Post thumbnail

E’ appurato oramai che il PC è sempre uno dei mezzi preferiti dagli utenti per giocare, l’unico problema è avere sempre il proprio computer aggiornato sia dal punto di vista hardware che software con caratteristiche sempre più performanti.

E’ di questi giorni l’ annuncio di Microsoft che presenta Windows 10 Gaming Edition che promette di aumentare l’ esperienza di gioco per chi sceglierà questo sistema operativo. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

Tra le specifiche tecniche più interessanti vi è sicuramente la possibilità di giocare, ovviamente con i giochi già esistenti, ma si potrà anche connettere l’ Xbox One per avviare il titolo che preferiamo soprattutto per registrare e condividere via streaming la nostra esperienza videoludica.

Grazie all’applicazione Xbox quindi possiamo visualizzare tutti i nostri amici, i giochi sul nostro PC ed avviare anche un titolo in multiplayer mentre parliamo in chat vocale con i nostri compagni d’avventura. Niente paura per quanto concerne il controller poiché è stata confermata la compatibilità con il Controller Xbox e i driver sono pre-installati già all’ interno del PC. In questo modo, si può semplicemente collegare il controller in una delle unità USB del computer e iniziare a giocare.

Windows 10 Gaming Edition promette bene anche dal punto di vista grafico infatti grazie alla DirectX 12,  aggiunge Microsoft, i dispositivi dotati di Windows 10 vanteranno prestazioni grafiche ultra veloci e molto più performanti garantendo una visione di gioco mai vista prima.

Attivare la Game Mode:

In Windows 10 Gaming Edition attivare la modalità “Game Mode” semplicemente recandosi in Impostazioni – Giochi e spuntare la casella “Game Mode”. Ancora più semplice, una volta attivata la modalità, sarà far comparire la “Game Bar” premendo sulla tastiera i tasti “Windows”+”G” e sul nostro schermo comparirà una barra attraverso la quale possiamo registrare, condividere e visualizzare la parte “Xbox” direttamente dal nostro PC, anche quando siamo all’ interno di un gioco. Tutto questo è possibile visualizzarlo all’ interno di questo video preso dal canale YouTube ufficiale di Xbox che ci mostra un piccolo gameplay di Forza Horizon 3 e come attivare la Game Mode:

In conclusione crediamo davvero che questo sia un passo in avanti per i videogiocatori che vogliono sempre più aggiornare e migliorare la propria pratica da “gamer” e siamo sicuri che questo Windows 10 Gaming Edition riuscirà ad allargare il bacino di utenza dei “PC-Gamer”. Infatti le caratteristiche sembrano davvero interessanti e crediamo che attraverso i continui aggiornamenti e migliorie possa diventare un “must have” per chi possiede un’ Xbox ed un PC con caratteristiche performanti. Speriamo di portarvi ulteriori aggiornamenti e notizie su questo sistema operativo  che, almeno inizialmente, ha catturato la nostra attenzione in maniera positiva.

The following two tabs change content below.

nikeddy

Presidente
Presidente della associazione Italia Che Gioca e founder di tante community online come Fmlive.it, ha portato il calcio su Secon Life, cresciuto a pane e videogichi ma anche onnivoro: manga, GDR , BD, comics ecc basta che è nella categoria giochi. La sua grande passione è Football Manager e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.