa sessione di mercato solo dal momento in cui venga ceduto dalla Juventus ad un’altra squadra, quindi dal momento in cui non appartiene più alla Juventus. ● CLAUSOLE RESCISSORIE Le clausole rescissorie sono cifre, espresse in milioni, che se applicate ad uno o a più giocatori permette a questi ultimi di partire obbligatoriamente. Ciascun mister può avvalersi o meno delle suddette, dunque non è obbligatorio inserirle. Chi sceglie invece di applicarle deve tenere presente che: - bisogna comunicare entro la fine di un periodo comunicato dallo staff i giocatori con le clausole, inserire nell’apposito topic il nome del giocatore e indicare il prezzo in milioni (esempio: Luis Figo, 100 milioni per la rescissione) nonchè la durata della clausola (metà anno o fino alla fine dell'anno includendo quindi anche il mercato di metà stagione) - una volta applicata la clausola non si può togliere ne modificare durante il periodo scelto -al prezzo stabilito il giocatore deve obbligatoriamente partire, ma ciò non vieta alcun mister di venderlo ad un prezzo inferiore o superiore se arriva una offerta. Il prezzo della clausola non può superare il 50% del valore del giocatore su TRANSFERMARKT (esempio: Tizio vale 100 può essere venduto tramite clausola a non più di 150 milioni) ● DIRITTO DI RECOMPRA, PRESTITO CON RISCATTO E CONTRO RISCATTO Questa novità permette di inserire una clausola nella Vendita o nel Prestito di un giocatore con diritto di riscatto di riacquistare il giocatore ad un prezzo (già stabilito al momento del deposito della trattativa).il valore non può eccedere il 50% dell’indice Transfermarkt alla data del deposito. N,B, tale diritto è un opzione che va inserita di comune accordo tra le due parti Esempio Vendita: cedo Totti per 50 milioni ma inserisco in comune accordo il Recompra che mi permette di riprendere il giocatore tra una stagione entro e non oltre una data già stabilita, pagando la clausola di 75miliini.... Il tetto è massimo ma nessuno vieta di inserire un valore minore. Esempio prestito con diritto di riscatto e controriscatto: cedo in prestito Totti con diritto di riscatto per l'altro utente, chi presta decide di inserire il controriscatto e quindi di riacquistare il giocatore entro e non oltre 48 ore dal diritto di riscatto esercitato... Il controriscatto può essere fissato per un valore che non può eccedere il 50% del valore del riscatto. ● SVINCOLO DI GIOCATORI NON PIU’ PRESENTI IN FIFA Può succedere che un giocatore, appartenente ad una squadra militante in League, non sia più presente nel db di Fifa per decesso oppure vada a giocare in un campionato non presente nel db di Fifa. In questo caso, l’utente può decidere se tenere o svincolare il giocatore. In caso di svincolo, non verrà pagata alcuna penale e percepirà il 50% del valore di Transfermarkt del giocatore. Se deciderà di tenerlo,invece, non riceverà alcun rimborso. ● ASTA Sono ufficiali le aste per qualunque giocatore vogliamo vendere con questa modalità. Solo ed esclusivamente per le aste non sarà preso in considerazione il valore TRANSFERMARKT, per cui chiunque alla scadenza della asta può essere venduto da 1credito alla massima offerta ricevuta nell' asta. Esempio: Inaky Williams valore 35milioni, messo all'asta può essere venduto per la cifra minima di 1milione ma anche per cifre eccedenti il valore TRANSFERMARKT piu 25... Esempio 100 milioni. L'asta per essere ufficiale deve essere comunicata allo Staff che inserirà in un gruppo WhatsApp chiamato Asta Fifalive l'utente Venditore e gli eventuali partecipanti all' asta, quest'ultimi dovranno fare espressa richiesta allo staff di essere inseriti in quel gruppo per partecipare all'asta. Al termine della stessa sarà ufficializzato la acquisto e gli utenti rimossi dal gruppo. Una volta messo all'asta il giocatore sarà venduto obbligatoriamente, anche ricevesse solo la minima offerta di 1 milione, L'utente proprietario del giocatore non può opporsi in nessun modo alla cessione del giocatore,non sono concessi quindi prezzi di riserva, Ogni utente è obbligato volta per volta ad aumentare l' asta di 1milione a chiamata e non di piu, la base d'asta sarà sempre 1milione. Esempio:A offre 1, B offre 2, C offre3, D offre 4, Non si può saltare gli step Esempio: A offre 1, B offre 5, C offre 8 Ogni Asta va portata a termine quindi anche qualora si raggiungesse il prezzo valutato ottimale va rispettata la scadenza ed eventuali rilanci. La scadenza va fissata dal Proprietario del giocatore e può variare da un minimo di 1 ora ad un massimo di 24 ore, alla scadenza se la ultima offerta viene fatta negli ultimi 10 minuti disponibili l asta si protrae per altri 10 minuti dall'ultima offerta e così di conseguenza si proroga di volta in volta Esempio asta scade alle 15.00 Ultima offerta ricevuta alle 14.55 L asta scade alle 15.05 compreso Se successivamente viene fatto rilancio alle 15.03 l asta si protrae fino alle 15.13 compreso Se ultima offerta invece è stata fatta entro le 14.50 compreso l asta scade come orario originale alle 15.00 Come orario verrà utilizzato il Defoult di WhatsApp identico per tutti Ogni giocatore messo all'asta che non riceve alcuna offerta, può essere reinserito alla modalità asta solo una seconda volta a distanza minima di una settimana dal primo tentativo di vendita all'asta N.B. NON SONO CONCESSE ALTRE FORME DI ASTA E/O ORGANIZZATE PRIVATAMENTE O SUL FORUM DAGLI UTENTI L'ASTA UFFUCIALE SARA PRESA IN CONSIDERAZIONE PRESENTANDOLA ALLO STAFF E DA LI AVRA INIZIO. 4.3 CONTRATTI DEPOSITATI Per rendere valido un accordo, le due società interessate devono depositare il contratto che certifica la propria trattativa. Durante le fasi di mercato lo staff aprirà le trattative sul sito o sul forum, e tramite la sezione apposita un mister effettuerà l'offerta. L'altro dovrà semplicemente accettare o rifiutare l'offerta fatta, secondo le modalità spiegate. Una volta accettata l'offerta, i giocatori si trasferiranno definitivamente. Una volta effettuata un'offerta, non sarà più possibile tirarsi indietro o modificare l'offerta fatta. 4.4 BUSTE CHIUSE All’inizio di ogni stagione potrebbe essere data ai manager la possibilità di acquistare i giocatori liberi (coloro che non sono tesserati da nessun'altra squadra della EASports FifaLive League). Le regole di svolgimento delle buste chiuse verranno rese note in prossimità della suddetta fase di mercato, con annessa spiegazione delle funzionalità del sito o del forum. N.B. Da quest’anno in poi le offerte massime effettuabili per i giocatori liberi dovranno rispettare i valori di Transfermarkt di “quel” giocatore + 10 milioni Es. Tah è libero, (VDM 40 milioni) ------------> alle buste posso prendere Tah puntando da 1 milione a 50 milioni al massimo. 4.5 TAGLI All’inizio di ogni stagione verrà data ai manager la possibilità di effettuare dei tagli gratuiti prima di pagare gli stipendi, ossia “licenziare” i propri giocatori. La fase tagli verrà preceduta da apposito topic con spiegazione delle regole da seguire e delle modalità di svolgimento. Sarà sempre prevista poi una fase tagli “a pagamento” al termine di ogni finestra di mercato. Anche in questo caso vi sarà topic con le relative tariffe applicate per ogni giocatore tagliato. 4.6 STIPENDI E RINNOVI CALCIATORI Ogni calciatore quando firma il contratto stabilisce uno stipendio che poi la società puntualmente dovrà elargire al giocatore ogni stagione. Nella nostra Official League il discorso non è differente, ma lo stipendio sarà determinato dall’abilità generale del calciatore. Gli stipendi saranno pagati all’inizio di ogni stagione e valgono ovviamente per tutta la durata della stessa. Qualora non vi fosse un sito di riferimento comunicato dallo staff, il calcolo degli stipendi sarà effettuato prendendo in considerazione il valore "WAGE" di Sofifa moltiplicato x 40 per ogni singolo calciatore in rosa. Basterà calcolare la somma aritmetica dei WAGE di tutta la rosa e moltiplicare x 40 per avere il monte ingaggi (solamente per i calciatori che militano nel campionato cinese il fattore di moltiplicazione per il calcolo degli stipendi è 20) ESEMPIO: STIPENDIO ANNUALE DI NASTASIC ------> WAGE 38 X 40= 1,52 milioni all'anno (arrotondato a 1,5) Ogni modifica al valore generale del calciatore in aggiornamenti futuri da parte di EA Sports e quindi anche del wage non influirà sullo stipendio, in quanto già pagato all’inizio dell’anno. 4.7 DIRITTI TV (BONUS E MALUS) Ogni utente ha la possibilità di aprire la pagina dedicata alla propria squadra (sotto la sezione Teams Channel), dove può pubblicare degli articoli. Ogni articolo pubblicato porta alla squadra dei milioni che vengono accreditati in due fasi, ovvero, alla fine del girone di andata e alla fine del girone di ritorno. Tuttavia, ogni utente dovrà attenersi scrupolosamente alle seguenti regole: - Ogni articolo, per ricevere l’accredito, deve essere di almeno 6 righe complete - Gli articoli possono riguardare solamente mercato e match di campionato. - Non è possibile fare più articoli sullo stesso argomento - Saranno valide anche Clip video con highlights dei match giocati o video clip di presentazione di giocatori comprati Ogni mister riceverà nelle casse proprie i seguenti milioni: - + 0,5 milioni per articoli e/o clip video riguardanti il mercato - + 1 milione per articoli e/o video clip riguardanti match di campionato Per tutti i mister che usufruiranno dell’allenatore in seconda è previsto un malus in milioni. I milioni pagati vanno direttamente nelle finanze del mister in seconda che ha sostituito il mister ufficiale. Il pagamento dei milioni va semplicemente calcolato come nell'esempio riportato: Esempio: GIANFRANCO viene sostituito da EROS 8 volte. GIANFRANCO paga (1x1) (2x2) (3x3) (4x3) (5x3) (6x3) (7x3) (8x3) = 24 milioni che passano ad EROS I mister che si troveranno, dopo i calcoli tra finanze attuali - malus + bonus, con un risultato negativo (meno di 0 milioni), saranno costretti entro la fine della sezione di mercato invernale a vendere giocatori per milioni oppure tagliare i giocatori della rosa. Per gli utenti che, dopo aver tagliato i giocatori in rosa, si troveranno con un numero di giocatori inferiore al minimo previsto di 18, lo staff darà un tot. di giocatori di ufficio permettendo alla rosa di raggiungere il limite minimo NB: in caso di somma o differenza totale con decimali, i milioni vengono arrotondati sempre per difetto. I milioni vanno accreditati o tolti all’allenatore, non alla squadra, non subito ma alla fine del girone di andata e a fine stagione. 4.8 BUDGET DI INIZIO STAGIONE Ogni mister socio avrà a disposizione dei milioni di inizio stagione, derivanti dalla differenza tra spettanze (derivate dai piazzamenti nelle leghe, da vittorie di coppe, dai diritti tv, premi presenza under) e Malus (derivanti dall’uso degli allenatori in seconda ed eventuali multe). Dopo la fase gratuita dei tagli alle suddette finanze saranno decurtati gli stipendi dei giocatori scelti per la nuova stagione. Inoltre, lo staff, potrà facoltativamente decidere di elargire ulteriori milioni come “premio fedeltà” ai soci che rinnovano la tessera. Importante: Qualsiasi comunicazione ufficiale effettuata dallo staff sarà parte integrante del presente regolamento, considerato che il regolamento, inevitabilmente può essere affetto da lacune o incongruenze, quindi lo staff si riserva la possibilità di decidere per qualsiasi situazione non specificata in questo regolamento. Il presente regolamento è di proprietà esclusiva dello staff della ESports Fifalive League, pertanto ne è vietata la riproduzione anche parziale dello stesso. Le violazioni saranno perseguibili legalmente. Il presente regolamento è stato ratificato dal Consiglio Direttivo di ICG in data….. A questo link nella pagina dell'area riservata ai soci della Associazione trovate il comunicato del regolamento ufficiale per la stagione ESports Fifa 2020 https://www.my.italiachegioca.com/regolamento-fifalive-league-fifa-2018/ Buon divertimento a tutti. I Responsabili della ESports Fifalive League Gianfranco Cirillo Eros Marceddu
  11. Carissimi soci della Esports Fifalive League In questo topic siete chiamati a sottoscrivere il regolamento valido per la stagione 2019/20. In primis dovete leggerlo attentamente per intero nei suoi punti e dopo aver preso visione occorre obbligatoriamente accettarlo per partecipare al torneo. La seguente sottoscrizione vale anche come conferma alla partecipazione della prossima stagione di Fifa20. Per la sottoscrizione basta risponde a questo topic compilando semplicemente il seguente modulino: Nome Utente: Numero e Data di scadenza tessera ICG: Dichiaro di aver preso visione dell'intero regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti @Acitano @fiscale2p @Prof11-pjanic @danyct46 @Simone Gualdi @dave90 @trap @solid_snake__85 @holly92 @poesia @Manuel Ruisi @GiorginoGino @Kine @ivanff85 @luigicir@Manuel Gaffoni @robeky @Gianvent01 @Krokos @Masy921 @abramo94 @mrkekko @alenapoli86 @Yashool @Cuccy86 @Ashar @Dadix83
  12. Se invece vuoi perdere tu il prestito, paghi 5 mil (o di più se verrà aumentata la cifra) e ovviamente perdi I soldi che hai pagato per il prestito oneroso, li son cavoli tuoi 😂
  13. Il mister che richiama il giocatore dal prestito sarebbe il proprietario del cartellino 🤔
  14. Per i prestiti onerosi, se si annulla un prestito, oltre alla penale di 5 milioni (probabilmente sarà aumentata la cifra) il mister che richiama il giocatore dal prestito deve restituire tutta la cifra del costo del prestito (se il giocatore viene richiamato prima dell'inizio della stagione) o metà costo (se richiamato a metà stagione)