Jump to content
albert

Fenix '17

Recommended Posts

Dopo 18 mesi di distacco dalla sua ex-creatura mister Albert è tornato in sella sulla panchina del Fenix Fc 

I danni fatti alla rosa sono pochi ma assai rilevanti: taglio di werner,goetze e sule,la cessione  di coutinho x dzeko.

 

IMG_2017_01_04_11_22_45.jpg

 

Schermata_2017_01_04_alle_11_29_20.png

 

età media: 23 anni 

 

Schermata_2017_01_04_alle_11_39_24.png

 

La formazione tipo

 

 

 

 

Obbiettivo:

Salvezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il trio d'attacco è indubbiamente da top team di Master

Il resto è un cantiere aperto.
In mezzo Torreira potrà sicuramente fare la differenza nell'oggi e soprattutto nel futuro

Dietro Llorente e Fabinho son due ottimissimi giocatori...
Senza considerare che un certo Mascherano è da anni e anni un giocatore top in Football manager... ed io ne so ben qualcosa ;)

Buona stagione pippa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il Mon Jan 09 2017 at 15:55, PsYc0 dice:

Cuadrado è da sparare :D

E Chi lo prende quando Parte :D

4 ore fa, caprio87 dice:

Vincerà la Master...ci scommetto la casa di @Kine

 

Allora kine puo dormire sogni tranquilli,specie se prendo 3 gol da calcio piazzato Come ieri Sera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho casa di proprietà personale quindi sono traquillo a prescindere ahahah. Dai che la tattica la troverai prima o poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esordio dal retrogusto amaro..

 

Schermata_2017_01_11_alle_01_02_39.png

Schermata_2017_01_11_alle_01_02_57.png

 

Schermata_2017_01_11_alle_09_38_06.png

 

Nella notte abbiamo esordito in Master contro i campioni in carica di Mr. Dany9.

La partita si mette subito in discesa per noi, dopo un'ottima sortita difensiva Muller scarica sul centrosinistra per Neymar da lui parte una grandissima azione in diagonale che vede lo scarico per Texeira il quale di prima lancia brandt al limite dell'area ed è subito 1  a 0,il tedesco all'esordio dal primo  minuto !

 

Passano solo 4 minuti e il dream team pareggia subito i conti, da un pallone perso di Cuadrado scaturisce infatti un'ottima ripartenza della squadra di Messi e co,che vede aguero mettere in rete facile facile un pallone al centro di coentrao. Torniamo sulla 1 a 1.

Da qui in poi subiamo 3 gol su calcio piazzato.

Il primo al 19esimo,cross di messi sul primo palo e pepe insacca dal primo palo.

Il secondo al 22esimo vede messi colpire su calcio di punizione la traversa,il pallone ribalza in area ed aguero è più veloce di tutti ad insaccare in porta.

ed ancora al 45 esimo messi batte corto per segna,che crossa al centro e becca Ribery solo soletto che colpisce a botta il sicura,il pallone sembra destinato a fondo campo,ma colpisce mascherano ed è 4 a 1 ! UN INCUBO PER IL FENIX! 

 

Entriamo negli spogliatoi,spacchiamo due o tre armadietti e incitiamo Neymar e compagnia,il nostro calcio ci soddisfa ma non si può prendere 3 gol in questo modo! 

è infatti all minuto 69 che arriva la scossa, De Rossi interviene bloccando un'azione offensiva del DTD9 al limite della nostra area,scarica su  muller collocato sul centrosinistra ,il tedesco vede partire teixeira sulla Dx e gli offre un pallone che taglia tutta la trequarti avversaria,controllo e tocco al centro di prima del brasiliano che becca Fred al centro area che insacca alle spalle di Akinfeev! Siamo ancora dentro!

 

La partita non finisce qui,è infatti il Fenix che continua a gestire il pallone,dopo una bella azione corale è sempre il brasiliano Fred dal limite dell'area a servire il beaneamino dei tifosi Thomas Muller,il tedesco anticipa tutti,si fionda sul pallone ed insacca! 3 a 4 a 10 minuti dalla fine!

e dopo 6 minuti all'86esimo siamo questa volta noi a beccare Abdennour sul primo palo permettendoci di pareggiare una partita che al 45esimo sembrava ormai persa,impareremo dagli errori e cercheremo di migliorare la fase difensiva sugli angoli :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Mav3rick dice:

Albert dovresti essere orgoglioso della tua squadra che ha mostrato carattere e ha recuperato una partita persa..  comunque è un Fenix in crescita ;)

La fase offensiva pare essere okkei dobviamo sistemare Dietroch :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Settimana nera in quel di Bari 

 

Bimbodeoro_Fenix_FC_Generale_Sommario.pn
Bimbodeoro_Fenix_FC_Statistiche_Pagelle_
Bimbodeoro_Fenix_FC_Statistiche_Pagelle_

 

 

 

questa volta non ce l'abbiamo fatta, la squadra sembrava spaccata per 90  minuti.

Nel primo tempo resistiamo agli attacchi giallorossi di Mister Ippoliti, e al termine del primo tempo una volta alzata la linea difensiva sembriamo poter cercare di gestire una partita che per 35-40 minuti è stata a senso unico.

Entriamo nella ripresa con il piglio giusto, cerchiamo di attaccare e pressare maggiormente ma purtroppo non riusciamo ad incidere,la squadra risulta essere sfilacciata e senza un gioco e proprio forse dinanzi alla più ghiotta occasione della partita fino a quel momento Neymar da solo davanti a Courtois la spara in curva.

 

La partita cambia totalmente con l'ingresso di Kalinin,il croato sfrutta gli ampi spazi che il fenix gli concede prima su assist di sanè poi di brahimi veniamo toltamenti piegati in due.

Nel mezzo da segnalare un clamoroso autogol di Abdnennour.

Il Fenix continua a non vedersi fino all'89 esimo dove una bella triangolazione texeira-muller ci permette di segnare il gol della bandirai.

 

Dobbiamo lavorare ancora molto 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima vittoria

Arrivati alla terza partita di campionato riusciamo a portare a casa i 3 punti contro un'autentica corazzata.

Vuoto nei primi 25 minuti,ma subito ci rendiamo pericolosi su punizione con Neymar che colpisce la traversa.

al 35 esimo però Mas da rimessa laterale vede Fred libero,che scarica per De Rossi al limite dell'area;capitan futuro lascia partire una bordata che si infligge sotto la traversa ed entra in rete! uno a zero per il fenix ! 

Nei restanti minuti si vede ben poco,Lopes neutralizza due tiri innocui da parte di Coutinho prima su punizione e poi su azione.

Nei restanti 45 minuti si vede realmente poco,alcune offensive da parte della squadra di casa ma non concedendo assolutamente nulla agli ospiti.

 

 

 

Schermata_2017_01_24_alle_23_28_46.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 31 gennaio 2017 at 01:17, caprio87 dice:

De Rossi è stanco da parecchi anni secondo me! :getlost:

 

Il 30 gennaio 2017 at 17:44, Mau10 dice:

ecco perché era stanco ieri De Rossi, ha dato tutto per il Fenix in settimana. :pinch:

quanto siete anticipaitci :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 1 febbraio 2017 at 22:46, Kine dice:

upnn1.png

upHY0.png

 
 

se non mordi tu…mordo io ! 

 

trasferta tostissima in casa Episcopia,basta osservare la loro coppia di attacco per capire che non sarà facile far risultato nello stadio della squadra lombarda.

 

Al secondo minuto,sfruttando un nostro grande errore in ripartenza la squadra di Mister Kine rischia subito di andare in vantaggio,ma Suarez spara tra le braccia di Lopes.

 

è all’un 11o che proviamo a renderci pericolosi,ma il tiro dal limite dell’area da parte di Muller si spegne tra le lunghe leve di Leno.

 

Minuto 16o,candreva batte da calcio d’angolo becca Gimenez che insacca da calcio d’angolo dopo aver colpito la traversa interna.Siamo sotto 1 a 0 . 

 

Proviamo a reagire e cerchiamo di mantenere il pallino del gioco,ma oltre un paio di tiri di Muller terminati sul fondo facciamo veramente poco di realmente pericoloso.

 

Dopo Muller è il turno di Texeira,anche lui ci prova per ben due volte ma Leno si fa trovare sempre prontissimo,continuiamo a macinare gioco. L’episcopia si rende poche volte pericoloso,ma quando lo fa si trova a tu per tu con Lopes,cosi come quando al 37esimo griezmann spara in curva un pallone che era forse solo da mettere dentro.

 

Ma il pallino del gioco continua ad essere del Fenix,e al 43esimo arriva il “quasi pareggio” Muller infatti dal limite dell’area colpisce il pallone con l’interno destro e sfiora la rete! 

 

Le squadre vanno negli spogliatoi e al ritorno in campo cerchiamo di spingere ancora di più offensivi! Sfioriamo la rete per ben 2 volte sempre con Muller,manciniamo occasioni ma non realizziamo nulla!e rischiamo il 2 a 0 sempre ad operadi griezman,ma il francesino sbaglia ancora davanti a Lopes.

 

Leno si dimostra ancora super su un tiro di teixeira al 55esimo,ma il pareggio arriva 7 minuti più tardi quando Teixeira crossa al centro per Nessuno e gimenez decide allegramente di metterla nella propria porta ! 

 

Decidiamo di non demordere e 10 minuti,su un contropiede ben orchestrato da Muller e Fred, il Brasiliano Neymar Jr da 25 metri becca l’angolino basso del primo palo,Leno non ci arriva e andiamo in vantaggio! 

 

La partita finisce praticamente cosi,recuperiamo un ottimo bottino!

 
 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Schermata_2017_02_08_alle_23_39_24.png

Schermata_2017_02_08_alle_23_37_40.png

Schermata_2017_02_08_alle_23_23_02.png

Per il Rotto di C....uffia

 

portiamo a casa 3 punti veramente veramente sudati,la squadra ospite si rende pericolosa deivrse volte e forse l'assenza da parte loro di un grande finalizzatore pesa e non poco.

 

All'8 minuto perez si divorsa un gol grande quanto una casa,sparando un rigore in movimento al lato di lopes.

Nel primo tempo alcune occasioni da segnalare da ambo le parti,specie con tiri da fuori o dall'limite neutralizzati da Lopes se provenienti da parte degli ospiti,finiti fuori dallo specchio se invece derivavano da azioni di noi padroni di casa.

Il nostro gol arriva al 49esimo,dopo un'azione inisista sulla sinistra si crea una bella triangolazione fred-neymar-muller che porta il tedesco a finalizzare a rete...siamo in vantaggio! 

 

La risposta degli ospiti non si fa attendere e spingono con forza e veemenenza sulla nostra fascia destra,ma proviamo a tenere botta.

 

Cerchiamo di reagire con un tiro di Neymar su cui alves si fa trovare veramente ben pronto.

Ma la partita la chiudiamo su una grande ripartenza orchestrata da muller e cuadrado che lanciano neymar a tu per tu contro il portiere ospite che viene trafitto dal nostro numero 10! siamo due a zero!

 

 

Il panarea insiste sulla fascia sinistra trovanto 5 minuti dopo il gol a seguito di un bel cross di rose che imbecca mitrovic e segna il gol del 2 a 1.

 

la partita finisce qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bah...a me pare un furto bello e buono quello contro il Panarea! :xc:

Con l'Episcopia stento a credere che dopo il vantaggio si sia eclissato :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
53 minuti fa, caprio87 dice:

Bah...a me pare un furto bello e buono quello contro il Panarea! :xc:

Con l'Episcopia stento a credere che dopo il vantaggio si sia eclissato :o

Abbiamo giocato due partite l'una l'opposto dell'altra  e la differenza l'ha fatta il singolo in entrambe.

Contro l'episcopia probabilmente da segnalare una parata di Lopes subito dopo il mio vantaggio,ma oltre 2-3 occasioni siamo riusciti a resistere e ad imporre (o quasi) il nostro gioco.

Contro panarea Abbiamo sofferto non poco,ci hhanno salvato i singoli Neymar su tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sUxWma7.png

Grandissima delusione in casa Fenix,dopo la roboante sconfitta in casa dell' AS Romanina giochiamo una bellissima partita condita però da 3 pesanti errori che hanno portato alla sconfitta contro la fortissima compagine di Mister Psyco.

 

Il primo tempo non vede nessuna azione particolare,difatti l'unica risulta essere quella del Gol di Thomas Muller arrivato dopo una bella percussione operata de Teixeira sulla Destra che infila in rasoterra dove il tedesco si avventa e batte il connazionale Ter Stegen.

Arrivati nel secondo tempo cerchiamo di renderci più propositivi,ma dopo un errore su colpo di test di Abdennour Rakitic raccoglie palla,scavetto per Hazard conclusione non Impeccabile ed è subito 1 a 1 al 48esimo!

 

Neanche 5 minuti e ci ritroviamo sotto 2 a 1,sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rooney si trova sul piede un pallone da infilare sul secondo palo,l'inglese non sbaglia e siamo in svantaggio!

Non ci perdiamo d'animo e dopo una bellissima azione orchestrata da Neymar-Muller-Texeira il nostro colombiano preferito Juan Cuadrado decide di mettere un pallone stupendo per Neymar che a porta vuota insacca per il pareggio! 

ma a 7 minuti dal termine decidiamo di incartarci da soli e dopo un ennesimo svarione difensivo il chicharito lasciato da solo dalla difesa trova un facile occasione per catapultarci nelle zone basse della classifica.

 

Ci rialzeremo è promesso ! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

Privacy Policy