VincPaul82

Come evitare il goal su lancio da RECORD???

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la mia squadra continua a prendere goal sui lanci da 60/70 metri. puntualmente becco goal su rilancio del difensore su mio calcio d'angolo/punizione offensiva, oppure su rilancio del portiere... con la loro punta che in corsa stoppa indisturbato e si trova in area da solo contro il portiere, su 10 di questi lanci becco almeno 4/5 goal perchè chiaramente la loro punta che fa 2 goal a stagione, a me segna sempre!!!!

vorrei capire come posso evitare queste cose. io gioco con difesa altissima e fuorigioco, potrebbe esser quello??? 😕

Potrebbe essere una delle cause con la difesa alta, nelle rimesse e corner prova a modificare qualcosa nelle impostazioni della tattica metti un uomo in più a difendere.

6 hours ago, Mau_Fm said:

Potrebbe essere una delle cause con la difesa alta, nelle rimesse e corner prova a modificare qualcosa nelle impostazioni della tattica metti un uomo in più a difendere.

ci proverò. ma capita anche su azione, magari calcio in porta o crosso e il rimpallo si trasforma in un lancio di 80 metri o magari rimane incollato nei piedi del difensore di turno che lancia subito lungo ... cmq proverò a modificare come dici tu.  ;) 

...sai che non ci avevo mai guardato, dando tutto per scontato, ma ho appena scoperto che ad esempio sulle rimesse laterali, mandava in automatico il mio centrale sn al centro dell'area di rigore lasciando dietro solamente DD e DCD 😮 .... rimesso apposto, sistemato anche sui calci d'angolo lasciando dietro almeno 2+1 a copertura. ... vediamo se riuscirò a rimediare a questo problema, la difesa alta la lascio intatta perchè cmq mi piace rimanere alto a pressione totale. I risultati per ora mi danno ragione ( 8 vittorie consecutive, da 12 partite non perdo, ho 9 punti di vantaggio sulla 2° in classifica :D  ) il mio Trapani vola in Serie C/C ...