Gianfranco

Proposte dei soci

Recommended Posts

Qui potete sbizzarrirvi a fare proposte o dare idee per cercare di migliorare sempre di più il nostro fantastico torneo

Attualmente per i playoff di  Lega B i posti disponibili sono solo 2, su 14 squadre, ovvero per il secondo e terzo classificato..

Sarebbe bello, nonché più avvincente che più squadre avessero la possibilità di accedervi e avere una possibilità per andare in Lega A, quindi la mia proposta è

Accesso diretto alla Lega A per il primo e il secondo posto. 

Posti per i playoff dal terzo fino al sesto posto (come accade anche nella realtà) 

IMG-20190605-104355.jpg

@gianfranco@ @Prof11-pjanic @alenapoli86  @Manuel Gaffoni

Ciao ragazzi ecco le mie proposte :

•possibilità di ottenere milioni per gli under 21 schierati anche in coppa , max 3 a match per un massimo tra 20 e 40 milioni ( da aggiungere a quelli di campionato );

•aggiungere una fase buste con la fine del girone di andata , con la possibilità di scegliere  massimo due giocatori o anche uno solo;

•concedere un milione per diritti televisivi per ogni video match delle partite di coppa e non solo di campionato;

•aumentare i milioni ottenibili nelle partite di campionato per un massimo di 60 , max 3 under schierati a match.

grazie per l’attenzione.

Soci ecco un altra proposta per la nuova league , per ogni giocatore  che dovrebbe venire a “mancare “ o si dovesse ritirare  , rimborsare il prezzo per intero e per metà o da decidere,del cartellino al team che lo detiene , esempio salah che vale 150 milioni dovesse passare a miglior vita o ritirarsi consegnare il suo valore di mercato al team del mister che lo tiene in rosa a titolo definitivo.

Ciao Ragazzi ho delle proposte da farvi per la prossima stagione:

la prima è la possibilità da parte dei partecipanti alla serie B o minore del prossimo torneo di fare buste per gli svincolati in anticipo rispetto alle squadre di serie A, così da fare in modo che si riescano a migliorare le rose più deboli.

la seconda riguarda un ampliamento del guadagno crediti durante tutta la stagione grazie agli under schierati come hanno già detto altri colleghi nei post precedenti.

la terza è implementare una fase buste a metà stagione per poter cercare di riparare e migliorare la squadra.

la quarta è obbligo di risposta al topic appuntamenti entro 2 giorni se no sconfitta diretta a tavolino per chi non risponde e da disponibilità in modo da riuscire ad organizzarsi meglio per giocare le partite.

28 minutes ago, Simone Gualdi said:

la prima è la possibilità da parte dei partecipanti alla serie B o minore del prossimo torneo di fare buste per gli svincolati in anticipo rispetto alle squadre di serie A, così da fare in modo che si riescano a migliorare le rose più deboli.

la seconda riguarda un ampliamento del guadagno crediti durante tutta la stagione grazie agli under schierati come hanno già detto altri colleghi nei post precedenti.

la terza è implementare una fase buste a metà stagione per poter cercare di riparare e migliorare la squadra.

la quarta è obbligo di risposta al topic appuntamenti entro 2 giorni se no sconfitta diretta a tavolino per chi non risponde e da disponibilità in modo da riuscire ad organizzarsi meglio per giocare le partite.

@⁨Simone Gualdi⁩ non sono d’accordo , perché a inizio stagione sono stati fatti i draft , simo per migliorar devi fare mercato sei l’unico che non l’ha fatto avendo blindato  i tuoi giocatori .

31 minutes ago, Simone Gualdi said:

Grazie per le proposte terremo in considerazione le tue come quelle di tutti gli altri. Sul tuo primo punto purtroppo posso anche già risponderti ora evidenziando il fatto che tu sia restìo a fare mercato, questo è l'unico modo per rinforzare una rosa, le buste sono create per aiutare tutti, non è possibile avvantaggiare uno piuttosto che un altro 😘

Salve, io avrei un paio di consigli da proporre per la prossima stagione:

-Il primo sarebbe di allargare le rose a max 26 giocatori invece di 23 in modo da favorire il mercato e cosi rendere più facile anche prendere giovani talenti da far crescere.

-Creare un premio Scarpa d'oro, premiando il giocatore che ha fatto più gol durante la stagione e dando un premio in denaro al Player che in quel momento possiede il giocatore.

-Far scattare l'infortunio alla prima volta e non ogni due volte, cosi da far incidere di più questa variabile sulle partite e aumentare l'importanza della panchina in un club.

-Aumentare secondo me un po i premi per le coppe Europee, un po troppo basse visto che dovrebbero ricreare le competizioni più importanti che ci sono nel calcio Europeo

Grazie per L'attenzione

Dare la possibilità di riprendere un giocatore ceduto nella stessa sessione di mercato.  

Il fatto di non poter riprendere un player ceduto limita le operazioni di mercato 

La mia proposta è quella di togliere nel mercato l'influenza del Transfermarkt, e spiego anche le motivazioni:

Per quanto possa essere divertente confrontare il valore reale dei propri player, per come la vedo io facendo scambi guardando il transfer non esiste più il valore soggettivo che ogni utente può dare ad un giocatore. Esistono giocatori con stesso overall, stessa età e stesso rendimento in game che hanno differenza transfer elevata, che rende impossibile scambiare alla pari, perché gli utenti tendono a farsi influenzare dal valore del transfer, che ai fini di un torneo virtuale è totalmente inutile. Togliere il transfer garantirà un giudizio soggettivo sui giocatori, sbloccando il mercato a favore degli utenti che hanno intenzione di creare una squadra in base al proprio stile di gioco su FIFA e non in base ai soldi reali, dato che nelle nostre tasche, ahimè, non entra nulla. 

Grazie per la considerazione.

14 hours ago, Ashar said:

La mia proposta è quella di togliere nel mercato l'influenza del Transfermarkt, e spiego anche le motivazioni:

Per quanto possa essere divertente confrontare il valore reale dei propri player, per come la vedo io facendo scambi guardando il transfer non esiste più il valore soggettivo che ogni utente può dare ad un giocatore. Esistono giocatori con stesso overall, stessa età e stesso rendimento in game che hanno differenza transfer elevata, che rende impossibile scambiare alla pari, perché gli utenti tendono a farsi influenzare dal valore del transfer, che ai fini di un torneo virtuale è totalmente inutile. Togliere il transfer garantirà un giudizio soggettivo sui giocatori, sbloccando il mercato a favore degli utenti che hanno intenzione di creare una squadra in base al proprio stile di gioco su FIFA e non in base ai soldi reali, dato che nelle nostre tasche, ahimè, non entra nulla. 

Grazie per la considerazione.

Quoto anche perché la valutazione cmq viene usata a proprio favore quando conviene e non utilizzata quando non conviene. Io eliminerei anche il -10 e +25 che è totalmente soggettivo e in molti casi non motivato da ottime/pessime stagioni ma solamente dal voler guadagnare di più dal proprio giocatore

L'introduzione del Transfermarkt e l'utilizzo di paletti in termini economici è stato elemento di discussione nelle scorse stagioni perché accadeva il contrario ed il 90% della community si lamentava del fatto che si vedevano follie depositate (spesso anche fatte apposta e con furbizia) del tipo Messi x Iago Aspas alla pari e che lo staff non poteva evitare. Una valutazione di mercato reale, nonché l'utilizzo di paletti rende molto più realistico e veritieri gli scambi. @Kine @Ashar

9 minutes ago, gianfranco said:

L'introduzione del Transfermarkt e l'utilizzo di paletti in termini economici è stato elemento di discussione nelle scorse stagioni perché accadeva il contrario ed il 90% della community si lamentava del fatto che si vedevano follie depositate (spesso anche fatte apposta e con furbizia) del tipo Messi x Iago Aspas alla pari e che lo staff non poteva evitare. Una valutazione di mercato reale, nonché l'utilizzo di paletti rende molto più realistico e veritieri gli scambi. @Kine @Ashar

Su questo son d'accordo con te ma in molti casi le valutazioni vengono utilizzate soggettivamente a favore / contro senza motivi fondati. Inoltre secondo me su diverse valutazioni transf sta sparando cavolate perché un Modric valutato 20mln non è uguale a Izzo 20mln.

Inoltre come detto il -10 / +25 dovrebbe essere motivato non usato a favore/contro.  Esempio, x valutare Icardi il +25 ad oggi è insensato se magari si vuole pareggiare il vdm di Sancho (nome a caso). Tale aumento / diminuzione del valore dovrebbe essere motivato concretamente con goal assist trofei ecc

Altrimenti non ci si troverà mai con alcune valutazioni.

Sarebbe più corretto stilare una tabella tipo:

Vittoria campionato nazionale +3 vdm

Vittoria Champions +5

Tot goal +3

Clean Sheet +5

ecc

2 minutes ago, Kine said:

Su questo son d'accordo con te ma in molti casi le valutazioni vengono utilizzate soggettivamente a favore / contro senza motivi fondati. Inoltre secondo me su diverse valutazioni transf sta sparando cavolate perché un Modric valutato 20mln non è uguale a Izzo 20mln.

Inoltre come detto il -10 / +25 dovrebbe essere motivato non usato a favore/contro.  Esempio, x valutare Icardi il +25 ad oggi è insensato se magari si vuole pareggiare il vdm di Sancho (nome a caso). Tale aumento / diminuzione del valore dovrebbe essere motivato concretamente con goal assist trofei ecc

Altrimenti non ci si troverà mai con alcune valutazioni.

Sarebbe più corretto stilare una tabella tipo:

Vittoria campionato nazionale +3 vdm

Vittoria Champions +5

Tot goal +3

Clean Sheet +5

ecc

Transfer valuta anche altri parametri quale l'età, e il rendimento di quel periodo, per questo esistono gli aggiornamenti su quel sito. Per quanto riguarda i paletti è assolutamente vero utilizzarli non a favore proprio ma con motivi sensati, ma questo non possiamo di certo obbligarlo, resta alla coscienza del mister stesso cercare di fare discorsi razionali e realistici, ma non siamo tutti uguali

5 hours ago, gianfranco said:

Transfer valuta anche altri parametri quale l'età, e il rendimento di quel periodo, per questo esistono gli aggiornamenti su quel sito. Per quanto riguarda i paletti è assolutamente vero utilizzarli non a favore proprio ma con motivi sensati, ma questo non possiamo di certo obbligarlo, resta alla coscienza del mister stesso cercare di fare discorsi razionali e realistici, ma non siamo tutti uguali

Lo so quindi x quale motivo si dovrebbe aggiungere un ulteriore +25 se il metro di valutazione utilizzato è già comprensivo di pro e contro?

Ad oggi poca gente ha utilizzato in modo razionale tale possibilità almeno con me.

5 hours ago, Kine said:

Lo so quindi x quale motivo si dovrebbe aggiungere un ulteriore +25 se il metro di valutazione utilizzato è già comprensivo di pro e contro?

Ad oggi poca gente ha utilizzato in modo razionale tale possibilità almeno con me.

Per vendere tipo Sergio Ramos ad un prezzo quanto più alto e possibile (non darei mai il dc più forte del gioco ad una cifra pari a quella di transfert, ho almeno la possibilità di guadagnare qualcosina in più). Mi spiace se con te fanno così, probabilmente fai anche te cosi con loro? 😂😂😂

16 hours ago, gianfranco said:

Per vendere tipo Sergio Ramos ad un prezzo quanto più alto e possibile (non darei mai il dc più forte del gioco ad una cifra pari a quella di transfert, ho almeno la possibilità di guadagnare qualcosina in più). Mi spiace se con te fanno così, probabilmente fai anche te cosi con loro? 😂😂😂

E su Sergio Ramos hai ragione xche il valore nel gioco non é quello di transfer.

no, io il +25 non lo sto proprio usando se non con chi lo usa a cavolo. Posso usarlo X Salah ma non X el shaarawy

Noi dello staff, in accordo unanime volevamo proporvi una cosa che potrebbe aiutare molto il mercato. Come nel calcio reale non esistono limiti di prestiti, volevamo abolire la regola dei 3 prestiti massimi in entrata e uscita, lasciando così la possibilità di far girare più giocatori in prestito anche forti che farebbero panchina o tribuna altrove

Per i prestiti onerosi, se si annulla un prestito, oltre alla penale di 5 milioni (probabilmente sarà aumentata la cifra) il mister che richiama il giocatore dal prestito deve restituire tutta la cifra del costo del prestito (se il giocatore viene richiamato prima dell'inizio della stagione) o metà costo (se richiamato a metà stagione) 

2 hours ago, gianfranco said:

Per i prestiti onerosi, se si annulla un prestito, oltre alla penale di 5 milioni (probabilmente sarà aumentata la cifra) il mister che richiama il giocatore dal prestito deve restituire tutta la cifra del costo del prestito (se il giocatore viene richiamato prima dell'inizio della stagione) o metà costo (se richiamato a metà stagione) 

Mmmm quindi se io prendo in prestito da te Messi e ti do 20 milioni, se a metà anno decido di annullare il prestito pago 5 milioni di penale e poi devo darti altri 10 milioni? Quindi ti pago ad inizio anno, prendo penale e ti pago altri 10milioni? C'è qualcosa che non mi torna.

On 9/13/2019 at 9:05 AM, Kine said:

Mmmm quindi se io prendo in prestito da te Messi e ti do 20 milioni, se a metà anno decido di annullare il prestito pago 5 milioni di penale e poi devo darti altri 10 milioni? Quindi ti pago ad inizio anno, prendo penale e ti pago altri 10milioni? C'è qualcosa che non mi torna.

Il mister che richiama il giocatore dal prestito sarebbe il proprietario del cartellino 🤔

Se invece vuoi perdere tu il prestito, paghi 5 mil (o di più se verrà aumentata la cifra) e ovviamente perdi I soldi che hai pagato per il prestito oneroso, li son cavoli tuoi 😂

8 hours ago, gianfranco said:

Se invece vuoi perdere tu il prestito, paghi 5 mil (o di più se verrà aumentata la cifra) e ovviamente perdi I soldi che hai pagato per il prestito oneroso, li son cavoli tuoi 😂

Ok, ma x come è scritto non si capisce bene secondo me, bisogna specificare bene i casi per non avere discussioni poi

2 hours ago, Kine said:

Ok, ma x come è scritto non si capisce bene secondo me, bisogna specificare bene i casi per non avere discussioni poi

🤔🤦🏻‍♂️ Ok