Italia Che Gioca e Plesk insieme, le due realtà hanno, infatti, annunciato di aver stretto un accordo di partnership, grazie al nostro supporto del nostro partner tecnologico KIBIBIT che integrerà il software open source in Plesk Panel , sfruttando le caratteristiche di Nginx e ottimizzando le prestazioni del pannello di controllo su hosting Linux che gentilmente kibibit ha messo a disposizione, creando una VM dedicata a supportare la partnership, la combinazione Kibibit e Plesk,  permetterà ai progetti di italiachegioca maggiore facilità e configurazione ospitando i nuovi gestionali league e le piattaforme di gaming eSports, oltre a progetti che verranno studiati di volta in volta.

Il nostro Presidente Edgardo Manzuoli : “onorato di inaugurare questa nuova partnership grazie alla donazione del programma Plesk per la nostra organizzazione no profit che ci permette di avere il vantaggio di massimizzare efficienza, velocità e semplicità, per portare avanti i progetti che l’associazione sta svolgendo, cosi da raggiungere gli obiettivi statuari, oggi il successo dipende dal piano di alleanze strategiche che siamo in grado di costruire intorno a noi, per questa ragione abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione alla ricerca di nuovi partners che ci permettano di raggiungere i nostri obiettivi statuari e nuovi prospect generando occasioni di impegni sociali e di offrire ai nostri soci sempre migliori esperienze associative. Un grazie particolare và al nostro storico partner tecnologico Kibibit, nella figura di Raffaele Vitiello che ci ha donato un server per poter installare Plesk Panel e poter dar via a questi nuovi progetti. ”

Informazioni su Plesk

Plesk è la piattaforma WebOps leader del settore per la gestione, automazione e sviluppo di applicazioni, siti web e aziende di hosting. Plesk è presente in oltre 382.000 server e assicura l’automatizzazione di oltre 11 milioni di siti web e di 19 milioni di caselle di posta. Disponibile in oltre 32 lingue in 140 paesi, Plesk è stato scelto come partner dal 50% dei primi 100 provider di servizi a livello globale.

Informazioni su Kibibit

Kibibit è una divisione dell’azienda Nebula SRL. L’obiettivo di Kibibit è quello di offrire a tutti i suoi clienti una soluzione ad-hoc per Domini,Hosting e macchine virtuali, che faccia sentire all’utente di aver il pieno controllo della situazione e quella sicurezza indispensabile al giorno d’oggi.
La tecnologia che sposiamo è quella del Cloud Computing e dei Microservices adattando al meglio e migliorando quotidianamente l’intera infrastruttura. Il nostro team si avvale di figure altamente qualificate nel campo del Networking, nell’amministrazione dei sistemi e nella sicurezza informatica, sono proprio questi i principali aspetti che attenzioniamo prima di rilasciare e affidare al cliente il servizio.

The following two tabs change content below.

Edgardo Manzuoli

Presidente della Associazione Culturale Italia Che Gioca