CharlyWizard23

Nuova Struttura Settore Football Manager

Recommended Posts

Introduzione e spiegazione:

 

Con la nuova stagione alle porte e con l'uscita ufficiale di FM 2020 vediamo di spiegare come sarà la nuova struttura del torneo e che possibilità ci saranno per ogni socio iscritto a ICG e non….

Innanzi tutto verrà introdotto il Ranking ePlayer che traccerà con un punteggio di volta in volta diverso e in base a cosa avrà fatto il socio all'interno del torneo di FM e che andrà a sommarsi al totale ottenuto durante le stagioni. Questo per creare una classifica generale dei migliori e capaci player/soci di ICG.

Di riflesso al Ranking ePlayer, ogni socio verrà considerato come un Allenatore con una propria carriera all'interno del torneo FM con relative promozioni/retrocessioni e conseguenti Ingaggi da parte dei club ed esoneri. 

Il tutto per avvicinarci di più a come avviene nella realtà del calcio (a livello puramente sportivo) e nei videogiochi di ogni genere nonché FM stesso!!

 

Passiamo alla nuova struttura: 

Il torneo FmLeague o Nikeddy per i più longevi non sarà più strutturato come tutti se lo ricordano… Master, Silver, Champions, Europa, FML Cup, Nations o Regional non esisteranno più o meglio cambieranno veste e nomi

 

La Master cambierà nome diventando la Elite League alla quale faranno parte i migliori allenatori che hanno dimostrato negl'anni di essere disponibili e presenti e che abbiano anche ottenuto dei risultati vincendo competizioni (ovviamente sempre in base a chi resterà in questa nuova struttura).

La Elite League potrà scegliere se giocare con la versione classica o con la touch di FM (ad inizio di ogni stagione).

Le squadre iscritte (per il primo anno) non potranno essere più di 16 e per le prossime stagioni si potrà valutare di creare due gironi da 10 squadre iscritte (dipenderà sempre da quanti sposeranno questo nuovo progetto), questo per riuscire a giocare più stagioni nell'anno solare. 

Il mercato e il DB di FM saranno dedicati esclusivamente all'Elite League ovvero le rose delle squadre potranno attingere a tutti i giocatori del DB di FM 2020. Questo per rendere le rose il più forti possibile… essendo Elite si giocherà solo con i migliori giocatori del gioco.

Idem per il mercato: sarà gestito e sviluppato solo per le squadre di Elite e su tutto il parco giocatori del db di FM

A fine stagione le ultime classificate vedranno il proprio allenatore esonerato dalla panchina e la squadra resterà con la rosa attuale in Elite, il mister che ne prenderà le redini potrà decidere se mantenere tale rosa o annullarla e fare un veloce draft assieme agli altri mister delle altre squadre coinvolte negli esoneri per ricreare le rose. E poi procedere con il mercato regolare. Ovviamente gli allenatori che subentreranno saranno i migliori che parteciperanno alla Seconda fascia di competizioni e minitornei e sempre in base al ranking ePlayer … Nessuna selezione esterna e nessuna new entry improvvisa… Chi parteciperà all'Elite se la dovrà sudare sul campo!!

 

E le coppe? Direte voi….. Ci arrivo tranquilli, l'importante è che leggiate tutto con attenzione e fino in fondo!!!

 

Passiamo alla vecchia Silver… beh purtroppo non esisterà più per come la conoscete, ma bensì non sarà un'unica competizione come lo è l'Elite. Sarà una intera sezione che comprenderà tornei di ogni genere, coppe, arene, gironi o tabelloni eliminatori…. Il tutto a breve durata, quindi a numero limitato di partecipanti e quindi ad iscrizione.

Chi farà parte di questa sezione? Beh tutti!! Anche chi farà parte del campionato Elite League potrà partecipare a qualsiasi competizione organizzata in questa sezione. Questa intera sezione la potremmo chiamare "Arenas" ma si può decidere insieme.

Ogni competizione avrà una dinamica di svolgimento diversa, dovrà durare al massimo un mese o poco più o anche meno.

Ogni ePlayer o allenatore potrà scegliere in base a impegni e relativo tempo libero e a quale formula gli piacerà.

 Gli ePlayer che alla fine della stagione 2019 saranno matematicamente in silver (considerando anche i retrocessi dalla master) avranno la possibilità di mantenere la propria rosa e usarla per partecipare a competizioni che ne prevedano l'uso.

Ovviamente ne verrà creata una apposita dove fare anche mercato partendo dalle rose della fine stagione 2019.

 Le competizioni che permetteranno di partecipare sia a ePlayer di Elite che da ePlayer della Sezione  Arenas (ex Silver e ex Master) potranno affrontarsi solo con la versione touch di fm che fortunatamente prevede di poter mettere una contro l'altra rose che potenzialmente potrebbero avere gli stessi giocatori (messi o carvajal o pogba etc in entrambe le squadre che si affrontano).

 

Si propenderà principalmente all'uso della touch di FM ma sarà possibile anche creare una competizione usando la classic di FM.

 

Per chi non avrà una squadra e per chi vorrà cimentarsi con nuove rose, verranno create competizioni che si struttureranno con draft iniziale, creazione calendario e poi svolgimento della competizione.

 Ci saranno,  durante l'anno,  anche delle Sfide, rivolte a chiunque, per raccogliere punti Ranking con partite secche o andata e ritorno o al meglio di tre incontri. In questo caso si potrà scegliere tra rose reali, draft, nazionali, etc e in più con una unica rosa a disposizione dei due ePlayer…. Chi sarà il miglior allenatore a saper sfruttare gli stessi giocatori a disposizione???

 

 Mercato e gestione crediti:

Vista la moltitudine e l’imprevedibilità di quando si può svolgere un singolo mercato di una data competizione rispetto ad un’altro, verrà standardizzato.. Come? Con due versioni: draft e mercato stile fantacalcio.

Quindi di riflesso anche la concezione dei crediti cambierà:  sarà fornito un ammontare uguale per tutti al quale si potrà avere in aggiunta una somma di crediti extra in base a:

  • competizioni vinte 
  • vittorie/pareggi/sconfitte totalizzati fino a quel punto
  • Posizione in classifica ranking ePlayer
  • Conversione punti ranking in crediti

Da valutare volta per volta e competizione per competizione. Ovviamente i crediti extra avranno una soglia che non potrà essere superata.

Una volta concluso il mercato i crediti rimasti verranno convertiti in punti ranking automaticamente ( non sarà possibile conservarli).

Solo l'Elite League avrà la facoltà di cedere e acquistare i giocatori in prestito da e per squadre sempre di Elite League (ma non credo ce ne sarà bisogno).

 

 Allenatore in Seconda, assenze e uso WildCard (valevole solo per la Elite League):

Anche questa figura cambierà dinamiche, infatti non verrà più assegnato un mister in seconda come succede ogni anno ad inizio stagione, ma, bensì, verrà creata una classifica di mister disponibili per sostituire un ePlayer/allenatore titolare di una squadra che non potrà esser presente per una partita.

La lista dei "disponibili" comprenderà tutti quei ePlayer non militanti nella stessa competizione e che avranno orari compatibili con il relativo avversario. L'ordine della lista sarà determinato dal numero di partite disputate e dal numero di vittorie conseguite da ogni singolo candidato. L'uso di questa lista disponibili dipenderà dai seguenti punti:

  • giornata da giocare dura 7 giorni reali
  • entro i primi 2 giorni è tassativo pubblicare gli orari di tutti i 7 giorni
  • se non ci sono compatibilità possono chiedere o l'uso del secondo dalla Lista Disponibili oppure si accordano per usare una wildcard che consente di avere tot giorni aggiuntivi per giocarla (massimo 3 giorni aggiuntivi ai 7)
  • se non si trova accordo in nessuna maniera verrà assegnata sconfitta a tavolino ad entrambi, ed entrambi consumano un'assenza delle 8 disponibili
  • Ogni ePlayer ha a disposizione 8 giornate di assenza durante l'intera stagione 
  • Oltre alle 8 giornate si avranno 2 WildCard in andata e 2 al ritorno, ma solo se portano a termine la gara, altrimenti scatta un'assenza per entrambi
  • L'ePlayer della Lista Disponibiili (se chiamato in causa) deciderà con quale ePlayer titolare giocare in base alla propria compatibilità di orari.
  • Superate le 8 assenze l'ePlayer dovrà dimettersi dalla panchina, le WildCard non varranno più.

Se queste nuove dinamiche per l'allenatore in seconda non dovessero funzionare, verrà tolta ogni possiibilità di usufruirne per la stagione successiva. Chi gioca gioca, chi non gioca dopo tot volte (da definire per la prossima stagione) perderà la squadra.

 

 In caso nulla di quanto descritto piaccia, ci sarà la possibilità di mantenere tutto com'è stato finora, partecipando al Torneo ForFunFM.

Tale torneo sarà il proseguimento di quello attuale (per chi vorrà continuarlo) ma dovrà essere auto gestito dai partecipanti.

Il regolamento dovrà avvicinarsi il più possibile a quanto chiede ICG, quindi essere modificato in quei punti che si sono dimostrati "deboli" e assoggettabili a lamentele e differenti interpretazioni.  

 

 Carriere e Team News: anche questo aspetto cambierà, infatti il Team News per come lo si conosce non servirà più a nulla specialmente per i crediti, ma visto che nel corso degli anni alcuni Allenatori hanno dimostrato di essere costanti, diligenti e fantasiosi nel gestire il proprio canale, potranno continuare quanto fatto finora come una carriera a tutti gli effetti, continuando a raccontare il proprio andamento.

Ogni carriera otterrà punti Ranking, ovviamente se ogni post conterrà dati e risultati e commenti e una sorta di storia della carriera. Eventuali commenti e risposte ai commenti fini a se stessi non produrranno punteggio Ranking

 

 Qualsiasi sia la competizione, torneo, sezione o classificazione Ranking descritti sopra, da quest'anno verranno assegnati premi sostanziosi.

  • Vincitore Elite League: Copia del gioco FM 2021 + buono da 20 o 30 o 40 euro (da definire con Direttivo sulla somma definitiva),  gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame
  • Per la Sezione Arenas: il vincitore di ogni competizione potrà usufruire di un buono da partire da 3-4-5 euro per le competizioni più brevi fino ad un massimo di 10 euro per le competizioni più lunghe, possibilità di avere in alternativa o in aggiuntiva anche gadget targati ICG. Tutto da definire col direttivo per cifre finali.

Anche per la classifica Ranking ci saranno dei premi: 

  • Primo assoluto 8-9-10 euro in buoni + copia del gioco fm 2021, gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame
  • Miglior classificato non facente parte dell'Elite League 7-6 euro in buoni,  gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame

Sempre tutto da definire col direttivo per le cifre finali.

Anche il Torneo ForFunFM (Nikeddy per intenderci) avrà dei premi in linea con gli anni precedenti: Vincitore Master e Vincitore Champions entrambi avranno una copia a testa di FM2021 + riconoscimento ICG e Hall of Fame. Ai vincitori delle competizioni minori gadget e buoni del valore di 3-4-5 euro, nonché punteggio Ranking se interessati ad averlo.

 

Tutti i Soci, nonché ePlayer avranno libertà di partecipare a tutte le competizioni tranne la Elite League dedicata solamente a chi se l'è sudata sul campo!

 

 Terza Sezione: Streamer & Live 

Come anticipato dal nostro Responsabile eSports con comunicato inviato via mail, in questa sezione potranno partecipare anche utenze che non saranno ancora iscritti a ICG (non Soci). Non avranno premi forniti dall'associazione, ma solo riconoscimenti per i meriti sportivi ottenuti.   

Chiunque delle persone partecipanti alle competizioni in streaming e live che decidesse di iscriversi a ICG otterrà un punteggio Ranking per quanto svolto in tale sezione.

Ogni competizione e/o evento verrà organizzato dagli streamers già organizzati con ICG e Resp. eSports.

 

 Canali di comunicazione Tornei:

Sarà istituito 1 canale chiuso sull'app Telegram nel quale tutti i partecipanti alla sezione FM saranno inseriti.
In questo canale verranno pubblicati eventi, competizioni, aperture giornate e avvisi da parte dello staff.

Verranno poi creati gruppi temporanei aperti per permettere lo svolgersi di mercato e relativa competizione per la Sezione Arenas e Streamers.

Per quanto riguarda l'Elite sarà creato un gruppo solo in fase di mercato, per tutto il resto varrà esclusivamente il forum.

Per il Torneo ForFunFM avranno libertà di gestirsi anche per il gruppo telegram… ovviamente se nasceranno costantemente diatribe e litigi come negli ultimi anni verrà chiuso e creato un gruppo chiuso dedicato.

 

 Ricerca staff:

 

Per quanto sopra descritto c'è bisogno di staff motivato e disponibile e rispettivamente:

  • Elite League 1 staffer che gestirà campionato e mercato
  • Sezione Arenas  3 staffers che si supporteranno per le varie competizioni organizzate e relativo mercato o draft
  • Streamers già definito con 3 streamers + Resp. eSports in aiuto
  • Torneo ForFunFM come detto autogestito
  • Sono richiesti altri 2 staffers con compiti jolly che diano una mano ove necessario

 

Come introduzione e spiegazione della nuova struttura mi sembra di aver detto tutto, pertanto ora sta ai singoli soci decidere che fare.  

Per tutti i dettagli di svolgimento legati strettamente al regolamento verrà presentato più avanti in base ai partecipanti disponibili per le varie sezioni e competizioni. 

Come si evince sarà molto più snello e semplificato. Inoltre sarà presentato un regolamento e linee guida per lo staff per consentire di prendere le decisioni più facilmente.

 

Anche il forum cambierà veste e struttura, ma per questo lascio spazio a chi se ne sta occupando!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 hours ago, CharlyWizard23 said:

Introduzione e spiegazione:

 

Con la nuova stagione alle porte e con l'uscita ufficiale di FM 2020 vediamo di spiegare come sarà la nuova struttura del torneo e che possibilità ci saranno per ogni socio iscritto a ICG e non….

Innanzi tutto verrà introdotto il Ranking ePlayer che traccerà con un punteggio di volta in volta diverso e in base a cosa avrà fatto il socio all'interno del torneo di FM e che andrà a sommarsi al totale ottenuto durante le stagioni. Questo per creare una classifica generale dei migliori e capaci player/soci di ICG.

Di riflesso al Ranking ePlayer, ogni socio verrà considerato come un Allenatore con una propria carriera all'interno del torneo FM con relative promozioni/retrocessioni e conseguenti Ingaggi da parte dei club ed esoneri. 

Il tutto per avvicinarci di più a come avviene nella realtà del calcio (a livello puramente sportivo) e nei videogiochi di ogni genere nonché FM stesso!!

 

Passiamo alla nuova struttura: 

Il torneo FmLeague o Nikeddy per i più longevi non sarà più strutturato come tutti se lo ricordano… Master, Silver, Champions, Europa, FML Cup, Nations o Regional non esisteranno più o meglio cambieranno veste e nomi

 

La Master cambierà nome diventando la Elite League alla quale faranno parte i migliori allenatori che hanno dimostrato negl'anni di essere disponibili e presenti e che abbiano anche ottenuto dei risultati vincendo competizioni (ovviamente sempre in base a chi resterà in questa nuova struttura).

La Elite League potrà scegliere se giocare con la versione classica o con la touch di FM (ad inizio di ogni stagione).

Le squadre iscritte (per il primo anno) non potranno essere più di 16 e per le prossime stagioni si potrà valutare di creare due gironi da 10 squadre iscritte (dipenderà sempre da quanti sposeranno questo nuovo progetto), questo per riuscire a giocare più stagioni nell'anno solare. 

Il mercato e il DB di FM saranno dedicati esclusivamente all'Elite League ovvero le rose delle squadre potranno attingere a tutti i giocatori del DB di FM 2020. Questo per rendere le rose il più forti possibile… essendo Elite si giocherà solo con i migliori giocatori del gioco.

Idem per il mercato: sarà gestito e sviluppato solo per le squadre di Elite e su tutto il parco giocatori del db di FM

A fine stagione le ultime classificate vedranno il proprio allenatore esonerato dalla panchina e la squadra resterà con la rosa attuale in Elite, il mister che ne prenderà le redini potrà decidere se mantenere tale rosa o annullarla e fare un veloce draft assieme agli altri mister delle altre squadre coinvolte negli esoneri per ricreare le rose. E poi procedere con il mercato regolare. Ovviamente gli allenatori che subentreranno saranno i migliori che parteciperanno alla Seconda fascia di competizioni e minitornei e sempre in base al ranking ePlayer … Nessuna selezione esterna e nessuna new entry improvvisa… Chi parteciperà all'Elite se la dovrà sudare sul campo!!

 

E le coppe? Direte voi….. Ci arrivo tranquilli, l'importante è che leggiate tutto con attenzione e fino in fondo!!!

 

Passiamo alla vecchia Silver… beh purtroppo non esisterà più per come la conoscete, ma bensì non sarà un'unica competizione come lo è l'Elite. Sarà una intera sezione che comprenderà tornei di ogni genere, coppe, arene, gironi o tabelloni eliminatori…. Il tutto a breve durata, quindi a numero limitato di partecipanti e quindi ad iscrizione.

Chi farà parte di questa sezione? Beh tutti!! Anche chi farà parte del campionato Elite League potrà partecipare a qualsiasi competizione organizzata in questa sezione. Questa intera sezione la potremmo chiamare "Arenas" ma si può decidere insieme.

Ogni competizione avrà una dinamica di svolgimento diversa, dovrà durare al massimo un mese o poco più o anche meno.

Ogni ePlayer o allenatore potrà scegliere in base a impegni e relativo tempo libero e a quale formula gli piacerà.

 Gli ePlayer che alla fine della stagione 2019 saranno matematicamente in silver (considerando anche i retrocessi dalla master) avranno la possibilità di mantenere la propria rosa e usarla per partecipare a competizioni che ne prevedano l'uso.

Ovviamente ne verrà creata una apposita dove fare anche mercato partendo dalle rose della fine stagione 2019.

 Le competizioni che permetteranno di partecipare sia a ePlayer di Elite che da ePlayer della Sezione  Arenas (ex Silver e ex Master) potranno affrontarsi solo con la versione touch di fm che fortunatamente prevede di poter mettere una contro l'altra rose che potenzialmente potrebbero avere gli stessi giocatori (messi o carvajal o pogba etc in entrambe le squadre che si affrontano).

 

Si propenderà principalmente all'uso della touch di FM ma sarà possibile anche creare una competizione usando la classic di FM.

 

Per chi non avrà una squadra e per chi vorrà cimentarsi con nuove rose, verranno create competizioni che si struttureranno con draft iniziale, creazione calendario e poi svolgimento della competizione.

 Ci saranno,  durante l'anno,  anche delle Sfide, rivolte a chiunque, per raccogliere punti Ranking con partite secche o andata e ritorno o al meglio di tre incontri. In questo caso si potrà scegliere tra rose reali, draft, nazionali, etc e in più con una unica rosa a disposizione dei due ePlayer…. Chi sarà il miglior allenatore a saper sfruttare gli stessi giocatori a disposizione???

 

 Mercato e gestione crediti:

Vista la moltitudine e l’imprevedibilità di quando si può svolgere un singolo mercato di una data competizione rispetto ad un’altro, verrà standardizzato.. Come? Con due versioni: draft e mercato stile fantacalcio.

Quindi di riflesso anche la concezione dei crediti cambierà:  sarà fornito un ammontare uguale per tutti al quale si potrà avere in aggiunta una somma di crediti extra in base a:

  • competizioni vinte 
  • vittorie/pareggi/sconfitte totalizzati fino a quel punto
  • Posizione in classifica ranking ePlayer
  • Conversione punti ranking in crediti

Da valutare volta per volta e competizione per competizione. Ovviamente i crediti extra avranno una soglia che non potrà essere superata.

Una volta concluso il mercato i crediti rimasti verranno convertiti in punti ranking automaticamente ( non sarà possibile conservarli).

Solo l'Elite League avrà la facoltà di cedere e acquistare i giocatori in prestito da e per squadre sempre di Elite League (ma non credo ce ne sarà bisogno).

 

 Allenatore in Seconda, assenze e uso WildCard (valevole solo per la Elite League):

Anche questa figura cambierà dinamiche, infatti non verrà più assegnato un mister in seconda come succede ogni anno ad inizio stagione, ma, bensì, verrà creata una classifica di mister disponibili per sostituire un ePlayer/allenatore titolare di una squadra che non potrà esser presente per una partita.

La lista dei "disponibili" comprenderà tutti quei ePlayer non militanti nella stessa competizione e che avranno orari compatibili con il relativo avversario. L'ordine della lista sarà determinato dal numero di partite disputate e dal numero di vittorie conseguite da ogni singolo candidato. L'uso di questa lista disponibili dipenderà dai seguenti punti:

  • giornata da giocare dura 7 giorni reali
  • entro i primi 2 giorni è tassativo pubblicare gli orari di tutti i 7 giorni
  • se non ci sono compatibilità possono chiedere o l'uso del secondo dalla Lista Disponibili oppure si accordano per usare una wildcard che consente di avere tot giorni aggiuntivi per giocarla (massimo 3 giorni aggiuntivi ai 7)
  • se non si trova accordo in nessuna maniera verrà assegnata sconfitta a tavolino ad entrambi, ed entrambi consumano un'assenza delle 8 disponibili
  • Ogni ePlayer ha a disposizione 8 giornate di assenza durante l'intera stagione 
  • Oltre alle 8 giornate si avranno 2 WildCard in andata e 2 al ritorno, ma solo se portano a termine la gara, altrimenti scatta un'assenza per entrambi
  • L'ePlayer della Lista Disponibiili (se chiamato in causa) deciderà con quale ePlayer titolare giocare in base alla propria compatibilità di orari.
  • Superate le 8 assenze l'ePlayer dovrà dimettersi dalla panchina, le WildCard non varranno più.

Se queste nuove dinamiche per l'allenatore in seconda non dovessero funzionare, verrà tolta ogni possiibilità di usufruirne per la stagione successiva. Chi gioca gioca, chi non gioca dopo tot volte (da definire per la prossima stagione) perderà la squadra.

 

 In caso nulla di quanto descritto piaccia, ci sarà la possibilità di mantenere tutto com'è stato finora, partecipando al Torneo ForFunFM.

Tale torneo sarà il proseguimento di quello attuale (per chi vorrà continuarlo) ma dovrà essere auto gestito dai partecipanti.

Il regolamento dovrà avvicinarsi il più possibile a quanto chiede ICG, quindi essere modificato in quei punti che si sono dimostrati "deboli" e assoggettabili a lamentele e differenti interpretazioni.  

 

 Carriere e Team News: anche questo aspetto cambierà, infatti il Team News per come lo si conosce non servirà più a nulla specialmente per i crediti, ma visto che nel corso degli anni alcuni Allenatori hanno dimostrato di essere costanti, diligenti e fantasiosi nel gestire il proprio canale, potranno continuare quanto fatto finora come una carriera a tutti gli effetti, continuando a raccontare il proprio andamento.

Ogni carriera otterrà punti Ranking, ovviamente se ogni post conterrà dati e risultati e commenti e una sorta di storia della carriera. Eventuali commenti e risposte ai commenti fini a se stessi non produrranno punteggio Ranking

 

 Qualsiasi sia la competizione, torneo, sezione o classificazione Ranking descritti sopra, da quest'anno verranno assegnati premi sostanziosi.

  • Vincitore Elite League: Copia del gioco FM 2021 + buono da 20 o 30 o 40 euro (da definire con Direttivo sulla somma definitiva),  gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame
  • Per la Sezione Arenas: il vincitore di ogni competizione potrà usufruire di un buono da partire da 3-4-5 euro per le competizioni più brevi fino ad un massimo di 10 euro per le competizioni più lunghe, possibilità di avere in alternativa o in aggiuntiva anche gadget targati ICG. Tutto da definire col direttivo per cifre finali.

Anche per la classifica Ranking ci saranno dei premi: 

  • Primo assoluto 8-9-10 euro in buoni + copia del gioco fm 2021, gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame
  • Miglior classificato non facente parte dell'Elite League 7-6 euro in buoni,  gadget ICG e/o oggettistica di valore similare + riconoscimento ICG e Hall of Fame

Sempre tutto da definire col direttivo per le cifre finali.

Anche il Torneo ForFunFM (Nikeddy per intenderci) avrà dei premi in linea con gli anni precedenti: Vincitore Master e Vincitore Champions entrambi avranno una copia a testa di FM2021 + riconoscimento ICG e Hall of Fame. Ai vincitori delle competizioni minori gadget e buoni del valore di 3-4-5 euro, nonché punteggio Ranking se interessati ad averlo.

 

Tutti i Soci, nonché ePlayer avranno libertà di partecipare a tutte le competizioni tranne la Elite League dedicata solamente a chi se l'è sudata sul campo!

 

 Terza Sezione: Streamer & Live 

Come anticipato dal nostro Responsabile eSports con comunicato inviato via mail, in questa sezione potranno partecipare anche utenze che non saranno ancora iscritti a ICG (non Soci). Non avranno premi forniti dall'associazione, ma solo riconoscimenti per i meriti sportivi ottenuti.   

Chiunque delle persone partecipanti alle competizioni in streaming e live che decidesse di iscriversi a ICG otterrà un punteggio Ranking per quanto svolto in tale sezione.

Ogni competizione e/o evento verrà organizzato dagli streamers già organizzati con ICG e Resp. eSports.

 

 Canali di comunicazione Tornei:

Sarà istituito 1 canale chiuso sull'app Telegram nel quale tutti i partecipanti alla sezione FM saranno inseriti.
In questo canale verranno pubblicati eventi, competizioni, aperture giornate e avvisi da parte dello staff.

Verranno poi creati gruppi temporanei aperti per permettere lo svolgersi di mercato e relativa competizione per la Sezione Arenas e Streamers.

Per quanto riguarda l'Elite sarà creato un gruppo solo in fase di mercato, per tutto il resto varrà esclusivamente il forum.

Per il Torneo ForFunFM avranno libertà di gestirsi anche per il gruppo telegram… ovviamente se nasceranno costantemente diatribe e litigi come negli ultimi anni verrà chiuso e creato un gruppo chiuso dedicato.

 

 Ricerca staff:

 

Per quanto sopra descritto c'è bisogno di staff motivato e disponibile e rispettivamente:

  • Elite League 1 staffer che gestirà campionato e mercato
  • Sezione Arenas  3 staffers che si supporteranno per le varie competizioni organizzate e relativo mercato o draft
  • Streamers già definito con 3 streamers + Resp. eSports in aiuto
  • Torneo ForFunFM come detto autogestito
  • Sono richiesti altri 2 staffers con compiti jolly che diano una mano ove necessario

 

Come introduzione e spiegazione della nuova struttura mi sembra di aver detto tutto, pertanto ora sta ai singoli soci decidere che fare.  

Per tutti i dettagli di svolgimento legati strettamente al regolamento verrà presentato più avanti in base ai partecipanti disponibili per le varie sezioni e competizioni. 

Come si evince sarà molto più snello e semplificato. Inoltre sarà presentato un regolamento e linee guida per lo staff per consentire di prendere le decisioni più facilmente.

 

Anche il forum cambierà veste e struttura, ma per questo lascio spazio a chi se ne sta occupando!

 

 

Visto che sono stato taggato senza alcun motivo, mi sento chiamato in causa e rispondo :

a mio modesto parere è pura follia. Volete distruggere quanto fatto negli anni da gente che ha dedicato ore a costruire qualcosa. Nessun rispetto per chi ha dedicato tempo a quello che era il torneo. Sono uno degli ultimi arrivati , ho preso una squadra scarsissima e stavo provando a costruire qualcosa di bello..  Ma a voi non importa . Ragionate da esterni senza sapere cosa significhi  giocare un torneo in prima persona .. e si vede da come ragionate. Pensate a tutto , hai scritto un odissea senza metterti minimamente nei panni di noi giocatori. Non vi siete mai domandati se le vostre idee potevano avere un riscontro negativo in noi player e questo vuol dire solo una cosa : " che non avete bisogno di noi " .

Beh .. fate quel che vi pare ! come voi non avete bisogno di me .. io non ho bisogno di voi per continuare a divertirmi con un gioco che è una passione " 

Complimenti . Ottima scelta ! ma in fondo l 'avete ripetuto più volte .. il torneo doveva cambiare a costo di rimanere in  4 !! Contenti voi.. contenti tutti

Saluti e abbracci

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto che comunque ho a cuore l'Associazione e come Voi tutti ho la passione per FM sono schifato (si avete letto bene) dal comportamento di alcuni che nonostante varie mail mandate non hanno mai risposto al mio invito a fare una chiaccherata COSTRUTTIVA sul come strutturare al meglio il Vostro Settore FM

 

Le mie basi erano quelle che Vi ho mandato (via mail, via telegram e per alcuni di Voi anche in privato) ovvero struttura del Torneo che possa essere visibile anche al di fuori di Italia Che Gioca perchè oramai, nel 2019 quasi 2020 siamo nell'era della digital communication. Per il resto non mi interessava come volevate rendere il gameplay, ovvero la struttura del Torneo.

 

Parte i nuovi tesserati nonchè streamer come Pietro, Alessandro e Fabio che si sono addirittura messi da parte per il rispetto dei Tesserati e Partecipanti di Vecchia data per dare modo a Voi di discutere al meglio ho potuto rendermi conto di persona (e sinceramente sono deluso visto che in più messaggi ho letto IO GIOCO PER PASSIONE NON MI INTERESSANO LE DIATRIBE TRA I TESSERATI oppure SI SIRRAF. PER ME LA STRUTTURA E MIGLIORABILE E SU TELEGRAM TI MANDO UN MESSAGGIO AUDIO... e via dicendo... e ripeto che ho tutte le chat come Voi immagino)

 

quindi ripeto... prima di Gennaio il Torneo ELITE per TESSERATI ICG non prenderà inizio proprio per valutare anche la performance del nuovo titolo a livello gameplay online (sia CLASSIC MODE che TOUCH MODE)..

 

per il resto Vi ripeto il mio concetto... rimango a disposizione di chiunque leggerà questo mio commento per dare modo a Tutti di sentire le valutazioni e i criteri del Vostro e ripeto Vostro Torneo (al di là di quello che a questo punto.. sono COSTRETTO a organizzare con i ragazzi che porteranno online il brand ITALIA CHE GIOCA)

 

in fede

 

Sirraf

 

 

oltrettutto @stecca82 ci siamo sentiti in privato ma a parte messaggi audio di sola critica non ho avuto ancora modo di sentire le tue proposte per FM.. chiaro che non ci si conosce quanto potresti conoscere gli altri del settore ma se ti invito di contattarmi ANCHE IN PRIVATO e di mandarmi le Tue perplessità e consigli e come ultima tua risposta (14 novembre) mi scrivi OVVIAMENTE HO FATO PRESENTE IL TUTTO A CARLO POCO FA... SIAMO STATI 1 ORA AL TELEFONO E GLI HO DETTO COME LA PENSO e non avendo io più alcun tuo cenno penso che le cose si siano chiarite... evidentemente cè qualcosa che non funziona...

 

comunque ripeto... prima di GENNAIO NON SI PARTE E QUINDI OGNUNO DI VOI HA IL PIENO POTERE DI CONTATTARMI IN PVT O IN UN TOPIC PUBBLICO SUL FORUM PER DIRE LA SUA

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Sirraf_ said:

visto che comunque ho a cuore l'Associazione e come Voi tutti ho la passione per FM sono schifato (si avete letto bene) dal comportamento di alcuni che nonostante varie mail mandate non hanno mai risposto al mio invito a fare una chiaccherata COSTRUTTIVA sul come strutturare al meglio il Vostro Settore FM

 

Le mie basi erano quelle che Vi ho mandato (via mail, via telegram e per alcuni di Voi anche in privato) ovvero struttura del Torneo che possa essere visibile anche al di fuori di Italia Che Gioca perchè oramai, nel 2019 quasi 2020 siamo nell'era della digital communication. Per il resto non mi interessava come volevate rendere il gameplay, ovvero la struttura del Torneo.

 

Parte i nuovi tesserati nonchè streamer come Pietro, Alessandro e Fabio che si sono addirittura messi da parte per il rispetto dei Tesserati e Partecipanti di Vecchia data per dare modo a Voi di discutere al meglio ho potuto rendermi conto di persona (e sinceramente sono deluso visto che in più messaggi ho letto IO GIOCO PER PASSIONE NON MI INTERESSANO LE DIATRIBE TRA I TESSERATI oppure SI SIRRAF. PER ME LA STRUTTURA E MIGLIORABILE E SU TELEGRAM TI MANDO UN MESSAGGIO AUDIO... e via dicendo... e ripeto che ho tutte le chat come Voi immagino)

 

quindi ripeto... prima di Gennaio il Torneo ELITE per TESSERATI ICG non prenderà inizio proprio per valutare anche la performance del nuovo titolo a livello gameplay online (sia CLASSIC MODE che TOUCH MODE)..

 

per il resto Vi ripeto il mio concetto... rimango a disposizione di chiunque leggerà questo mio commento per dare modo a Tutti di sentire le valutazioni e i criteri del Vostro e ripeto Vostro Torneo (al di là di quello che a questo punto.. sono COSTRETTO a organizzare con i ragazzi che porteranno online il brand ITALIA CHE GIOCA)

 

in fede

 

Sirraf

 

 

oltrettutto @stecca82 ci siamo sentiti in privato ma a parte messaggi audio di sola critica non ho avuto ancora modo di sentire le tue proposte per FM.. chiaro che non ci si conosce quanto potresti conoscere gli altri del settore ma se ti invito di contattarmi ANCHE IN PRIVATO e di mandarmi le Tue perplessità e consigli e come ultima tua risposta (14 novembre) mi scrivi OVVIAMENTE HO FATO PRESENTE IL TUTTO A CARLO POCO FA... SIAMO STATI 1 ORA AL TELEFONO E GLI HO DETTO COME LA PENSO e non avendo io più alcun tuo cenno penso che le cose si siano chiarite... evidentemente cè qualcosa che non funziona...

 

comunque ripeto... prima di GENNAIO NON SI PARTE E QUINDI OGNUNO DI VOI HA IL PIENO POTERE DI CONTATTARMI IN PVT O IN UN TOPIC PUBBLICO SUL FORUM PER DIRE LA SUA

 

 

Ciao Diego, capisco la tua reazione e comprendo ma ci tengo a precisare qualcosa: Intanto non hai mandato svariate mail ma solo una dopo che abbiamo messo un po di pressing.. e inoltre era una mail con tutto il rispetto abbastanza inutile per noi player. Nella mail che hai mandato c' era un progetto generico che riguardava l associazione e non il torneo in se.. e in ogni caso tutto era gia stato deciso.

Nonostante tutto.. ti capisco. Purtroppo sei arrivato alla fine , quando tutto era stato già deciso e le intenzioni erano ben chiare. Io sono un utente come tanti ma una cosa è certa : qui NESSUN partecipante del torneo è stato messo al corrente della RIVOLUZIONE in atto e non è stato chiesto un parere a nessuno. Questi sono dati di fatto. E pensare che io ero nel gruppo dei possibili futuri staffer .. e nessuno ha mai condiviso le sue intenzioni in maniera chiara e precisa ! Cosa che possono confermare anche altri ..

Comunque, odio le polemiche ma di certo non sono il tipo che accetta ad occhi chiusi rivoluzioni imposte da altri senza validi motivi ,specialmente quando a giocare sono IO e non chi decide l'organizzazione del torneo e che lo vive solo dall'esterno.

Non c'è alcuna giustificazione nel rivoluzionare tutto senza chiedere il parere a chi da anni è parte attiva del torneo.

Detto questo .. visto che voi siete liberi di far tutte le rivoluzioni possibili senza pensare a noi player .. io sono libero di andare dove meglio credo e cercare strade migliori per portare avanti la mia idea di FM , il tutto è aggravato dal fatto che pago per esser socio di un associazione che dimostra di NON aver minimamente interesse su  quello che può piacermi o meno in qualità di player.  

Visto che decidete voi a priori ... posso esser libero di non condividere il vostro modo di fare ? Oppure in quanto socio devo accettare tutto quello che decidete di fare ?

A mio parere non ci si comporta così , ma ognuno ha le sue idee e le rispetto e ricordando che  rispettare non significa abbassare la testa e accettare tutto, ricordo che mi sono già dimesso dall Empedoclina giorni fa perchè per ovvi motivi preferisco abbandonare l'associazione. 

Con rispetto 

Saluti 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso dire la mia, troppo stravolgimenti, non mi sembra le cose andassero così tanto male da cambiare tutto. Si snatura un po' tutto il progetto così, comunque spero di sbagliarmi, in ogni caso sarò presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 24/11/2019 at 14:20, RoCkY10 said:

Se posso dire la mia, troppo stravolgimenti, non mi sembra le cose andassero così tanto male da cambiare tutto. Si snatura un po' tutto il progetto così, comunque spero di sbagliarmi, in ogni caso sarò presente.

Ognuno qui è libero di dire la propria perché l'associazione non è né mia, né tua, ma di tutti! Quindi se tu volessi proporre qualcosa di nuovo lo puoi fare!  Non mi dilungo perchè altrimenti si riaprirebbe un discorso infinito... :getlost: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da anticipare che avrei lasciato, ancora un altro anno, la Master e la Silver.  Per poi osare, nel 2020/21, con il cambiamento , dando ovviamente priorità ai players con più anni di esperienza, trofei vinti e meglio piazzati.

Composizione Rosa: stile fantacalcio, magari in diretta, previa disponibilità di tutti.

Importante: lo stesso giocatore non è presente in più di una rosa.

Gruppo e Pagina Facebook per pubblicizzare, interagire e trovare nuovi utenti.

Sostituzione della modalità per la comunicazione della disponibilità e post screen della partita con una modalità ed un sistema più automatico , semplice e veloce.

Sostituzione  forum con un cms moderno. Dove ogni manager ha una propria sezione con logo, sponsor tecnico, divisa, ecc..

In poche parole un mini Football Manager dentro Football Manager.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 hours ago, artylupen said:

La tua già è finita da un pezzo visto che non giocavi mai😉

Fortuna della tua di epoca non se ne ricorderá volutamente nessuno

anzi io si visto che ti ho battuto in una finale di Champions

Buona vita maleducato

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...