Recommended Posts

Ho abbozzato l'IA per scegliere il modulo e la formazione migliore da parte della CPU (al momento contando solamente le eventuali squalifiche o infortuni, non in base alla forma). Il prossimo passo è applicarlo al match engine.
Sempre con questa modalità vorrei applicarlo al market engine.
Vi spiego la mia idea: calcolo la formazione migliore assoluta per una squadra, e trovo ad esempio che la seconda migliore ha come lacuna un centrocampista difensivo, che colmandola sarebbe superiore alla migliore (e so quanto OVA serve per migliorare), quindi in base al budget cerco un mediano con almeno quell'OVA.
Ad esempio (sparando cifre a caso) la Juve: 3-5-2 ha come OVA totale dei titolari 800. Col 4-3-2-1 ha come OVA 790 perché l'ala alta a sinistra (Pjaca, che ad esempio ha 70) fa calare la media. Se si riuscisse a comprare un TS di 80 che stia dentro al budget si potrebbero usare entrambe oppure l'OVA è superiore la scelta ricadrebbe sul secondo modulo.
A scriverla è complicato spiegarla, spero di esser stato chiaro.

Eh sì bisogna valutare tutto in fase di progettazione e questa è la prova di quanto lavoro c'è dietro!!!@engineer89 sei un grande!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il 11/1/2017 at 10:39, engineer89 dice:

Piccolo aggiornamento. Sono vivo :) Il progetto è attualmente in pausa perché in questo periodo sono pieno di impegni e non ho la testa di mettermi su FS.

quando pensi si possa provare una sorta di BETA?

Il 2/25/2017 at 14:12, danypix dice:

quando pensi si possa provare una sorta di BETA?

Sicuramente non a breve. Mi sono messo a studiare nuove tecnologie che mi aiuteranno nello sviluppo e quindi non ho più scritto nemmeno una riga di codice.

Ho più o meno ripreso in mano il progetto e ho pensato alle funzionalità che mi piacerebbe aggiungere (non so quali e quante effettivamente verranno sviluppate)

- Scelta ritiro (località e durata)

- Merchandising

- Catering (allo stadio, stile PC Calcio)

- Sviluppo stadio (capienza, settori, bar, ristoranti)

- Allenamento personalizzato settimanalmente (partitella, palestra, lavoro aerobico, con la palla...)

- Sponsor (scelta sponsor tecnico, maglietta, stadio...)

- Personalizzazione annuale 2ª e 3ª maglia (se si vuole ovviamente)

Prestiti pensavo di farli solamente legati alla costruzione dello stadio.

Abbonamenti sicuramente, mi sono dimenticato di metterli nella lista. Pensavo di farli per ogni settore, dato che gli stadi saranno modulari (anche quelli predefiniti ad inizio partita), idem la decisione del prezzo dei biglietti (campionato, coppa nazionale, coppe internazionali)

Abbonamento pensavo il classico: partite casalinghe + eventuale prima gara di coppa nazionale casalinga.

Rieccomi. Ho introdotto la selezione della formazione titolare in base a infortuni e squalifiche e soprattutto non usando quella predefinita, ma adattandosi ai giocatori disponibili.

P.S.: Ignorate il numero tra parentesi dopo il nome, è semplicemente l'id del giocatore nel database ;)

Nel primo esempio vediamo la formazione della Juventus se avesse tutti i giocatori disponibili:

281rkus.png

Nel secondo caso data la squalifica di Barzagli, Bonucci e Chiellini, il sistema decide che è meglio passare ad un 4-3-3.

2zqezyc.png

Il prossimo passaggio sarà introdurre la forma fisica nella decisione della squadra da schierare in campo.