VincPaul82

quando il gioco decide che hai finito di VINCERE...

Recommended Posts

boh, sarà che so somaro io e non capisco, ma ... girone di andata, 1° in serie B con il Trapani, 15 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. miglior attacco, difesa così così, con il centravanti che ha già fatto 15 goal!!! 6 punti di vantaggio sulla 2° e 8 sulla 3°..... bene.

Sono a metà del girone di ritorno, ho vinto 2 partite, 2 pareggiate e le altre le ho perse TUTTE. sono in serie negativa da 5 partite, 4 sconfitte consecutive e 1 pareggio, ma questo ha dell'assurdo. Contro il Pescara 10° ero in vantaggio 3-0 al 61°, mi espelle il centrale difensivo, sosituisco il trequartista e inserisco l'altro centrale. beh, ho preso 3 goal, di cui l'ultimo al 92° sul mio calcio d'angolo la loro respinta fa 80 metri e finisce sui piedi della loro punta, da sola, al 92° e in 10 non c'era 1 solo giocatore mio a difendere!!!! chiaramente il giocatore segna :( ... statistiche fine partita???

25 tiri a 10, di cui in porta 15-5, risultato 3-3!!!! falli 10-15 io ho beccato 7 gialli + 1 espulsione. loro 2 ammoniti. me spiegate sta cosa????? sono anni che va avanti sta cosa. io continuo a tirare 1000000 di volte e fare magari anche 5-6 goal a partita... quando va bene, loro su 2-3 tiri segnano il 90% delle volte. ma anche con tiri improponibili, tipo lancio da dietro il centrocampo e il giocatore di loro arriva in area al volo di esterno e palla all'incrocio!!! sempre uguale. tutti lancioni con giocatori che arrivano in 5-6 nella mia area, ma da azione mia, come fanno ad essere in 6 nella mia area???? io attacco in massa, li tengo dentro la loro area, poi loro calciano via di 50-60 metri, e puntualmente si ritrovano in 5 contro 1 nella mia area di rigore..... questa cosa non me quadra, e io adotto difesa alta e fuorigioco, non ci fosse 1 sola volta che il giocatore non finisca in fuorigioco!!!

anche le ammonizioni so assurde, ogni fallo è 1 giallo. eppure ho impostato su "evita contrasti duri". non ho marcature strette, nulla di che, ma puntuale becco 4-5 gialli a partita su 6-7 falli. con lo stesso numero di falli se non superiore gli avversari miei a malapena vengono richiamati. questa cosa non me la spiego. e come in questo caso, partite dominate che in 20 minuti becco 3 goal, non ha alcun senso, soprattutto perchè becco goal ogni 1/2 tiro. 2 goal ogni 3 tiri.  non so che fare, voi avete qualche suggerimento???

anche perchè dal +6 mi ritrovo ora 3° a -4 dalla 1°!!!! .... tracollo.

Di solito la cpu o il match engine dopo un pò prende le misure alla tua squadra e tattica a me è capitato di cambiare o comunque alternare diversi moduli in una stagione e ogni anno nuovo invece la tattica base mi tocca farla di nuovo.

siamo arrivati all'apice. scontro diretto in casa del Benevento 1° in classifica, pronti via, 5 falli miei 5 gialli, al 6° fallo arriva il rosso per doppia ammonizione, loro intanto avevano fatto 18 falli senza alcuna sanzione. so rimasto in 10 dopo 15 minuti, nonostante inferiorità ho giocato con mentalità "molto offensiva" e ho tirato 22 volte contro le loro 15 e in porta ho preso 14 volte contro 7, perso 2-1. beccato 1 palo e paratissime del loro portiere in ogni modo. però sta cosa che la CPU prende le misure ha poco senso... xkè cmq le statistiche stanno dalla mia. posso capire se perdo giocando male. ma perdere così fa male. 
Ho preso goal in questo modo:

lancio del mio mediano per l'esterno d'attacco, il terzino avversario correndo all'indietro anticipa il mio esterno calciando al volo un pallone che dal limite dell'area loro arriva sulla trequarti mia, la punta controlla e la mette sul secondo palo, calciando un missile terra aria. palla all'incrocio. questi sono i goal che prendo. il secondo l'ho preso sul palo che il mio esterno ha colpito, il centrale spazza il solito pallone da record del mondo con palla che attraversa tutto il campo e giunge sui piedi di 1 delle due punte che chiaramente è da solo, stoppa e mette per l'altra punta che segna!!! come sempre becco 2 goal ai primi 2 tiri. :( non me sembra che abbia preso le misure, succedono proprio cose assurde, ... non mi piace vincere facile ma così diventa tremendamente difficile. produco gioco, produco tiri, creo occasioni, domino il gioco, ho il possesso su una media di 65% a partita 20 tiri e quasi 15 angoli a partita, e quando segno 3-4 goal ne subisco spesso almeno il doppio e sempre su questi goal assurdi.

cambiato schema cambiato impostazioni, cambiato un po di compiti. partita dominata, 3 pali e 2 traverse, al 92° il mio centravanti, capocannoniere del campionato con 23 goal fatti, lanciato in profondità a tu x tu con il portiere colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta la palla giunge al terzino che lancia l'esterno sull'altra parte del campo. cambio di gioco a 50 metri, tiro incrociato e perdo la partita 0-1!!! .. .ora ditemi voi se posso anche lasciar perdere sta partita. in pratica sono 7 partite che non riesco più a vincerne 1!!! beccato 18 goal e segnati 15, 11 legni colpiti!!! a sto punto me resta da fare solo catenaccio e contropiede, xkè non è più possibile perdere partite in questo modo!!! cioè, anche sta volta 25 tiri a 10 e 2 traverse e 1 palo!!! ah già il goal de loro è il 1° della stagione, siamo alla 32° giornata!!!! 😕 😕  .... da +6 ora sto a -8 dalla 1°, scivolato addirittura in 6° posizione. non vorrei che invece la CPU cambi a seconda di quel che si sceglie di fare, a gennaio la dirigenza, visto il 1° posto a +6 sulla 2° mi aveva proposto di cambiare gli obbiettivi "piazzamento parte alta" in "promozione diretta", ed io ho rifiutato mantenendo il piazzamento parte alta. magari è una stupidaggine, ma da quel momento ho vinto solamente 2 partite!!! 😐 😐 ... e se continuo così uscirò anche dalla zona playoff dato che le altre non perdono MAI.

58 minutes ago, VincPaul82 said:

cambiato schema cambiato impostazioni, cambiato un po di compiti. partita dominata, 3 pali e 2 traverse, al 92° il mio centravanti, capocannoniere del campionato con 23 goal fatti, lanciato in profondità a tu x tu con il portiere colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta la palla giunge al terzino che lancia l'esterno sull'altra parte del campo. cambio di gioco a 50 metri, tiro incrociato e perdo la partita 0-1!!! .. .ora ditemi voi se posso anche lasciar perdere sta partita. in pratica sono 7 partite che non riesco più a vincerne 1!!! beccato 18 goal e segnati 15, 11 legni colpiti!!! a sto punto me resta da fare solo catenaccio e contropiede, xkè non è più possibile perdere partite in questo modo!!! cioè, anche sta volta 25 tiri a 10 e 2 traverse e 1 palo!!! ah già il goal de loro è il 1° della stagione, siamo alla 32° giornata!!!! 😕 😕  .... da +6 ora sto a -8 dalla 1°, scivolato addirittura in 6° posizione. non vorrei che invece la CPU cambi a seconda di quel che si sceglie di fare, a gennaio la dirigenza, visto il 1° posto a +6 sulla 2° mi aveva proposto di cambiare gli obbiettivi "piazzamento parte alta" in "promozione diretta", ed io ho rifiutato mantenendo il piazzamento parte alta. magari è una stupidaggine, ma da quel momento ho vinto solamente 2 partite!!! 😐 😐 ... e se continuo così uscirò anche dalla zona playoff dato che le altre non perdono MAI.

... se poi consideriamo quest'altra certezza:

la classifica recitava Benevento 1° 58pt, Spal e Chievo 56 ( appena incontrate con Chievo vincente e quindi appaiato alla SPAL), Trapani (la mia squadra) 52, Cittadella 50. beh il benevento ha perso a Pescara, e io vincendo sarei andato a -3 dal benevento e -1 dalla coppia Spal-Chievo, oltre che staccare il Cittadella a +5. invece me ritrovo staccato ancora a  -8, -4, ora -1 dal Cittadella con il Perugia che mi sta a -1 avendo vinto la sua partita. :)

raga, se volete eliminare questo post, vi ringrazio, tanto qui non ce sta verso, perdo anche con l'ultima in classifica (e malamente) che ha fatto 10 goal in 33 giornate, ne fa 4 a me!!! ne ho vinta 1 delle ultime 10. perso partite che vincevo 2-0 dopo 15 minuti, non ho più toccato 1 solo pallone, beccati 4 goal!!! cose assurde. boh, anche goal mio del 2-0. palla al centro, il tocco dietro al centrale che lancia 40 metri in fascia, passaggio alla punta (che non si sa per quale mistero) è SOLISSIMA dentro l'area di rigore, chiaramente tiro-goal! ogni tiro becco goal, è non è questione di CPU che ha fatto abitudine al mio schema, gli ultimi 20 tiri avrò preso 17 goal!!! il mio portiere non fa più 1 sola parata. becco goal anche con tiro del loro attaccante, palo, il portiere si butta, tocca la palla il giusto per far in modo che l'altra punta ha la porta vuota e segna!!! beccato goal sul mio incrocio di pali, il centrale lancia 50 metri sulla fascia, palla al centro e goal! (no non è una ripetizione, capitato ancora una volta). qualsiasi giocatore avversario lancia la palla per oltre 70 metri, trova sempre 2 giocatori liberi di far quel che vogliono. boh.

Tranquillo, ma non possiamo cancellare dei post fanno parte delle statistiche del forum.

Ormai arriva al mercato e cerca di cambiare qualcosa vedrai che la squadra riprenderà a giocare.

6 minutes ago, Mau_Fm said:

Tranquillo, ma non possiamo cancellare dei post fanno parte delle statistiche del forum.

Ormai arriva al mercato e cerca di cambiare qualcosa vedrai che la squadra riprenderà a giocare.

hai ragione, ma tira il sacco dopo 2 stagioni di playoff, essere ampiamente al comando del campionato, e non riuscire più a vincere, sarebbero bastate 2 vittorie in più e sarei ancora primo dato che anche le altre stanno rallentando. 7° a 5 punti dalla 1°, siamo tutti lì a 4 giornate dalla fine. rischio addirittura di non qualificarmi ai playoff, ho ancora 6 punti di margine sull'8°. vediamo come finirà sto campionato... 😕

ahahaha mi mancava l'apoteosi. cross dalla linea di fondo del mio terzino, palla in mezzo e l'arbitro ferma il gioco per una punizione, espulso il difensore centrale che stava sulla line di centrocampo a 50 metri dal pallone!!!! 😮 😮 .... FANTASTICO ahahahaha

12 minutes ago, Mau_Fm said:

avrà dato qualche gomitata  :asd: 

ahahah eh immagino che sia stata fondamentale per non far partire il contropiede quando la palla stava a 50 metri di distanza :)  :) ahahahahahah...