Sign in to follow this  
NicoMilan93

Troppi gol da fuori!

Recommended Posts

Può sembrare, a giudicare dal titolo, il classico topic da perdente frustrato che accusa bug a priori finchè non vince. In realtà la mia carriera sta andando abbastanza bene (alla seconda stagione con lo Stromgodset in Norvegia sto in seconda posizione a 3 punti dal primo Brann con una decina di partite mancanti e ancora in corsa in semifinale in coppa di Norvegia, ovviamente NON ricaricando e NON rigiocando partite, che ci crediate o meno). Però da quando ho iniziato a giocare, nonostante alcune dinamiche siano migliorate rispetto ai primi mesi di FM18, ho notato una cosa che mi infastidisce non poco: i gol su tiri da fuori e su punizione diretta sono davvero tanti. La cosa ovviamente influisce anche a favore (Francisco Junior, che ha tipo 5 in tiri da fuori, ha fatto 5 gol la scorsa stagione di cui 4 da fuori area spesso anche da distanze improponibili), però è davvero fastidiosa e poco realistica. A prescindere che la tattica prediliga o meno i tiri da fuori sia contro che a favore, è frustrante cercare di costruire una tattica che funzioni quando basta "tirare da tutte le posizioni" per far facilmente gol, senza nemmeno lo sbatti di prendere giocatori forti perchè pure Kulovic con 2 in tiri da lontano ha grandi possibilità di colpirti con una rasoiata o un tiro a giro da 25 metri manco fosse Zidane. Mi rifiuto di adattare la mia tattica perchè dovrebbe essere un gioco realistico o quantomeno privo di falle così evidenti, ma dopo diversi anni mi sono pure stancato di lamentarmi. Sono vicino a sospendere la carriera a tempo indeterminato finchè non aggiusteranno perchè personalmente non mi diverto a vincere/perdere/pareggiare così. Nel multiplayer ho giocato una sola partita, e in 5 gol totali 3 sono da lontano, tutti da giocatori senza valori strabilianti in tiri da lontano. Non penso di essere l'unico, ma così diventa davvero senza senso continuare a giocare

direi di no!! il classico perdente frustrato avrebbe dato colpe al ME senza fare niente e dicendo la solita cosa.. FM19 peggio degli altri titoli! FM?? una cag**** pazzesca! e via dicendo! :P

diciamo che il ME di quest'anno prevede questa tipologia di gol e se ci pensiamo bene capita anche nei tornei che faccio di calcio a 7 che l'avversario di turno che conosci da anni fa un tiro pazzesco da 10 metri e ti fa gol!  quindi i gol da fuori area capitano anche quelli... capitato anche a me di subirne e di farne però noto che con una difesa stretta e collegata bene ad un centrocampista difensivo o comunque con uno scudo della difesa i gol subiti sono drasticamente ridotti!!

poi per i gol a favore capitato di farli e capitato anche di sbagliarne vari!

FM rimane pur sempre un gioco :P

Sì però nel professionismo capita molto meno che totali bidoni dal nulla inventino gol spettacolari dai 30 metri con effetti assurdi! Certo, capita ma sono situazioni molto sporadiche, mentre nella mia carriera capita davvero con una frequenza impressionante (quasi 1 gol a giornata, con picchi di 3 gol da fuori a partita tutte di giocatori con valori infimi), quindi si tratta effettivamente di una cosa anomala (anche perchè sarebbero gravemente inficiati i valori dei giocatori che sono alla base del gioco). Ho spulciato il forum della SI e effettivamente il problema è stato segnalato da un sacco di utenti che stanno anche inviando i pkm a un tizio della SI, e l'issue del gioco al momento è under review, sperando che almeno la frequenza diminuisca in modo da non frustrare esageratamente l'esperienza di gioco utente. Lungi dal voler annullare i gol da fuori, semplicemente sarebbe meglio correggere il dato anomalo 😅

no vabbè.. ho letto nel forum della SI che era stato preso in esame questa situazione ma te mi dici che si tratta di 1 gol a giornata con picchi di 3 gol da fuori/partita 😅

ce sicuramente qualcosa che non va... tuttavia queste statistiche io non le ho così alte.. sono sincero.. deve essere sicuramente causato anche da qualche bug interno del ME.. perchè se all utente X gli f"causa" tutti questi gol da fuori e all utente Y capita raramente beh cè qualcosa che non va proprio all'interno della dinamica delle singole carriere!