Videogiochi e disabilità

/Videogiochi e disabilità
Videogiochi e disabilità 2017-10-16T10:48:25+00:00

Videogiochi per persone con disabilità , finalmente si traccia una nuova strada nella fruizione del tempo libero per tutti

SI TRATTA DI UNA FORMA D’ARTE , DI UN SOGNO, CHE PERMETTE A TUTTI DI CORRERE, SALTARE, ED ESSERE CIÒ CHE VOGLIAMO ESSERE.

Italia che gioca tra i suoi obiettivi mira a migliorare la qualità complessiva della vita per le persone con disabilità attraverso la potenza dei videogiochi.

I videogiochi permettono agli individui con disabilità di sperimentare situazioni che possono essere difficili o limitate nel mondo reale, forniscono opportunità di social networking per mantenere la salute mentale ed emotiva, e partecipa in una delle più grandi divertimenti del mondo. Con un approccio in tre fasi, Italiachegioca, il suo network e tutti i partner, a nome della comunità dei disabili punta a migliorare l’accessibilità dei videogiochi e per ottenere ulteriore inclusione da parte di coloro che hanno bisogno di speciali considerazioni.

“CREDO CHE NON CI SIA NULLA DI PIÙ POTENTE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ CHE LA LIBERTÀ CHE SOLO I VIDEOGIOCHI SONO IN GRADO DI FORNIRE.”

Edgardo Manzuoli, Presidente Italia Che GIoca