Reclutamento eSports – Scouting

Se sei arrivato su questo articolo vuol dire che stai cercando un team che ti garantisca la possibilità di crescere nel mondo del gaming.

ICG ti permette proprio di far questo: crescere in una community che fa della sana competizione sportiva e del rispetto i suoi valori, partecipare e rimanere aggiornato sui tornei dedicati al gaming ed essere seguito attivamente da una struttura che ti aiuterà a crescere.  Altri giochi più indipendenti spesso vedere le squadre negoziare trasferimenti dei giocatori.

Il modo migliore è quello di perlustrare i giocatori a grandi eventi LAN aperti. Si possono incontrare con i potenziali giocatori, vedere come se la cavano, ecc, se non sono un giocatore ‘dimostrato professionale’ con un record nella competizione.

Inoltre, è ancora abbastanza comune per le grandi organizzazioni squadra ad aver “squadre fattoria” (di solito chiamati Accademie di eSports) dove si guardano i giocatori effettuano on-line o in occasione di eventi LAN, e in base al loro potenziale, offrire loro un posto nella squadra accademia così essi possono dare loro un po ‘di orientamento e formazione per aiutarli a rendere pro.

ItaliaCheGioca offre anche provini per questo o organizza dei tornei in cui il vincitore ottiene un posto nella nostra accademia.

Tesserati con ItaliaCheGioca

Organizziamo tornei per stimolare la competizione in modo costruttivo e positivo, partecipiamo a numerosi eventi eSport online ed offline in tutta italia. Gran parte dei nostri tornei sono aperti a tutti i giocatori, alcuni riservati ai soli membri del progetto.

Scouting

Partecipando ai tornei e agli eventi di ItaliaCheGioca potrai, dimostrando il tuo valore, ed essere notato dai nostri scout, essere inserito all’interno della nostra academy, e far parte di un Team Ufficiale eSports di ItaliaCheGioca.

Entra in un Team

Tutti i nostri team ufficiali hanno a disposizione un Coach personale che li accompagna in un percorso di crescita, organizza le competizioni, monitora i risultati della squadra e ne migliora il teamplay, portandoti ad essere il migliore del mondo.

FAI PARTE DI UN TEAM eSPORTS

PARTECIPA AL CAMBIAMENTO

Gli eSport hanno avuto una crescita esplosiva durante gli ultimi anni, e i suoi numeri sono destinati a crescere esponenzialmente nel breve periodo, con prospettive difficilmente pronosticabili. Con una base di pubblico in continua espansione (per le nuove generazioni “videogiocare” è ormai uno degli svaghi più comuni, più della pratica di uno sport), ci sarà sempre maggiore interesse da parte di sponsor ed investitori, con un conseguente innalzamento del livello di professionismo nell’ambito degli sport elettronici. Che vengano o meno riconosciuti come disciplina olimpica, è assai probabile che ben presto tutte le nazioni inizino a dotarsi di organi ufficiali per organizzare e gestire l’attività videoludica. E’ inevitabile quindi che gli sport elettronici, nella forma ed organizzazione, andranno sempre più ricalcare il modello degli sport tradizionali, anche se è davvero difficile immaginare con quali tempi e modalità: sotto i nostri occhi sta rapidamente plasmando una delle forme più importanti dell’ intrattenimenti del futuro, e, sebbene sia prematuro azzardare ipotesi, siamo certi che gli eSport avranno presto un fortissimo impatto sulla società.

The following two tabs change content below.

nikeddy

Presidente
Presidente della associazione Italia Che Gioca e founder di tante community online come Fmlive.it, ha portato il calcio su Secon Life, cresciuto a pane e videogichi ma anche onnivoro: manga, GDR , BD, comics ecc basta che è nella categoria giochi. La sua grande passione è Football Manager e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.