Jump to content
Sign in to follow this  
Sirraf_

3 - 4 - 3

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzuoli!!

Finalmente riesco a postare la tattica che mi sta dando davvero belle soddisfazioni nelle mie carriere!:salve:

prima di avviarci verso il download ecco in breve le caratteristiche:

• partire palla al piede dalla difesa con il Portiere che può decidere o di fare lanci lunghi o di passarla ai terzini (a seconda del pressing avversario nella nostra area)
  • i 3 Difensori Centrali hanno il compito principale di impostare il gioco e se hanno Visione di Gioco possono anche rischiare lanci lunghi per scavalcare la linea difensiva avversaria
  • i 2 Terzini Fluidificanti, in fase offensiva, hanno il compito principale di crossare, QUANDO POSSONO,  ai 3 arieti che si trovano davanti cercando, quando possono, di avanzare il più possibile; in fase difensiva cercano di giocare stretti per non lasciare troppo scoperta la difesa
  • a centrocampo abbiamo un'Incontrista con compiti di pressing sugli avversari e recupero del pallone supportando la squadra in fase offensiva e inoltre un Centrocampista di Quantità con compiti sia di pressing e argine in fase difensiva ma è nella fase offensiva che trova il suo ruolo naturale, ovvero portandosi in area in caso di respinte corte o andando al tiro dalla distanza (mi raccomando un punteggio alto su questa abilità)
  • davanti abbiamo due Centravanti che hanno il compito puramente offensivo (ovvero segnano quando possono) e di raccordo (ovvero passaggi verso il centro) con l'Uomo d'Area che ha soprattutto compiti di finalizzazione (ovvero metterla dentro :rolleyes:)

ecco di seguito alcuni screen su alcuni movimenti di gioco:

(1) Mattiello vede libero lo spazio e crossa al centro (quindi tecnicamente abbiamo un PASSAGGIO DIRETTO e non solo cross dall'alto)

Spoiler

Slervn.jpg

(2) Contropiede (a seconda della partita ne vedrete abbastanza :lol:) e Sau (uomo d'area) vede il Centravanti SX che si inserisce perfettamente e vola verso la rete:guitar:

Spoiler

VDoNGz.jpg

Barella (come CCQ) avanza nella difesa avversaria attirando a sè gli avversari che lasciano l'uomo libero:sega:

Spoiler

D3T4xh.jpg

sempre da contropiede abbiamo la nostra migliore arma.. Fiorentina in cerca del gol ma noi abbiamo il portatore di palla (centravanti)  che deve solo decidere a chi passarla:tsè:

Spoiler

SkfzrL.jpg

in questo caso vediamo come il Centravanti si "sostituisce" al terzino e vede Ionita (CCQ) e gli altri 2 uomini offensivi in area.. inutile dire gol sicuro :P

Spoiler

MVPrpv.jpg

ecco ora alcuni risultati:

Barcellona 3 - Juventus 7

Spoiler

sGPYMH.jpg

Manchester UTD 2 - Leicester 8

Spoiler

Np9Q6j.jpg

Crotone 1  - Arzachena 9 (qui ero in Serie B dopo la promozione diretta al primo anno:affarefatto:)

Spoiler

RiI9QH.jpg

Disposizione in campo:

Spoiler

ymLdn6.jpg

Istruzioni Squadra:

Spoiler

0VQYt7.jpg

per quanto riguarda gli ALLENAMENTI uso:

PRE-SEASON:   affiatamento alto + tattiche

SEASON:           bilanciato medio + mov. offensivi,      PAUSA NAZIONALE:      forma fisica + gioco di squadra

ah si dimenticavo... per quanto riguarda le varie istruzioni sugli avversari o Urla da bordocampo mi regolo di partita in partita.. non lascio MAI all'allenatore in seconda :P

CARRIERA SU YOUTUBE CON IL MITICO MIKE DI FOOTBALL MANAGER ITALIA

Carriera con il Benevento

Spoiler

Carriera nei principali campionati europei (Ligue 1, Premier League, Liga, Serie A, Bundesliga)

Spoiler

DOWNLOAD:

http://www.mediafire.com/file/3mukxgx7n41h5xe/343.fmf

P.S.

Spoiler

Per correttezza: per fare questa tattica ho preso ispirazione da una postata dal mitico Knap postata a dicembre sul sito della SI :P

In esclusiva per ITALIACHEGIOCA, vietata la riproduzione in altri forum!

quest'anno gira molto questa tattica, ne sto alternando una simile con il Blackburn, meno offensiva, al momento ho 10 punti dalla seconda. Beccato il Liverpool in Fa Cup ho perso 3 a 0 però siamo stati sempre pericolosi poi la Ca ha fatto la differenza davanti la porta.  

21 ore fa, Mau_Fm dice:

quest'anno gira molto questa tattica, ne sto alternando una simile con il Blackburn, meno offensiva, al momento ho 10 punti dalla seconda. Beccato il Liverpool in Fa Cup ho perso 3 a 0 però siamo stati sempre pericolosi poi la Ca ha fatto la differenza davanti la porta.  

sisi infatti!! ahahah :P diciamo che l'unica pecca di questa è che concede in media 5 - 10 gol in più a stagione rispetto a quella che usavo nello scorso FM ma amen... se infatti la uso con un top team i gol presi a stagione arrivano max a 10 / 15 :P

2 ore fa, Sirraf1x88 dice:

sisi infatti!! ahahah :P diciamo che l'unica pecca di questa è che concede in media 5 - 10 gol in più a stagione rispetto a quella che usavo nello scorso FM ma amen... se infatti la uso con un top team i gol presi a stagione arrivano max a 10 / 15 :P

io sono riuscito ad equilibrarla al massimo, anche se segno poco però non prendo tanti goal vittorie di 2-0, 1-0, ma forse perché gli attaccanti sono di terza categoria vediamo quando aumenteranno cosa succederà. 

Ciao ,vorrei usare la tua tattica,partiro' la nuova carriera con il Monza,Lega Pro .

Ho visto che la tattica ha "controllo" , essendo giocatori di categoria bassa...secondo te lascio controllo o devo utilizzarla con contropiede o non so cosa...

Sempre considerando la qualità (non qualità) dei giocatori ,consogli di allenare sui ruoili specifici percio esempio  Difensore che imposta (marcatura) o   solo le caratteristiche per esempio un miglioramento in marcatura ??

Hai consigli su schemi da corner??

Saluti

1 minuto fa, Mau_Fm dice:

@littlephaser devi vedere bene le caratteristiche dei tuoi giocatori difensivi, se sono bravi nel controllo palla e passaggi puoi anche provare con controllo, sennò prova con standard, almeno per me. 

Mmmm no penso siano cosi bravi ..visto la serie almeno da 10 in su presumo??

2 minuti fa, littlephaser dice:

Mmmm no penso siano cosi bravi ..visto la serie almeno da 10 in su presumo??

e si almeno sui 10 non penso che hai giocatori con più tecnica e possesso palla, i miei nel Blackburn stanno sui 11/13 di passaggi e faccio sempre sui 60% di possesso palla. 

Il 27/3/2018 at 12:24, littlephaser dice:

Ciao ,vorrei usare la tua tattica,partiro' la nuova carriera con il Monza,Lega Pro .

Ho visto che la tattica ha "controllo" , essendo giocatori di categoria bassa...secondo te lascio controllo o devo utilizzarla con contropiede o non so cosa...

Sempre considerando la qualità (non qualità) dei giocatori ,consogli di allenare sui ruoili specifici percio esempio  Difensore che imposta (marcatura) o   solo le caratteristiche per esempio un miglioramento in marcatura ??

Hai consigli su schemi da corner??

Saluti

scusami @littlephaser per il ritardo :P

comunque... dalla mia ti posso dire che ho testato la tattica perfettamente anche in Vanarama (ultima serie in Inghilterra) e in quel caso i giocatori migliori al ruolo li devi cercare in rapporto alla categoria in cui giochi.

io in genere lascio in controllo.. poi a seconda di come si mette il match cambio mentalità lasciando SEMPRE inalterate le altre impostazioni (capitato anche di vincere le partite con l'uomo in meno usando semplicemente un contropiede :P )

per quanto riguarda gli allenamenti specifici ottima domanda... in genere, come prima, guardo sempre gli attributi del ruolo.. ad esempio, nel Cagliari ho Cragno in porta.. sebbene sia un ottimo portiere pecca nel ruolo di portiere - libero e quindi ho allenato anche il controllo palla perchè era scarso

59 minuti fa, Sirraf1x88 dice:

scusami @littlephaser per il ritardo :P

comunque... dalla mia ti posso dire che ho testato la tattica perfettamente anche in Vanarama (ultima serie in Inghilterra) e in quel caso i giocatori migliori al ruolo li devi cercare in rapporto alla categoria in cui giochi.

io in genere lascio in controllo.. poi a seconda di come si mette il match cambio mentalità lasciando SEMPRE inalterate le altre impostazioni (capitato anche di vincere le partite con l'uomo in meno usando semplicemente un contropiede :P )

per quanto riguarda gli allenamenti specifici ottima domanda... in genere, come prima, guardo sempre gli attributi del ruolo.. ad esempio, nel Cagliari ho Cragno in porta.. sebbene sia un ottimo portiere pecca nel ruolo di portiere - libero e quindi ho allenato anche il controllo palla perchè era scarso

grazie 1000:-)

sto incominciando a creare la squadra..ovviamente solo con prestiti... melegoni(atalanta) e miceli(lazio) a centrocampo. purtroppo ho tanti TD/TS ...e dovrò fare un po di tagli.

Ora sono i centrali che mi preoccupano....nessuno è abile nel ruolo di impostare....o li alleno o vedo se riesco a prendere qualcuno.

Cmq ho provato la tattica in un altra carriera ...e nelle tre partite fatte ...è stato molto divertente vedere le trame di gioco...ed ovviamente il risultato finale:-)

I miei complimenti!

Il 28/3/2018 at 21:05, littlephaser dice:

Ora sono i centrali che mi preoccupano....nessuno è abile nel ruolo di impostare....o li alleno o vedo se riesco a prendere qualcuno.

dunque... piccolo consiglio al volo... i ruoli chiave della tattica sono i fluidificanti e naturalmenete i difensori centrali... tuttavia come metro di giudizio per i DC guardo in primis il massimo possibile in visione di gioco... per intenderci nel Cagliari (la mia carriera sul forum) ho come difensori centrali Ceppitelli, Romagna e poi alterno gli altri.. Romagna come "regista" ci sta ma Ceppitelli.. beh quello c'era in convento ahahah :P

per quanto riguarda invece i centravanti faccio notare che non di rado ho usato anche Joao Pedro e Farias in quel ruolo :P  dipende un poco dal livello che hanno o comunque se sono adattabili :affarefatto:

9 ore fa, tatore dice:

Ciao gira ancora questa tattica? 

risposta mandata via PM.. comunque si.. gira ancora alla grandissima :)