Jump to content
gianfranco

Apertura fase Mercato Ufficiale

Recommended Posts

Cari soci di ICG dopo l'uscita della DEMO di Fifa19 in anticipo la EA ha dato a SOFIFA i valori di tutti i giocatori presenti nel gioco (ovviamente possono essere soggetti a piccole modifiche). A sorpresa, pertanto,  apre la prima fase del MERCATO UFFICIALE del torneo EAsports Fifa 2018/19, uno dei momenti più coinvolgenti del torneo, che accenderà il forum e il Gruppo Ufficiale di Whatsapp più di qualsiasi partita. Questa fase durerà fino alla fase che precede l'inizio della stagione, ovvero quella dei tagli. In particolar modo i vari step del Mercato saranno i seguenti:

- prima fase di mercato libero (ovvero questa)

- prima fase buste

- seconda fase di mercato libero

- seconda fase buste

- ultima fase di mercato libero

- mercatino stile ebay

- fase tagli a pagamento

Per ciascuna fase ovviamente lo staff aprirà un topic con le relative spiegazioni delle modalità. In questa prima fase saranno possibili scambi fra squadre e/o vendite per milioni ovviamente!! 

Tutti possono fare scambi purché rispettino le regole già esistenti!!

Tutti gli scambi effettuati finora nella fase del premercato sono automaticamente depositati e quindi UFFICIALI (comprese le richieste dei prestiti)

Ecco le cose da sapere/ricordare:

1) Ogni mister potrà valutare a scelta, il proprio giocatore da -10 fino a + 25 milioni rispetto al valore del giocatore su TRANSFERMARKT.

Non si potrà eccedere quella cifra nella definizione delle trattative. La valutazione è valida sia per acquisti per soli milioni, sia per acquisti con scambi, sia per entrambi. Una sorte di Fair Play finanziario. Lo staff ovviamente si riserva di valutare elasticamente singolarmente gli scambi per decidere di annullare o meno la trattativa. Quindi ogni giocatore può valere rispetto al valore di TRANSFERMARKT da -10 a +25 milioni al massimo, a discrezione del mister che detiene il cartellino. 

Esempio: Tah vale su TRANSF 30 mln. https://www.transfermarkt.it/jonathan-tah/profil/spieler/196357

Il suo mister che detiene il cartellino può venderlo o per meno a 20 milioni o massimo per 55 milioni.

 

2) si invitano i mister da questo momento in poi a depositare gli scambi al seguente link del forum: --------> 

Il mister che acquista risponderà nel topic con il nome delle due squadre che hanno effettuato uno o più scambi e all'interno descriverà in maniera chiara il o i trasferimenti effettuati. Si richiede la conferma di risposta da parte del mister che vende. 

Es.

Real Savoia-Legio Equestris

Al Real Savoia si trasferisce il giocatore Luis Figo, al Legio Equestris si strasferisce Pavel Nedved + 50 milioni

Risposta Eros: Confermo la trattativa

 

3) I prestiti, di qualunque tipologia devono essere effettuati seguendo le indicazioni già date, pena l'annullamento degli stessi ---------> 

 

 

4) Clausole rescissorie, ovvero cifre, espresse in milioni, che se applicate ad uno o a più giocatori permette a questi ultimi di partire obbligatoriamente. Ciascun mister può avvalersi o meno delle suddette, dunque non è obbligatorio inserirle. Chi sceglie invece di applicarle deve tenere presente che:

- bisogna comunicare entro la fine del PREMERCATO i giocatori con le clausole, aprire un topic con il nome del giocatore e all'interno indicare il prezzo in milioni (esempio: Luis Figo, 100 milioni per la rescissione) e la durata della clausola (metà anno o fino alla fine dell'anno includendo quindi anche il mercato di metà stagione)

- una volta applicata la clausola non si può togliere ne modificare durante il periodo scelto

-al prezzo stabilito il giocatore deve obbligatoriamente partire, ma ciò non vieta alcun mister di venderlo ad un prezzo inferiore o superiore se arriva una offerta.

La clausola rescissoria sarà libera e non più limitata da Transfermarkt.

Lo staff si riserva il diritto di valutare volta per volta che le cifre non siano spropositate.

-link per depositare le clausole ------> https://italiachegioca.com/forum/forum/1947-clausole-rescissorie/

 

5)Diritto di Recompra, e Prestito con Riscatto e Contro Riscatto.Questa novità permette di inserire una clausola nella Vendita o nel Prestito di un giocatore con diritto di riscatto di riacquistare il giocatore ad un prezzo (già stabilito al momento del deposito della trattativa).il valore non può eccedere il 50% dell' indice Transfermarkt alla data del deposito.

N,B, tale diritto è un opzione che va inserita di comune accordo tra le due parti

Esempio Vendita :cedo Totti per 50milioni ma inserisco in comune accordo il Recompra che mi permette di riprendere il giocatore tra una stagione entro e non oltre  una data già stabilita,pagando la clausola di 75miliini.... Il tetto é massimo ma nessuno vieta di inserire un valore minore.

Esempio prestito con diritto di riscatto e controriscatto: cedo in prestito Totti con diritto di riscatto per l'altro utente, chi presta decide di inserire il controriscatto e quindi di riacquistare il giocatore entro e non oltre 48 ore dal diritto di riscatto esercitato... Il controriscatto può essere fissato per un valore che non può eccedere il 50% del valore del riscatto..

6) Aste (vedi regolamento )

 

7) Da questo momento in poi sarà possibile aprire i Channel e sarà possibile iniziare ad accumulare i bonus come da regolamento 

Potete inoltre creare i vostri topic squadra qui https://italiachegioca.com/forum/forum/1944-mercato-squadre/)

e topic per i giocatori da vendere singolarmente qui https://italiachegioca.com/forum/forum/1943-mercato-giocatori/

 

ATTENZIONE

Con l'introduzione della nuova regola sugli stipendi (si pagheranno ad inizio di ogni stagione), dopo la revisione delle spettanze invitiamo tutti i mister di fare attenzione alle proprie finanze. Non "sciupate milioni", cercate di non andare in negativo con il budget.  Si ricorda che solo per questa stagione come "premio socio" tutti gli stipendi di tutte le squadre sono già stati pagati. 

News: per la prossima stagione qualora non ci fosse più l'attuale gestionale il calcolo degli stipendi sarà effettuato prendendo in considerazione il valore "WAGE" di Sofifa moltiplicato x 40 (vedi in foto) per ogni singolo calciatore in rosa. Basterà calcolare la somma aritmetica dei WAGE di tutta la rosa e moltiplicare x 40 per avere il monte ingaggi (solamente per i calciatori che militano nel campionato cinese il fattore di moltiplicazione per il calcolo degli stipendi è 20).

Immagine.jpg STIPENDIO ANNUALE DI NASTASIC ------> WAGE 36 X 40= 1,44 milioni all'anno (arrotondato a 1,4)

Per eventuali domande e/o dubbi scrivete pure nell'apposita sezione, lo staff augura a tutti i soci buon divertimento e buon mercato!!!

@Acitano @fiscale2p @Prof11-pjanic @danyct46 @Simone Gualdi @Manuel Gaffoni @robeky @Gianvent01 @Krokos @Masy921@Gioffry  @solid_snake__85@peppe8888@Krasher88 @abramo94 @mrkekko @holly92 @AceTosto @poesia @lewishamilton @alenapoli86 @Yashool @Cuccy86 @Minon @iAshar @Artucer @Freccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

Privacy Policy