robeky

F.C. Calcio Catania Official Page

Recommended Posts

SAVE_20190921_124841.jpg

E finalmente si ricomincia con la nuova stagione calcistica della league su italiachegioca. Nella scorsa stagione abbiamo ottenuto un ottimo quarto posto , con un solo punto in meno dalla terza in classifica , squadra parzialmente modificata diverse partenze e diversi arrivi, stagione davvero ricca , divertente e super conpetitiva. Adesso si riparte da zero, nuova stagione ,nuova classifica  e nuove squadre da affrontare , riusciremo a finire nella parte alta della classifica anche quest'anno ? staremo a vedere. Per il momento possiamo solo dire che il mister Hodgson e il presidente robeky, hanno cercato di fortificare il più possibile il team perché gli obbiettivi come ogni anno sono sempre altissimi e per poterli portare al compimento bisogna mettere il cento per cento dell'impegno da parte di tutti , titolari , panchinari e riserve , nessuno escluso. A breve pubblicheremo la presentazione di ogni singolo calciatore presente al momento nella rosa dato che vi saranno altre due fasi di mercato ovvero , buste chiuse e aste con annesso mercato durante tutto il periodo fino all' inizio della competizione,

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.07.17.jpg

Partiamo con le cessioni che sono avvenute durante la fine del mercato. Lasciamo andare Correa Angel , il quale ha dimostrato forza , precisione ed eleganza durante tutto il campionato scorso. Correa dall'arrivo del presidente robeky , era già presente nel club , giovane e poche caratteristiche che gli potessero permettete di giocare da titolare, il mister l'ha sempre tenuto cmq in considerazione, fino a quando Correa e riuscito ad esordire nella prima squadra. Un attaccante a volte decisivo che con i suoi 1,72 di altezza riusciva a svincolarsi tra le mura difensive degli avversari. Nell' ultima stagione ha segnato diversi gol , ma si e caratterizzato maggiormente per gli assist effettuati al suo compagno Aubameyang e alle due punte esterne di attacco ovvero Coman e reus. Con grande rammarico il presidente ha dovuto cederlo per l'arrivo di un altro player di cui parleremo successivamente. Si augura il meglio per la sua carriera , in fifa 20 il suo overall è passato da 81 a 82 a dimostrazione che non solo nel mondo virtuale , angelo ha dimostrato di essere un ottimo player. Auguri Angel per la tua carriera , dal presidente , dal mister , dai tuoi compagni e da tutta Catania .

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.11.28_1.png

La seconda cessione e quella di Marcolino reus. Reus arrivato nel club all'inizio della stagione 2019/2020, a da subito dimostrato carattere e qualità , utilizzato nel ruolo di attaccante esterno destro , ruolo deciso dal mister Hodgson su consiglio del presidente, ruolo stampato nel DNA , posizionatosi al decimo posto della classifica marcatori della lega a, calciatore si punizioni precise e capitano del club catanese. Ha sfornato assist preziosi per le due punte ovvero Aubameyang e Correa , conclusioni al limite dell'area con una precisione tale che otto tiri su dieci entravano dentro la rete. La quarta posizione ottenuta in classifica e in gran parte ottenuta grazie alla sua formidabile prestazione rimasta costante durante tutto l'anno . Reus una volta venuto a conoscenza della sua cessione ha richiesto immediatamente un chiarimento con il presidente, possiamo  dire che entrambi sono usciti a braccetto dalla stanza e reus ha salutato ufficialmente tutti il giorno dopo. Un anno nel club , un periodo breve ma piuttosto intenso che ha permesso ha tutti i tifosi del FC calcio Catania di amare un giocatore che ha solo portato in alto per tutta la sua permanenza i colori del club . Reus ti auguriamo il meglio , lo stesso che hai donato a noi durante la tua permanenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.49.35.jpg

Ed eccoci ha parpare di un altro addio , tra i più sofferti , l'attaccante esterno Coman. Sempre titolare ad ogni match , il suo contributo e stato tra i più efficaci, ha dimostrato ad ogni match di essere un talento riuscendo a dare il massimo per gli interi 90 minuti. Il suo arrivo al tram e arrivato circa 4 anni fa , attraverso le buste chiuse. All'inizio della sua carriera con il nostro club non ha trovato moltissimo spazio , ma piano piano si e assicurato la fiducia di mister , presidente tifosi e compagni che gli anni permesso di ottenere un posto in prima sqiada. Il suo addio e stato tra i più sofferti di questa sessione , ci ha salutato insieme al suo compagno Isco. Coman oltre ad essere tra i giocatori più veloci al mondo dispone di una tecnica alquanto ineguagliabile , nella scorsa stagione si e distinto per cross e gol , diverse volte ha deciso la vittoria del match ribaltando il risultato con i suoi gol. Tutto il club ringrazia Coman per le sue continue prestazioni , gli di augura il meglio per la sua carriera , perché all FC calcio Catania , ha sempre dato il massimo e siamo sicuri che anche altrove continuerà a farlo , arriverderci kingsley

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.49.05.jpg

Altro post , altro addio in casa catania, erling haland , soprannominato da tutti il club , il gigante buono , fortemente voluto dal presidente la rocca , il quale e andato personalmente a vedere diverse partite del giovane quando ha esordito al molde , ottenuto dalle buste chiuse al prezzo di un milione , rivenduto a fine campionato per fare entrare in cassa milioni per poter acquistare altri giocatori . Il giovane sta facendo parlare tantissimo di se , segna a raffica , in Champions il record dei diversi gol ottenuti e il suo. Purtroppo ufficialmente in league non ha disputato alcun match , ma nelle amichevoli ha dimostrato il suo valore essendo ancora acerbo dai valori seicndk la ea sport. Adesso il suo overall e saluto al valore di 75 veloce forte e con un ottimo tiro. Il presidente la rocca al contrario del parere del mistero Hodgson, ha deciso di venderlo per fare cassa , acquistato ad uno e rivenduto a 15 milioni . Il destino di questo giovane e quello di fare parlare di sé , ragazzo rispettoso e di sani principi . Dal molde il giovane e atterrato in Austria , in questa nuova stagione calcistica reale , ha realizzato più dieci reti e altrettanti assist , il nuovo gioiellino si sta assicurando un futuro più che roseo . Ringrazia haland per tutto e gli auguriamo il meglio .

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.48.39_1.jpg
Rebic , per come e arrivato se n'è andato, acquisito con uno scambia alla pari utilizzando Angel Correa , purtroppo il mercato e strano a la dirigenza ha deciso di rivederlo per trarne un buon profitto, con il campionato finito , l'attaccante non ha mai avuto modo di mostrare le proprie abilità sul campo , in amichevole ha disputato qualche partita ma nel giro di qualche settimana ha lasciato l FC calcio Catania. Raccontiamo in breve la sua carriera calcistica ,Rebic ha 25 anni ed è vicecampione del mondo con la nazionale croata. Ai Mondiali in Russia giocò titolare sei partite su sette e segnò un gol ai gironi contro l’Argentina. Giocava in Bundesliga con l’Eintracht da tre anni. Nell’ultima stagione è stato protagonista della miglior stagione nella storia recente della squadra, segnando 8 gol in 24 partite e raggiungendo le semifinali di Europa League per la prima volta. È una seconda punta che può giocare anche come esterno offensivo. È un giocatore veloce, forte e aggressivo che può integrarsi bene con i compagni di reparto creando occasioni con passaggi decisivi. Il suo passaggio al Milan è stato favorito dalla presenza nella dirigenza di Zvonimir Boban, ex calciatore croato molto stimato in patria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.48.53.jpg

Altro addio in casa catania , parliamo dell'esterno di attacco Paulinho, tanto voluto dal presidente robeky il quale l'ha ottenuto attraverso uno scambio alla pari con il centrocampista dahoud, anche lui non ha mai disputato un match di campionato , ma in campo durante le amichevoli riusciva a fare sentire cmq la sua presenza , gli auguriamo il meglio ed tutta la sua carriera calcistica , ecco un breve riassunto sella sua vita nel mondo del calcio fino ad ora. Classe 2000, brasiliano, ruolo esterno offensivo che ama giocare soprattutto a destra. Soprattutto Paulinho è considerato uno dei due migliori talenti (insieme all'altro 2000 Vinicius, già acquistato dal Real Madrid per una quarantina di milioni) del calcio brasiliano. A 17 anni Paulinho è il giocatore più giovane ad aver segnato un gol per il Vasco nella Libertadores, anche il primo 2000 ad aver segnato in Libertadores. A 16 anni aveva già fatto incetta di record: era stato il più giovane a debuttare col Vasco in prima squadra, il più giovane a segnare un gol in questo secolo e il primo della generazione 2000 a fare gol nel campionato brasiliano. Nel 2017 ha vinto con il Brasile il SubU17 ed è stato terzo al Mondiale U17.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-21-07.49.22_1.jpg

Altro addio in casa catania , uno tra i più i sofferti , parliamo di isco. Il presidente robeky una volta acquisito il club all'epoca in zona retrocessione , trovo alcaron tra gli undici titolari , il presidente a confermato la sua presenza alla sua prima partita dopo l'acquisto del club, come e andato a finire il match , vittoria e da lì solo ottime prestazioni per il trequartista , salutiamo Isco con rammarico perché al club catanese ha davvero fatto tantissimo , breve sintesi della sua carriera calcistica, Isco ha iniziato la sua carriera giocando da trequartista nel Málaga di Manuel Pellegrini. Una volta arrivato al Real Madrid, Carlo Ancelotti gli ha chiesto di arretrare il suo raggio d’azione, ritagliandogli un ruolo più difensivo rispetto al suo naturale.Isco è noto per la sua abilità nello stoppare i palloni con un controllo perfetto, per il suo dribbling nello stretto, grazie anche al suo baricentro basso e per i tiri di precisione.in cabina di regia a centrocampo, è sempre un passo avanti nella capacità di lettura del gioco, così come nell'attacco degli spazi.Nel 2013 è stato definito dalla rivista spagnola Marca come il giovane più promettente del calcio spagnolo, paragonato a Sergio Agüero per la sua forza e le sue abilità e a Zinédine Zidane per la visione di gioco e la precisione nei passaggi. L'ex portiere del Real Madrid Iker Casillas ha invece dichiarato che Isco sarebbe diventato il giocatore più importante della nazionale spagnola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-23-09.15.22.jpg

E finalmente passiamo al lato più felice di questo inizio stagione , ovvero parliamo dei aquisti effettuati dal presidente del nostro amato club ovvero l FC calcio Catania . Primo acquisto ottenuto alle buste e l'attaccante esterno destro nicolas pepe. Per lui nella stagione reale 18/19 e stato tra gli attaccanti più prolifico della league 1, acquisto dall' arsenal di prepotenza , sta dimostrando il suo incommensurabile valore anche nella premier , autore di un paio e gol ed assit. Fortemente voluto da allenatore e presidente. La sua attuale posizione e quella di attaccante destro , alla sua sinistra pepe si trova Aubameyang oltre ad essere un compagno nel team reale se lo ritrova anche nel mondo videoludico. Fin dalle prime amichevoli ha dimostrato il suo valore , giocatore veloce con un ottimo dribbling e con tanta precisione . Siamo sicuri che farà parlare tantissimo di se durante l'arco della nuova stagione , speriamo che riesca a fare oltre agli scarichi assit anche diversi gol , scelto come nuovo rigorista dall'allenatore estirpando il primato a Pierre , che da professionista non ha esitato un attimo a cedere questo compito. Onorato di avere in campo e dalla nostra parte un campione del genere . Da parte di tutto lo staff , giocatori e tifosi , ancora Benevento Nicolas nel nostro club dai colori rosso e blu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PicsArt_09-23-09.49.57.jpg

Altro acquisto in casa calcio Catania , ottenuto nella fase buste , spendendo la modifica cifra di 1 milione , l'appena maggiorenne Mason greenwood, attaccante prolifico in forza al Manchester united, autore di diversi gol in prima squadra , futura promessa del calcio inglese. Entrato tra i favori e di conseguenza diventato sorvegliato speciale , dal presidente che ha insisitito in maniera maniacale sul suo acquisto , informando al mister Hodgson che dovrà giocare titolare minimo due partita della nuova league , in maniera tale che possa crescere e dare aiuto ad Aubameyang e leao in attimo di turn over. La giovane stellina sta facendo davvero parlare di sé , il suo valore di mercato da 0 e impennato a 10 milioni in pochissimo tempo, sicuramente salirà ulteriormente. Il mister con l atrio di fifa 20 non è ancora riuscito ad usarlo in game causa server penosi che non permettono agli utenti di poter giocare in amichevole online , ma appena tale problema verrà risolto verrà subito adoperato in campo. L'attacco del calcio Catania , parlando di prime punte e così composto , Aubameyang come capostipite , al secondo posto rafael leao che finalmente ha ottenuto il suo primo eurogol con la maglia del suo attuale club ovvero il milan, e infine masok greenwood. Chiudiamo il post augurando a Mason la massima serenità e tanti upgrade in fifa 20

Share this post


Link to post
Share on other sites

IMG_20191006_000805.jpg

Presentiamo un acquisto fresco fresco , nuno Tavares il terzino difensivo in forza al Benfica , 19 anni per lui 3 presente nella lega maggiore e un gol . Fortemente voluto dal presidente , nuno dara un po' di respiro con un po' di turn over a theo e hakimi. Pagato 4 milioni ma il suo reale valore e di 700 Milà euro per il momento . Parliamo della sua carriera calcistica. È un terzino sinistro di spinta potente, veloce e con una buona tecnica di base. Più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva, quando parte in progressione palla al piede è difficile da contrastare. Viene paragonato a Benjamin Mendy. Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, ha esordito in prima squadra il 4 agosto 2019 disputando l'incontro di Supertaça Cândido de Oliveira vinto 5-0 contro lo Sporting Lisbona.Sei giorni dopo ha trovato anche la prima rete con il club biancorosso, aprendo le marcature nella sfida vinta 5-0 contro il Vitória Guimarães.

Ha notevoli capacità aerobiche, percorre numerose volte la sua fascia di competenza, rimanendo lucido nel momento dell'assistenza, effettuando i cross pennellati.Quando parte in progressione palla al piede è difficile da fermare, in virtù del suo passo veloce abbinato alla grande forza fisica . Gli avversari quando provano un contrasto, in certe occasioni, rimbalzano contro la sua mole imponente.Più bravo in fase offensiva, sta migliorando anche in copertura, dove, con la sua altezza (184 cm), può determinare determinante nelle diagonali difensive. l'assistenza offensiva, è forte nei duelli corpo a corpo, oltre ad essere valido tecnicamente (soprattutto negli spazi larghi); Nuno Tavares ha affermato il prototipo del terzino moderno.Fisicamente è già pronto per il calcio professionistico, sorprende molto che non abbia ancora avuto un esordito con la prima squadra. nella squadra Under 19 del Benfica è indubbiamente uno dei giocatori più carismatici.Tatticamente il suo ruolo è quello di un terzino sinistro di una linea difensiva a 4.

Share this post


Link to post
Share on other sites

IMG_20191006_001554_2.jpg

Ed eccoci qui a parlare del secondo acquiso ottenuto allebuste, purtroppo l fc calcio catania si è aggiudicato soltanto 2 su 5 giocatori in questa sessione delle buste chiuse. Ryan Gravenberch , per lui 17 anni e tanto talento, centrocampista centrale alto e forte, parliamo un po di lui, centrocampista centrale o mediano, grazie alla prestanza fisica, all'eleganza dei movimenti ed al buon tiro dalla distanza viene paragonato a Paul Pogba.nato in Olanda da genitori di origine surinamese, ha mosso i primi passi nello Zeeburgia per poi passare al settore giovanile dell'Ajax nel 2010. Il 7 giugno 2018 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club olandese.Esordisce con i lancieri il 23 settembre 2018 in occasione dell'incontro perso 3-0 contro lo PSV. Nell'occasione diventa, all'età di 16 anni e 130 giorni, il più giovane giocatore del club ad aver esordito in Eredivisie battendo il precedente record di Clarence Seedorf.Quattro giorni dopo guadagna un nuovo primato diventando il marcatore più giovane della storia dei lancieri grazie al gol siglato all'82' del match di KNVB beker vinto 7-0 contro il te Werve, record precedente detenuto ancora da Seedorf. Benvenuto ryan.

Share this post


Link to post
Share on other sites

CpXOHtK.jpg

Parliamo di uno degli acquisti piu importanti di questa sessione di mercato ovvero del centrocampista avanzato christian eriksen, ottenuto con un 2x1 cedendo insieme isco e coman, tutti amareggiati per la loro partenza ma obbligatoria per ottenere uncentrocampista con il piede fatato dalla media e lunga distanza. Parliamo un po di lui, dopo 163 presenze, 32 gol e 66 assist complessivi con l'Ajax, il 31 agosto passa al Tottenham Hotspur per 13 milioni di euro e sceglie la maglia numero 23. Il 14 settembre 2013 fa il suo debutto in Premier League nella vittoria fuori casa contro il Norwich City. Il 19 settembre realizza in Europa League una fantastica rete nella partita vinta 3-0 contro il Tromsø e si ripete su punizione contro il West Bromwich (1-1) alla diciottesima giornata di campionato. L'11 novembre vince il premio come calciatore danese dell'anno,il 1 gennaio 2014, invece, realizza un'importante rete contro il Manchester United, partita terminata 2-1 in favore degli Spurs. Chiude l'annata 2013-2014 con 36 presenze, 10 gol e 12 assist totali e viene anche nominato miglior giocatore della stagione dai fans del Tottenham.Il primo gol della stagione 2014-2015 arriva alla quarta giornata di campionato contro il Sunderland. Segna poi, alla settima giornata, il gol che decide la partita contro il Southampton, finita 1-0 a favore degli Spurs. Il 10 gennaio 2015 viene nominato calciatore danese dell'anno per la seconda volta consecutiva.Il 28 gennaio sigla una doppietta ai danni dello Sheffield United nel ritorno della semifinale di League Cup, partita finita 2-2. Il Tottenham passa lo stesso grazie all'1-0 dell'andata ma in finale perde 2-0 contro il Chelsea. Alla fine della stagione gli Spurs arrivano quinti in campionato, qualificandosi per l'Europa League, ed Eriksen chiude con 48 presenze, 12 gol e 5 assist totali. Benvenuto eriksen

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minutes ago, robeky said:

Nuove scarpe per davies 

JjxMVFL.jpg

Finalmente a Catania sono arrivati i soldi delle spettanze?! Ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

47mreaq.jpg

Partiamo con uno dei primi acquisti di questa seconda fase delle buste , presentiamo la stellina James Garner , “Lì nel mezzo”, come afferma la canzone di Ligabue, si è imposto con grande autorevolezza nel corso dell’europeo Under 17, il mediano del Manchester United James Garner. Il capitano della selezione dei “Giovani Leoni”, ha sempre orchestrato alla perfezione la manovra della propria squadra e lo ha fatto ancora di più dopo il grave infortunio al compagno di reparto Tommy Doyle.

In Inghilterra Garner gode già di una grande considerazione, avendo vinto da sotto età l’ultima Premier League-North con la squadra Under 18 dei Red Devils, mettendo a segno 4 gol e altrettanti assist. Inoltre Jimmy ha anche racimolato ben 8 presenze in UEFA Youth League con la squadra Under 19; in ogni competizione dove è stato utilizzato non ha patito minimamente la differenza di esperienza con i suoi colleghi, risultando un giocatore già molto maturo. Non a caso a fine stagione Garner è stato nominato dal tecnico dell’Under 18, Kieran McKenna, per il “premio Jimmy Murphy” di migliore giovane calciatore dell’Academy dei Red Devils.
Le ottime prestazioni del ragazzo con la maglia del Manchester United gli hanno permesso di partecipare all’europeo di categoria, giocato in casa, con la fascia di capitano al braccio. Purtroppo per lui, la kermesse continentale si è interrotta in semifinale contro i futuri campioni europei dell’Olanda, ma Jimmy ha comunque palesato il suo indiscutibile talento. E così, al termine della competizione, i dirigenti dei Red Devils si sono affrettati a far firmare il primo contratto da professionista a Garner nella suggestiva cornice dell’Old Trafford, davanti agli occhi soddisfatti dell’ex stella del Man Utd Nicky Butt e di tutti i suoi famigliari.
“Sono felice! Penso che sia ancora più speciale firmare all’Old Trafford. Sarebbe stata comunque una firma speciale anche all’Aon Training Complex, ma questo è ancora più speciale. Vincere il campionato, avere una buona stagione, essere stato nominato per il Giovane Giocatore dell’Anno e ora questa firma, è un periodo perfetto per me. Ovviamente, è un premio per il lavoro fatto sin dagli Under 8 e Under 9. Sono orgoglioso di me stesso e per la mia famiglia, ma penso sia solo l’inizio. Mia mamma, mio papà, mio nonno e la zia sono venuti tutti insieme qui per me, è momento di orgoglio.” (tratto da manchestereveningnews.co.uk e thesun.co.uk)
Una soddisfazione davvero grande per il ragazzino di Birkenhead, nel Merseyside, che ha per idolo Michael Carrick e sogna di seguire le orme di Lingard, Rushford e Scott McTominay, quest’ultimo lanciato nel calcio dei grandi da José Mourinho. “Ovviamente penso che José Mourinho creda nei giovani. Scott McTominay ha giocato quest’anno, ma devi guadagnarti questa possibilità e sto solo cercando di guadagnare la mia”.

CARATTERISTICHE TECNICHE E TATTICHE

James Garner è un mediano (con un passato da difensore centrale) dotato di un fisico longilineo e di una buona tecnica di base. Non è classico centrocampista inglese vecchio stampo tutto grinta e muscoli, ma è anzi un giocatore elegante, che sa svolgere perfettamente i compiti del regista, avendo ottimi tempi di gioco e una visione di gioco periferica. Sa essere molto preciso e ordinato sia nel gioco corto che lungo (verticalizza spesso il gioco), i suoi cambi di gioco di 30-40 metri sono una “manna dal cielo” per lo sviluppo della manovra della sua squadra. Ha buone capacità balistiche, un forte tiro dalla distanza, non è velocissimo, ma ha comunque un passo che gli permette di coprire una grossa fetta di campo.
Sa essere energico nei tackle, quando recupera la sfera non la fa attraverso delle rincorse disperate, ma per mezzo di posizionamenti perfetti sulla linea di passaggio degli avversari.
Pur essendo alto e abbastanza competitivo nel gioco aereo, Garner deve sicuramente irrobustire il suo fisico, perché in futuro dovrà probabilmente disimpegnarsi in un campionato atleticamente molto impegnativo come quello inglese.
Ha una personalità spiccata, è un vero leader carismatico, un trascinatore, il classico capitano combattente di stile britannico, dotato di grande appeal nei confronti dei suoi compagni di squadra.
Tatticamente il suo ruolo è quello di mediano/regista davanti alla difesa (in un modulo 4-3-3 o 4-2-3-1), una posizione che interpreta alla perfezione, sapendo abbinare perfettamente la fase difensiva a quella offensiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hdhwlg6.jpg

Altro acquisto , il giovane difensore centrale Taylor Harwood-Bellis.Le prestazioni del giovane difensore centrale sono state sempre buone, nonostante avesse l’animo pesante, a causa della scomparsa del nonno (al quale era molto legato), poco prima della tournée estiva.Nonno Dave Bellis sarebbe stato sicuramente orgoglioso del nipote, vedendolo vestire la maglia della squadra per la quale aveva sempre tifato. (tratto da www.manchestereveningnews.co.uk)Nel primo match con la prima squadra del City, Taylor si è mosso molto bene in campo giocando al fianco di Laporte, mentre nella seconda partita, contro il Wolverhampton, ha guidato con personalità la difesa, avendo vicino Danilo, che proprio un centrale non è.Nato a Stockport il 30 gennaio del 2002, Harwood-Bellis si è messo in luce nella Junior League Metro di Stockport (come Phil Foden), giocando per lo Spurley Hey, prima che il Citylo ingaggiasse all’età di otto anni.La sua famiglia è completamente immersa nello sport: la sorella gemella Becky è una cestista della Gran Bretagna under 16, lo zio Steve Bellis è dirigente dello Stockport County e papà Martin Bellis è stato per anni l’uomo dentro la mascotte dello Stockport, l’Orso Vernon.Taylor Harwood-Bellis è da sempre uno dei fiori all’occhiello dell’Academy del City, basti pensare che nella cerimonia di presentazione di Guardiola, avvenuta 3 anni fa, c’erano al fianco del tecnico catalano tutti i principali rappresentanti delle squadre del settore giovanile dei “Citizens” e Taylor era tra questi (in quanto capitano della squadra Under 15).I fan del Manchester City hanno cominciato ad apprezzarlo dopo la sua eroica prestazione nellafinale della FA Youth Cup, quando a volte sembrava sfidare da solo l’attacco del Liverpool, intervenendo con una serie di anticipi, contrasti e tackle energici, conquistando così un sacco di ammiratori. Ha anche combattuto duramente nei supplementari, nonostante i gravi problemi di crampi, fino a quando l’allenatore Gareth Taylor non lo ha tirato fuori dal campo.

Guardiola è rimasto impressionato dalla sua grinta ed anche dalla sua calma e sicurezza nel gestire la palla ed interpretare perfettamente il suo ruolo in una partita importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

xIz7dz2.jpg

Altro nuovo acquisto , il giovane centrocampista lucien agoume , talentuoso 17 enne pronto a farsi valere in campo . In Francia Agoume è già un calciatore abbastanza noto nel calcio transalpino che lo ha subito paragonato a Paul Pogba. Fisicamente gli somiglia molto, ma ovviamente sono le qualità in campo, quelle tecniche, che lo avvicinano molto al centrocampista del Manchester United. Gioca sempre con grande intensità, dimostrandosi abile in entrambe le fasi, ma è soprattutto nella fase di costruzione del gioco che palesa il meglio di sé. Capacità aree pazzesche, con una scelta di tempo incredibile per la sua età, molto abile sia nei passaggi che nei lunghi.Ma ciò che sorprende maggiormente di questo ragazzo è la capacità di giocare spesso a due tocchi, rubando un tempo di gioco in campo e stano molto attento a fiutare la giocata per il compagno con largo anticipo. Ama orchestrare l’azione, far partire il gioco dai suoi piedi, mettendo in mostra anche l’ottima capacità di smarcarsi e farsi trovare libero all’interno della manovra di gioco. Intelligente dal punto di vista tattica e abile anche nell’intercettare i passaggi avversari, si poggia molto sul suo fisico per ostacolare la loro azione di gioco grazie alla sua falcata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

861aFsT.jpg

Ed eccoci con un altro nuovo acquisto , parliamo del giovane centrocampista Palaversa , nella realtà il suo cartellino appartiene al Manchester city , ecco di chi stiamo parlando ,Centrocampista longilineo, ha un'ottima velocità di pensiero abbinata ad eleganza nelle movenze che lo rendono adatto ad occupare la posizione di regista. Pericoloso nelle conclusioni dalla lunga distanza, può essere impiegato anche da mezzala in un centrocampo a 3. Per le sue caratteristiche viene paragonato a Marcelo Brozović.resciuto nel settore giovanile dell'Hajduk Spalato, ha esordito in prima squadra il 26 luglio 2018 disputando l'incontro del turno preliminare di UEFA Europa League vinto 1-0 contro lo Slavia Sofia.Il 26 agosto seguente segna il suo primo gol con il club spalatino in occasione dell'incontro pareggiato 2-2 contro l'Inter Zaprešić con un tiro al volo da 20 metri.Il 28 gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Manchester City per la cifra di 7 milioni di sterline, con il giocatore che rimane in prestito al club croato fino al termine della stagione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

NXD9N34.jpg

Ed eccoci ha presentare un nuovo acquisto , un nuovo giunto , parliamo dell ulteriore rinforzo nella retorguardia rossa e blu. Il giovane gigcsnte Luan candido . Brasiliano doc che con le sue caratteristiche tra qualche anno farà la differenza in campo . Benvenuto da tutto lo staff. Attualmente il club catanese , ha a disposizione ben 4 terzini difensivi , parliamo di hakimi , Hernandez , nuno Tavares ed infine candido . Eun terzino sinistro che abbina grande velocità, la sua principale caratteristica, ad una buona tecnica. Dotato di un ottimo tiro da fuori, sa svolgere entrambe le fasi e nelle giovanili del Palmeiras è stato provato anche come esterno di centrocampo. Viene paragonato a Layvin Kurzawa.Nato ad Ubá, nello stato del Minas Gerais, nel 2016entra a far parte del vivaio del Palmeiras. Nell'estate del 2019 viene acquistato dal RB Lipsia.Nazionae. Con la Nazionale brasiliana Under-17 ha disputato il Mondiale Under-17 2017 concluso al terzo posto.Nel 2019 è stato convocato dalla Nazionale Under-20 per disputare il Sudamericano Sub-20 2019.,

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

2wf3yfY.jpg

Ringraziamo mister @Gianvent01 per il prestito secco per una stagione del centrocampista rabiot , parliamo un po' di lui ,Soprannominato "il Duca",[ è un centrocampista mancino completo, dotato di un fisico imponente, a cui abbina una sorprendente rapidità nei movimenti palla al piede. Ha un'ottima capacità di inserimento con e senza palla, ma sa anche giocare negli spazi stretti, mostrando un buon dribbling e discrete capacità nel rifinire l'azione.Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.,Compie tutta la trafila con le varie nazionali minori francesi, fino ad esordire il 13 agosto 2013 con la Nazionale Under-21.Nel novembre 2016 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore dal CT Deschamps, per la sfida contro la Svezia (valida per le qualificazioni al Mondiale 2018) e l'amichevole contro la Costa d'Avorio, rispettivamente dell'11 e del 15 novembre. Debutta contro la nazionale ivoriana giocando da titolare nell'amichevole finita 0-0. In occasione dei Mondiali 2018 viene inserito da Deschamps tra i sostituti di eventuali infortunati prima dell'inizio della competizione, ma decide di rifiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...